• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto Meridian: pro e contro (ed eventuali modifiche)

GonGi66

Utente
Registrato
21 Novembre 2022
Messaggi
27
Punteggio reazioni
25
Provincia
IM
Kia
EV6
Anno
2023
Buongiorno,

ho cercato tra i vari post ma non mi pare nessuno abbia ancora affrontato l'argomento.
Non ho ancora l'auto a disposizione ma come molti di noi cerco di apprendere quanto piu' possibile sulla vettura stessa, siano essi pregi o difetti.
Leggendo tra i vari forum internazionali (US, UK, Germania e Francia) ho avuto modo di cogliere opinioni contrastanti nell'esprimere una propria opinione sul sistema audio Meridian installato sull'EV6.
Ho avuto modo di provare per pochissimo tempo la sonorita' dell'impianto su un'auto in esposizione dal concessionario di zona e devo dire che, almeno al mio orecchio, le perplessita' sollevate da diversi possessori le ho riscontrate anch'io. Premetto che non ho avuto il tempo di "smanettare" con tutti i settaggi disponibili, ma l'impressione e' che sopratutto i bassi, nonostante il subwoofer al posteriore, siano piuttosto flebili.
Chi ha messo mano all'impianto sostiene che gia' solo cambiando il subwoofer la sonorita' migliori nettamente; i piu' esigenti hanno sostituito persino tweeter e woofer alle porte anteriori.
Sempre leggendo qua e la', sembra che si possa migliorare la qualita' andando a selezionare opportuni settagi dalle impostazioni audio ma che il tocco finale richieda forzatamente la sostituzione del sub.
Molti spiegano comunque come la particolare sonorita' di Meridian dipenda dal fatto che gli anglossassoni preferiscano un suono piu' ovattato al "bum bum" da discoteca.

Volevo avere le vostre impressioni al riguardo.

Vi includo inoltre un paio di link facenti capo all'argomento.

 
Ciao personalmente non conosco le particolarità dell'impianto in questione ma ti confermo che il suono "ovattato" è la scelta preferita di un mio amico Inglese che monta sulla sua vettura.
 
Per me funziona benissimo ho impostato la sonorita' in maniera da non avere picchi nei bassi e la musica scorre fluida.
 
Quando ho avuto modo di fare una veloce prova di ascolto in salone, la mia impressione e' stata che pur mettendo i bassi su livelli alti, suonassero meglio le casse nelle porte che il sub dietro, quasi come se fosse mal dimensionato e/o con scarsa amplificazione.
Quando avro' l'auto spero di riuscire a trovare un setup audio che soddisfi i miei gusti sonori. In caso contrario, come avete avuto modo di vedere dai link che vi ho postato, la soluzione e' in fondo abbastanza veloce (un bel sub attivo e via).
 
Indietro
Alto Basso