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Impianto metano

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da Francy, 3 Giu 2015.

  1. Francy

    Francy Utente famoso

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    A chi ha un'auto a benzina....
    Che voi sappiate, è possibile buttarci su un bell'impianto a metano after market? Se così fosse, fateci un pensierino :p
     
  2. Gyus80

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    Sulla Rio?Forse qualcuno di un altro forum ci ha già fatto un pensierino...:rolleyes:
     
  3. Francy

    Francy Utente famoso

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    Rio, Picanto, Carens....
    Qualunque auto! Se i consumi son bassi come si dice, figuriamoci a buttar su un bel bombolone!
    Con 10 euro giriamo l'italia :p
     
  4. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

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    Certo che è possibile!!
    Ma non ti conviene!! Meglio puntare al gpl ;)
    Dovresti irrigidire l'assetto e le molle posteriori! Senza contare che non avresti più bagagliaio! Le bombole del metano sono più spesse e pesanti (devono resistere a pressioni più elevate!) di quelle del gpl! Per avere la stessa "riserva km" del toroidale-gpl, dovresti riempire il bagagliaio della rio!
    Inoltre, l'impianto a metano, proprio per via delle bombole e delle modifiche all'auto, è più costoso di 600/800€ almeno!
    E devi fare la revisione delle bombole ogni 4 anni! Senza contare la maggior manutenzione ed il rischio che il motore non regga(dopo i 120000km almeno!) alle maggiori sollecitazioni del gpl.
    Per farti un'idea, fatti un giro su questo bel sito! ;)
    http://www.metanoauto.com/
     
  5. Francy

    Francy Utente famoso

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    Tommy al di la del fatto che esce così dalla casa madre, ma sotto al sedere ho tenuto una panda natural power del 2009 con 200.000km senza nessun problema.
    Le bombole ogni 4 anni venivano sostituite, non tagliandate, costo del tutto circa 130 euro...
    L'unica pecca forse come dici tu, la pesantezza e il bagagliaio! Quelle purtroppo non le salva nessuno!!!!!
     
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  6. tommolo79

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    Ok!! Si, sono a conoscenza della "revisione-sostituzione" delle bombole!
    Ho un amico con la 206 1.6 xs a metano...ed altri colleghi con panda e punto np! ;)
     
  7. Francy

    Francy Utente famoso

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    Non è la durata del motore che mi preoccupa, mi preoccuperei di più per lo spazio occupato nel bagagliaio :p
    Al di la di questo, perchè mai non fanno una bella Carens o Cee'd a metano in kia? Sarebbe Boom nel Boom di vendite che stanno avendo.......
     
  8. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

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    Infatti! Stare senza bagagliaio e' allucinante! Ne sa qualcosa un mio amico con la punto Classic np 1.2....subito venduta per la mj!
     
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  9. Gyus80

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    Si narra che quel motore venga usato anche come palla demolitrice sulle gru....e a sera rimontato sulle auto per tornare a casa...
    Praticamente indistruttibile....nemmeno se si rompe la cinghia di trasmissione si riesce a distruggere...
    - Post doppio unito -, 5 Giu 2015 ---
    Vedo troppo delicato il 1.4 della cee'd per il metano(ma anche per il gpl).Poi se uno vuole continuare a fare smonta e rimonta è un'altra storia:rolleyes:...
     
  10. Francy

    Francy Utente famoso

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    Hahaha smonta e rimonta :p
    Scherzi a parte, un 1.6 GDi a metano secondo me sarebbe la scelta azzeccata, come un 1.4 sulla Rio a metano...
    Son tutte considerazioni, ad oggi la scelta dei motori non è molto vasta, quindi per integrare un po' il sistema e magari aumentare le vendite.....
     
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