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GPL Additivo GPL Valve Care

Quindi, a occhio, adesso saresti al consumo di un litro ogni 10.000 km, va benissimo direi.
Dato che sembra che per 750 km l'auto abbia consumato meno di 100 ml.
Si circa si.. Qualcosa meno dei 10.000 km però va già bene così.. Anche se non è quello definitivo, in concessionaria mi hanno detto che sicuramente ancora 1 ne fanno
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Mi sembra un ottimo risultato :good: 😳 . Io ho l’ appuntamento per l’ aggiornamento tra 15 giorni... sarei contentissimo di ottenere lo stesso risultato. In questo modo l’ incidenza del costo dell’ additivo scende decisamente. Ne approfitto per chiedere se qlc altro ha già fatto l’ aggiornamento e quali sono gli esiti
Sicuramente avrai dei miglioramenti, però secondo me ora consuma un po' più di benzina
 
Aggiornaci su eventuali ulteriori aggiornamenti visto che vanno richiesti di iniziativa
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Salve a tutti, oggi ho effettuato l'aggiornamento valve care alla mia sportage, ritirata a febbraio. Avevo percorso 2300 km con un residuo al serbatoio dell'additivo di 150 ml. Il capo meccanico non ha specificato quali saranno i miglioramenti in termini di consumo, si è limitato dicendo che ''siamo noi le cavie''. Speriamo bene.
Ciao... se ti va aggiornaci sui consumi di additivo dopo l’ aggiornamento
 
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Aggiornaci su eventuali ulteriori aggiornamenti visto che vanno richiesti di iniziativa
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Ciao... se ti va aggiornaci sui consumi di additivo dopo l’ aggiornamento
Certamente
 
Certamente.
Intanto domani chiamo in concessionaria per richiedere l'aggiornamento poi posterò i consumi del valve care
 
Ho acquistato anche io sportage gpl nel 2020. Dopo 2.600 km sono stati consumati 500 ml di valve care. Ho segnalato il problema al servizio clienti KIA e mi hanno detto di verificare in officina Kia. Preso appuntamento per la prossima settimana. Mi riferiscono a voce di un aggiornamento alla centralina. Ho chiesto quindi se hanno già dei responsi e mi hanno detto di no, il sistema è nuovo e quindi sperano di correggerlo. Pare che, così mi hanno detto, la Kia si sia dovuta confrontare con la BRC per questi consumi eccessivi...insomma...work in progress. Dobbiamo solo sperare che questo, o successivi aggiornamenti, siano risolutivi. A proposito del costo del valve care Prins originale, lamentandomi dell'eccessivo costo (su internet con un ricerca veloce mi risultano 25/30 euro per 500 ml) il concessionario ha detto che costa 20 euro + iva al litro.
Vi risulta ?
 
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Ho acquistato anche io sportage gpl nel 2020. Dopo 2.600 km sono stati consumati 500 ml di valve care. Ho segnalato il problema al servizio clienti KIA e mi hanno detto di verificare in officina Kia. Preso appuntamento per la prossima settimana. Mi riferiscono a voce di un aggiornamento alla centralina. Ho chiesto quindi se hanno già dei responsi e mi hanno detto di no, il sistema è nuovo e quindi sperano di correggerlo. Pare che, così mi hanno detto, la Kia si è dovuta confrontare con la BRC per questi consumi eccessivi...insomma...work in progress. Dobbiamo solo sperare che questo, o successivi aggiornamenti, siano un risolutivi. A proposito del costo del valve care Prins originale, lamentandomi dell'eccessivo costo (su internet con un ricerca veloce mi risultano 25/30 euro per 500 ml) il concessionario ha detto che costa 20 euro + iva al litro.
Vi risulta ?
Per l'aggiornamento tranquillo che vedrai miglioramenti, siamo già un po' di persone che l'abbiamo fatto. Per il prezzo valve care, non l'ho mai chiesto in concessionaria perché me ne hanno forniti 2 litri all'acquisto. Inizialmente si parlava di 52 euro al litro, poi ci sono stati altri utenti che hanno detto di prezzi inferiori. Appena dovrò comprarlo vi aggiornerò sicuramente
 
