• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Additivo GPL Valve Care

si... proprio oggi è successo anche a me, mentre stai ripartendo e accelleri, improvvisamente perde potenza, oggi si è spenta. Ho riacceso e tutto torna normale. se qualcuno sa cosa succede, ffatelo sapere. grazie
Ma che c a z , mi immagino se succede in autostrada, da panico proprio. Brutta storia!
 
Infatti è molto pericoloso !!
 
Buongiorno, l'altro giorno ho rabboccato per la prima volta, il sebatoio valve care, dopo 3000 km circa. Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di ultilizzare altro liquido valve care, invece di quello "consigliato/obbligatorio" della KIA, Inoltre, qualcuno ha problemi di consumo eccessivo sia del valve care e di benzina nel funzionamento a gas.grazie.
 
Per quanto riguarda il consumo di additivo
Valve care, appena puoi contatta la tua concessionaria ; io ho scritto a kia Italia e mi hanno risposto di essere a conoscenza del problema e di aver disposto alle concessionarie di contattare i clienti per omaggiarli di un litro di additivo e di accordarsi per un non meglio definito aggiornamento ... personalmente appena la mia concessionaria riaprirà la contatterò :good:
 
buonasera io con la mia sportage gpl finora, ho fatto da novembre 4mila km, ho il serbatoio, pieno di additivo e ne ho ancora un pochino sara' 100 ml quindi all' incirca ci faro un 9 mila se il trend è questo.
Mi avevano dato un altro additivo da mettere nel serbatoio della benzina, e di metterlo ogni 15 mila km.
X quello che riguarda il combustibile io vado sempre a gpl a parte la benzina quando si mette in mot, anche perché in questi mesi ho visto che la benzina un po la consuma, e leggendo su internet ho visto che questa sportage x avere una lubrificazione delle valvole piu ottimale, ha un sistema che fa entrare sempre un pochino di benzina. In effetti noto che la benzina la consuma ditemi voi come fate
 
se leggete l’articolo ad un certo punto si evince che con un pieno del serbatoio dell’additivo si possono trattare all’incirca 600 litri di gpl. Mi sono fatto due conti e,in base ai miei consumi dovrei percorrere 7000 km prima di fare un rabbocco... ora sono a 2300
 
Articolo tecnico con spiegazioni semplici e comprensibili, toglierà un po' di dubbi ai possessori della Sportage GPL che nel forum mi pare siano parecchi.
... vedendo chiaramente tutti gli accrocchi aggiuntivi utili al funzionamento a gas però son ben contento di averla comprata a benzina "semplice" ...
 
Articolo tecnico con spiegazioni semplici e comprensibili, toglierà un po' di dubbi ai possessori della Sportage GPL che nel forum mi pare siano parecchi.
... vedendo chiaramente tutti gli accrocchi aggiuntivi utili al funzionamento a gas però son ben contento di averla comprata a benzina "semplice" ...
IL problema è vedere se realmente si possono fare 7000 km con un pieno di additivo..
 
Da quanto ho letto qui pare di no ...
Ma forse le ultimissime hanno una diversa taratura elettronica dell'impianto.
 
ma voi con che media fate con il gpl, e quanto la usate a benzina sta macchina
 
ho contattato kia Italia e mi hanno risposto di aver dato istruzioni alle concessionarie, quando riapriranno:eek:, di contattare gli acquirenti di Sportage gpl con valve care per accordarsi su un aggiornamento della centralina finalizzato ad una riduzione del consumo di additivo... ho qlc dubbio in proposito e appena possibile vi aggiornerò
Post automatically merged:

Io purtroppo ho so 1000km fatti tutto a gpl
Post automatically merged:

Personalmente faccio la media solo col gpl, essendo il consumo di benzina praticamente irrilevante... i consumi ottenuti sono in linea con quelli dichiarati dalla casa
 
Ciao a tutti. Oggi ho portato la macchina dal concessionario per l'aggiornamento valve care. L'aggiornamento è stato fatto direttamente da Kia Italia da remoto. Il capo officina, mi ha detto che la mia macchina aveva uno degli ultimi aggiornamenti (l'ho ritirata a marzo) e ho consumato circa 300ml di valve care in 1200 km. Quando sono andato a ritirare la macchina, mi hanno detto che l'aggiornamento è andato a buon fine, ma dicendomi anche che secondo lui non ci sarà un grande miglioramento. Dopo questo aggiornamento potrebbero esserci altri aggiornamenti, ma non si sà quando e soprattutto non verremo contattati, ma dovremo essere noi a chiamare.
Vi aggiornerò su come andranno ora i consumi, anche perché è mia intenzione verificare i consumi ed eventualmente scrivere direttamente a Kia Milano o Kia Italia per chiarimenti in merito alla discrepanza che c'è tra quello che dichiara Prins (1 litro di valve care ogni 1000 litri di gpl) e il consumo da me verificato, dopo l'aggiornamento.
 
bene facci sapere...grazie
 
Si è accesa la spia del rabbocco del gpl...solo 3200 km
 
a 6mila km vado a sentire anch io, mi avevano detto dia ndare a controllare i livelli, vediamo che mi dicono
 
Indietro
Alto Basso