• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto JBL

luigirani

Utente attivo
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
212
Punteggio reazioni
39
Provincia
BA
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao ragazzi qualcuno ha provato la niro con l impianto jbl ? Conviene ? Si sente nettamente meglio rispetto allo standard ?
 
io ho una NIRO ENERGY con impianto JBL , si sente nettamente meglio di uno standard ,assolutamente pulito bassi profondi effetto sourraund con file adeguati, ma per essere pignoli ha una sezione amplificazione un po sotto dimensionata , infatti sto valutando di sostituire amplif. originale con processore amplificato mantenendo casse originali ...come me che avevo tutto alpine con sub amplificato sotto sedilie piu due vie front. - due vie post. piu ampli da 4x70 w rms non c'era paragone
 
Beh! Ci vuole poco per far meglio dell'impianto di serie (normale)..... ben venga JBL, anche se non sarà il massimo! ;)
 
Conviene????? Non so, io non li ho provati. Credo però tu debba valutare quanto in più ti costa..... Altrimenti ti conviene prenderlo normale e far installare un processore amplificato (esx/audioson ecc ecc) in seguito...
 
X chi se ne intende di hi-fi Car. .......
Come si potrebbe migliorare l'audio dell'impianto base senza stravolgere troppo la Niro? :cigar::auguri:
Magari allegando link di cosa utilizzare:good:
 
X chi se ne intende di hi-fi Car. .......
Come si potrebbe migliorare l'audio dell'impianto base senza stravolgere troppo la Niro? :cigar::auguri:
Magari allegando link di cosa utilizzare:good:

Io nella mia vecchia zafira avevo ampli con subwoofer nel baule (removibile); nella radio (Pioneer) avevo i vari controlli anche del sub.. Sto valutando di re-installarlo anche se mi spiace fare mettere le mani su un auto nuova.... A proposito devo fare verificare come si controlla poi il sub dalla radio......
 
Ma poi a livello di garanzia come la mettiamo?
 
Wito77, cerca su internet "processori amplificati" Marche esx, audioson, mosconi, alpine,, ecc ecc... Questo per renderti l'idea di cosa parliamo..... Credo che un audioson 4.9 installato e regolato in giornata ti venga a costare sugli 800€. X la garanzia gli installatori dicono che non si creano problemi, comunque senti anche in Kia....
 
Wito77, cerca su internet "processori amplificati" Marche esx, audioson, mosconi, alpine,, ecc ecc... Questo per renderti l'idea di cosa parliamo..... Credo che un audioson 4.9 installato e regolato in giornata ti venga a costare sugli 800€. X la garanzia gli installatori dicono che non si creano problemi, comunque senti anche in Kia....
Praticamente è come installare un amplificatore sull'impianto originale;)
:good:
 
Si, vai su YouTube, digita luna car audio garage e cerca tra i tanti video.... Immagino ci siano installatori anche lì da te....
 
Ok....
L'importante è non perdere la garanzia ;);)
Mi informerò prima in kia e poi magari procedo......
Ho visto qualcosa..... ottima soluzione è musica più definita:good:
 
Ma sulla versione style quale marca di diffusori viene installata e che potenza hanno?:nonso::su:
:ciao:
 
Se è la versione base monta casse in cartone (come tutte le auto) non so che potenza tengano ma credo che un impianto di serie difficilmente superi i 15watt...
 
Indietro
Alto Basso