buongiorno paolo1970, anche a me come tanti è capitato di avere un consumo eccessivo del liquido prodettivo, venerdì scorso mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina quindi non so dirti per ora i consumi ma sentento altre persone sul forum che l'hanno fatto sembra risultare notevoli miglioramenti, per quanto riguarda il costo del liquido sentendo un installatore BRC che conosco mi diceva che PRINS non produce il liquido ma se lo fa produrre, e una valida alternativa a PRINS con le stesse proprietà e colore sono due marchi che lui usa parecchio di cui uno sono riuscito a trovarlo in rete allego i link:
 
Ciao, oggi la concessionaria dopo un problema, che ho spiegato in un altra discussione, mi ha fatto un ulteriore aggiornamento. Non c'era il solito ma un ragazzo. Ha detto a mia madre, non potevo portarla io causa lavoro, dovrebbe essere anche meglio, ora facevo 800km ogni 100ml. Anche lui ha detto che le prime macchine erano veramente disastrose. Vi terrò aggiornati
 
Grazie :good:... cmq già quello di prima era un gran miglioramento rispetto ai consumi iniziali; io ho appena fatto l’ aggiornamento, ma ho ancora fatto troppo pochi km per verificare gli auspicati miglioramenti, appena possibile vi aggiornerò
 
Ciao a tutti gli sportagisti gasati: situazione consumo additivo valve care:
dopo l’ aggiornamento della centralina la situazione attuale è la seguente: km percorsi 655 consumo circa 65 ml(essere precisi al millilitro è impossibile) il che significa, centilitro più centilitro meno, un consumo di un litro ogni 10000! Un risultato stupefacente se si considera che ero su consumi attestati intorno a litri 2.43 oltre 10000 km... grazie a @fede89 che mi ha incoraggiato a fare l’ aggiornamento:good::ciao:... e mi raccomando, a chi non lo ha ancora fatto, di provvedere al più presto; si tratta di risparmiare parecchie decine di euro all’ anno che stanno di certo meglio in tasca nostra💶;)
 
Buonasera a tutto il forum, confermo che il mio consumo dopo l'aggiornamento è identico a quello di Leprince.
Aggiungo solo un'altra cosa, stamattina mi sono recato in officina Kia perchè un paio di volte mi è capitato che mentre stavo guidando mi si è spenta la macchina senza che si accendesse nessuna spia ne sul quadro strumenti ne sull'indicatore del GPL, preciso che questi episodi si sono verificati in città, a bassa velocità, la macchina ripartiva semplicemente pigiando la frizione con marcia inserita tipo start e stop con la differenza che con lo start e stop devi stare fermo e macchina in folle, in concessionaria appena spiegatogli la problematica hanno immediatamente provveduto ad effettuare l'aggiornamento della centralina del GPL, loro sembravano molto sicuri del problema come se già lo conoscessero, infatti appena collegata al computer usciva la scritta in rosso di aggiornamento.
Scusate per le chiacchiere ma ho voluto raccontare il mio problema in modo che se a qualcun altro del forum dovesse capitare una cosa simile non vada in panico (come nel mio caso) perchè già conosce la soluzione.
N.B. questo arresto anomalo dell'auto si è verificato solo dopo l'aggiornamento del sistema Valve Care, preciso che i connettori per fare i due aggiornamenti sono diversi.
Spero di essere stato chiaro e utile.
 
