• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto Harman Kardon

ML1530

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
201
Punteggio reazioni
127
Provincia
MB
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno a tutti, di serie sulla mia GT Line Plus ho l'impianto audio Harman Kardon, costituito da otto diffusori di cui uno centrale sulla plancia e un sub nel fianchetto del bagagliaio. Premetto di essere un audiofilo incallito, infatti già con la Niro con impianto JBL ero in procinto di installare un sistema Premium se non avessi preso la Sportage: la resa sonora nel complesso è nettamente inferiore, devo quasi alzare il volume a metà per avere le stesse sensazioni del JBL ma soprattutto il sub sembra completamente assente. Ovviamente ho provveduto a tutti i settaggi e anche avvicinando l'orecchio al sub quasi non avverto nemmeno le vibrazioni. Ricordo che il sistema della Niro è nettamente migliorato dopo il primo tagliando a seguito dell'aggiornamento: volevo chiedere agli altri possessori cosa ne pensano e se, eseguito l'aggiornamento, hanno riscontrato delle migliorie. A meno che ci siano settaggi specifici del sub che mi sono perso. Grazie in anticipo.
 
Sentivo parlare di problemi di reperibilità proprio di questi componenti, sembra che sulla carta l'impianto Harman Kardon sia un buon prodotto, ma sento più di una lamentela su questo impianto montato su sportage, spero si risolva in qualche maniera, non vorrei che hanno montato qualcos'altro spacciandolo per Harman Kardon 🤔, qualcuno di voi ha esperienze di questo tipo di impianto magari su altre auto ?
 
Sentivo parlare di problemi di reperibilità proprio di questi componenti, sembra che sulla carta l'impianto Harman Kardon sia un buon prodotto, ma sento più di una lamentela su questo impianto montato su sportage, spero si risolva in qualche maniera, non vorrei che hanno montato qualcos'altro spacciandolo per Harman Kardon 🤔, qualcuno di voi ha esperienze di questo tipo di impianto magari su altre auto ?
Spero solo sia un problema di taratura del DSP montato sotto il sedile, credo: la qualità non è male, diciamo paragonabile al JBL della Niro, anche il diametro del sub sembra lo stesso, credo 160 mm, ma il fatto che non scenda in basso mi lascia perplesso.
Post automatically merged:

La situazione migliora con file Hi Res, per intenderci bestioni da 80/100 mb, il basso si fa più presente e parlo di basso classico di musica lounge. Probabilmente è una questione di tagli di frequenza, sta di fatto che mi aspettavo un piccolo upgrade rispetto alla Niro. Devo dire che l'insonorizzazione eccellente aiuta parecchio comunque.
 
Ultima modifica:
Se non sbaglio, e perdonatemi se non ne ho la certezza, da qualche altra parte nel forum ho letto che in seguito all'aggiornamento del software dell'auto sono, o sarebbero, migliorate le prestazioni dell'impianto audio.
 
Oddio, questo è il post che speravo di non leggere. Avevo la Sportage 2014 e sono passato ad una 2017. Ho trovato l'impianto JBL inferiore addirittura a quello precedente, specialmente sull' ascolto a bassi volumi con un basso poco presente ( e ahimè sono un bassista ). Adesso dovrò rivivere la cosa con l'Harman ? Spero vivamente che la Niro che citate avesse un impianto della madonna altrimenti mi aspetto la prima delusione. (accidenti a loro che non mettono più il Loudness che enfatizzava certe frequenze a bassi volumi). La mia Sportage è in spedizione... a breve vi farò sapere la mia opinione.
 
La Sportage ha un impianto Harman Kardon potente quasi la metà rispetto a quello della Stinger...
400 watt io non li percepisco assolutamente, non è una questione di volume ma di qualità legata alla potenza anche a basso volume. Credimi, stavo per installare sulla Niro un impianto Morel completo di sub e DSP, ascoltato su un'altra auto: un abisso. Non pretendo la stessa qualità ma almeno lo stesso livello della Niro, che costa ben 12000 euro in meno. Per me delusione totale da questo punto di vista.
 
Oddio, questo è il post che speravo di non leggere. Avevo la Sportage 2014 e sono passato ad una 2017. Ho trovato l'impianto JBL inferiore addirittura a quello precedente, specialmente sull' ascolto a bassi volumi con un basso poco presente ( e ahimè sono un bassista ). Adesso dovrò rivivere la cosa con l'Harman ? Spero vivamente che la Niro che citate avesse un impianto della madonna altrimenti mi aspetto la prima delusione. (accidenti a loro che non mettono più il Loudness che enfatizzava certe frequenze a bassi volumi). La mia Sportage è in spedizione... a breve vi farò sapere la mia opinione.
Sono in attesa anch'io della gt line plus con quell'impianto e possessore del modello 2014 che suona meravigliosamente, spero che sia solo un problema di aggiornamento senó è stata una fregatura
 
Quindi mi confermate che sulla nuova Sportage l'impianto non rende come dovrebbe essere? personalmente sulla mia attuale Sportage si sente una meraviglia come impianto ho JBL
 
Buongiorno a tutti, di serie sulla mia GT Line Plus ho l'impianto audio Harman Kardon, costituito da otto diffusori di cui uno centrale sulla plancia e un sub nel fianchetto del bagagliaio.
Scusa @ML1530, potresti postare una foto del sub (e ambiente circostante)? Vorrei visualizzare dove si trova e dimensioni
 
Scusa @ML1530, potresti postare una foto del sub (e ambiente circostante)? Vorrei visualizzare dove si trova e dimensioni
Prendilo con beneficio d'inventario ma nel filmato seguente, dal minuto 3:39 in poi, si vede - nel baule sul lato destro - una griglia di protezione. Lì dietro dovrebbe esserci il subwoofer.
 
Buongiorno a tutti posso dirvi che nel 2009 su Mercedes Slk avevo l'impianto audio HK Logic7 con 12 altoparlanti. Il suono era molto bello e caldo ma tenete conto che l'abitacolo era piccolo. Lo stesso impianto su suv ML del mio vicino di casa non rendeva allo stesso modo. Non mi ricordo la potenza in watt ma vi assicuro che "spaccava". Nella panoramica degli impianti è classificato ottimo.
 
Ciao,
condivido questo documento (18817_Harman_Kardon_Premium_Sound_-_Sportage.pdf) scaricato dal sito KIA US non so se anche per l Italia ha le stesse caratteristiche.
 

Allegati

  • 18817_Harman_Kardon_Premium_Sound_-_Sportage.pdf
    297,3 KB · Visite: 512
L'impianto suona pulito e cristallino ma rimane un po' indietro sulle basse frequenze. Peccato. Penso che sia dovuto al fatto che sia nel modello 2013 che nel 2016, il subwoofer era da 20cm, qui siamo scesi a 17cm (come si vede dal documento e si intravede dalla griglia sempre più piccola) ... ormai di woofer ha solo il nome. Magari si potrebbe sostituire con qualcosa di più efficiente ma devo ancora verificare che agonia si prospetta per accederci.
 
Indietro
Alto Basso