• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Additivo GPL Valve Care

Che bella preparaxione che hanno !!
 
Presa lunedì scorso. Vi aggiorno, sono appena a 400km. Il giorno della consegna nella borsa del kit di benvenuto c’è una bottiglia con un litro..
Ciao pat benvenuto nel club , stessa situazione ovviamente. 1 litro in omaggio e l additivo per il primo tagliando in omaggio anche quello.
 
Stessa identica cosa anche a me; nel vano serbatoio gpl della mia Sportage c’erano un litro di addivitivo valve care e un flacone di additivo per il carburante
 
si anche il mio è quasi finito, dobbimo capire se è possibile trovare un alternativa a quello che propongono loro. a me hanno detto assolutamente bisogna mettere quello che compri da loro altrimenti il sistema si blocca, e ovviamente la garanzia non copre. Il problema non tanto il valve care di per se ma il costo eccessivo per un litro di liquido che obbiettivamente è troppo. sicuramente ne approfittano il problema e che tirando le somme tra valve care e benzina che comunque utilizza a gpl, il risparmio si riduce.
 
si anche il mio è quasi finito, dobbimo capire se è possibile trovare un alternativa a quello che propongono loro. a me hanno detto assolutamente bisogna mettere quello che compri da loro altrimenti il sistema si blocca, e ovviamente la garanzia non copre. Il problema non tanto il valve care di per se ma il costo eccessivo per un litro di liquido che obbiettivamente è troppo. sicuramente ne approfittano il problema e che tirando le somme tra valve care e benzina che comunque utilizza a gpl, il risparmio si riduce.
Oliver tu l hai quasi finito ma a che kiloketraggio sei arrivato?
 
attualmente 2300, mancano 100 ml, aspetto che comincia a lampeggiare l'avviso, tanto per vedere quanti km ho fatto di preciso.
per ora ho 2 lt in totale entrabi regalati, 1 alla consegna della vettura, l'altro ora che sono stato richiamato.
 
Cmq questo fatto del “richiamo” mi sembra strano; se così fosse dovrebbe essere un richiamo ufficiale fatto con telefonata, mail, segnalazione sul sito e magari sugli organi di stampa come fanno le più grandi case automobilistiche; secondo me si tratta di un problema che preferiscono gestire dall’ interno senza sollevare troppi polveroni che potrebbero essere controproducenti; cmq anch’io seguirò attentamente questo aspetto e vi aggiornerò: la Sportage gpl del 12/2019 ha solo 1.000 e quindi il consumo di addititivo (che mi pare essere di circa 150/200 ml) non è ancora significativo
 
Mi sa che tra il consumo di benzina e quello di additivo... il risparmio dato dal GPL venga in gran parte vanificato.
 
@Customs spero proprio di no, ma credo che tu abbia una buona parte di ragione .... poi dipende soprattutto dal kilometraggio
Post automatically merged:

Diciamo, cmq, che fare il pieno a 0,57 al litro è una grande soddisfazione.... poi tirare le somme di tutto è un’ altra cosa, ma si vive anche di piccole cose. Non si può ragionare sempre e solo col portafoglio in mente :) 💸💸💸
 
Ultima modifica:
Non è un problema di soldi in realta ho comprato qualcosa e voglio sapere cosa esattamente, per ora sono soddisfatto, ma a lungo termine si vedrà, sicuramente c'è risparmio: 50 Lt. di gas ci faccio circa 600 km va bene, devo verificare con un pieno di benzina quanta ne consuma con un pieno di gas. Ho solo dubbi e perpessitò che nessuno della concessionaria o voi riuscite a soddisfare, voglio solo sapere su cosa sono seduto. Approfitto di questa discussione per chiedervi altro, avete per caso ordinato un ruotino di scorta, quale avete e quanto lo avete pagato. Grazie
 
Concordo pienamente con te :good: .... non so il prezzo del ruotino xchè non l’ ho comprato visto che al suo posto c’è il serbatoio del gpl
Post automatically merged:

Posso cmq dirti che girando a gas consuma circa 1,5 litri di benzina ogni 100 km
 
Be in ogni caso con questo tipo di impianto c'è si il risparmio !!
 
Be in ogni caso con questo tipo di impianto c'è si il risparmio !!
Sono d accordo. Io lavoro 5 su 7 e a volte 6 su 7. Più passeggiate domenicali brevi, di solito metto su 20€ di gpl a settimana e 20€ di benzina ogni 2 settimane circa anche qualche gg in +. Il risparmio ce per quanto mi riguarda
 
@MarcoTK Ma in fatti hai fatto bene il tuo acquisto e a tutti voi che avete acquistati i GPL l,unico neo è il liquido ,però ci sta dato il forte risparmio sulla benzina che avete come si dice il gioco vale la candela !! spero di non aver sbagliato il detto !!
 
Secondo me il gpl conviene solo per chilometraggi annui altissimi. Altrimenti è solo l’illusione di risparmiare al rifornimento: già tenendo conto che all’acquisto la macchina costa più del corrispettivo a benzina, quindi bisogna ammortizzare quella differenza che di solito è di almeno 1000€. Ammortizzata quella c’è da augurarsi di non avere problemi perché in generale a gas quando ne danno sono gravi. Dopodiché si deve tenere conto che la manutenzione costa almeno il doppio se non il triplo di un modello diesel ben più godibile a livello di prestazioni. Inoltre le bombole abbisognano di revisioni a scadenze programmate, e anche quelle si pagano... Secondo me il gpl conviene dai 40000 km annui in su. Conosco gente che compra macchine a gas per farci 6000 km l’anno: non solo non ammortizzerà mai il costo iniziale maggiore, ma tra tagliandi, collaudi bombole, e guasti eventuali vista la maggior complessità del motore rispetto al benzina tradizionale, si sarà solo illusa di fare il pieno più economico di me che carico 70€ di diesel e ci faccio 1000 km facendo tagliandi ogni 2 anni. Ovviamente parere personale ;)
 
Indietro
Alto Basso