Ciao a tutti gli sportagisti gasati: situazione consumo additivo valve care:
dopo l’ aggiornamento della centralina la situazione attuale è la seguente: km percorsi 655 consumo circa 65 ml(essere precisi al millilitro è impossibile) il che significa, centilitro più centilitro meno, un consumo di un litro ogni 10000! Un risultato stupefacente se si considera che ero su consumi attestati intorno a litri 2.43 oltre 10000 km... grazie a @fede89 che mi ha incoraggiato a fare l’ aggiornamento:good::ciao:... e mi raccomando, a chi non lo ha ancora fatto, di provvedere al più presto; si tratta di risparmiare parecchie decine di euro all’ anno che stanno di certo meglio in tasca nostra💶;)
Di niente.. Sono contentissimo dei risultati. Bisogna far girare la voce perché ci sono tanti utenti che purtroppo non fanno l'aggiornamento perché le concessionarie dicono che non esiste, che è una bufala.. Dobbiamo farci sentire e rompere le p.....
 
La penso esattamente come te... occorre insistere per difendere i propri diritti, specie e soprattutto quando c’è di mezzo la vil
pecunia ;):ciao:
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:good:
 
Scusa... hai fatto 4500km senza rabboccare il serbatoio dell’ additivo? 😳
Sì confermo anche io, sono arrivato in autostrada che lampeggiava a 4200 km ed ora a 4400 km dà un bip fastidioso ed ha iniziato ad andare solo a benzina. Ho aperto il cofano ed in realtà un po' di additivo ci sarebbe ancora, forse 50 ml, ma evidentemente è tarato per non pescarlo.

Dell'esistenza di questo serbatoio ho letto qui su questo forum (vi ringrazio), perché in realtà stavo cercando altro, ovvero il motivo per cui andando a GPL invece consumava anche la benzina. D'altra parte stupido io a non vedere la scritta Bi-fuel.... :)

Posso dare questi numeri: consumati 3/4 di serbatoio benzina a circa 4.300 Km, i pieni di GPL non li ho contati, ma dovrebbero essere 8 dai calcoli che ho fatto (senza arrivare mai ad esaurire il gpl).

Per quanto riguarda il consumo della benzina, è tanto più elevato quanto più si tiene giù l'acceleratore o si sale di giri. Ho potuto percepire la differenza. Credo dipende da quanto si surriscalda il motore, il gpl lo fa surriscaldare molto, così la KIA butta un po' di benzina sul fuoco per farla raffreddare... Detta così sembra assurdo ma è la reatà.

Tornando all'additivo, la scocciatura colossale è che ti costringono ad andare in officina ogni 5.000 km, se questo è l'andazzo.

Vedremo che cosa mi diranno, se mi aggiorneranno il software e se mi regaleranno l'additivo... Vedo difficile la prima ed impossibile la seconda... ma chi può dirlo...

Comunque spero che già da domani mi accolgano in qualche officina: faccio 80 km al giorno, e se li faccio tutti di benzina è un disastro.

Penso che farò scorta di questo additivo... Non credo che ne prenderò altri "equivalenti". Giocarsi la garanzia di 150.000 km per risparmiare qualche euro penso non sia consigliabile.

Un saluto a tutti.
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buongiorno paolo1970, anche a me come tanti è capitato di avere un consumo eccessivo del liquido prodettivo, venerdì scorso mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina quindi non so dirti per ora i consumi ma sentento altre persone sul forum che l'hanno fatto sembra risultare notevoli miglioramenti, per quanto riguarda il costo del liquido sentendo un installatore BRC che conosco mi diceva che PRINS non produce il liquido ma se lo fa produrre, e una valida alternativa a PRINS con le stesse proprietà e colore sono due marchi che lui usa parecchio di cui uno sono riuscito a trovarlo in rete allego i link:
Ciao Giovanni,

tu stai utilizzando questo additivo? Quanti chilometri hai percorso? Secondo te la fonte (installatore BRC) è affidabile?

Speriamo comunque di poter fare l'aggiornamento e di avere gli stessi consumi di chi l'ha fatto... 50 euro ogni 13.000/14.000 Km è una cifra più che ragionevole.
 
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