• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Impianto xenon originale GT Line

Imai87

Neoiscritto
Registrato
17 Luglio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma
Kia
Cee'd
Anno
2015
Ciao ragazzi, apro questo post (sperando che sia la sezione giusta) chiedendo a voi altri possessori, cosa ne pensate dell'impianto originale montato sulla Cee'd, nel mio caso la GT Line. Personalmente ho notato che come luce, una volta che le lampade si sono scaldate, è più "giallina" confronto alla Golf serie VI da cui provengo. Per carità, non sarà mai come la pessima scelta di usare delle alogene come abbaglianti anzichè un bixenon, ma di notte se si guardano gli Ice Cube e poi le lampade xenon, si vede che la luce rimane un pò più calda e personalmente non avrei disprezzato un bel bianco "ghiaccio"... Comunque aspetto un vostro parere in merito :D
 
Abituato alle classiche H7 (nightbreaker-xtremevision),
questo impianto per me è molto potente, con tanta luce soprattutto lateralmente, con questo AFLS che segue la curva, ottimo direi nel complesso.
Il colore a me sembra perfetto, uguale agli icecube.
Le lampade dovrebbero essere D1S (da manuale), sostituibili pertanto da più performanti e con una colorazione 6000K.
 
6000k sono molto belle ma si perde in resa visiva su fondo bagnato..
 
Io credo che le originali siano delle 4200/4600K, quindi l'ideale sarebbe montare un 5000k di buona marca....anche se ieri effettuando il primo tagliando di check annuale (olio+filtro olio, aggiornamenti centralina e mappe navigatore) facendo questa domanda al centro assistenza mi hanno detto che cambiare sia le lampade xenon, sia quelle a incandescenza con le LED (aabbaglianti, abitacolo e porta targa), invaliderebbe la garanzia nel caso di qualche guasto elettronico :rolleyes:
 
Ciao ragazzi, apro questo post (sperando che sia la sezione giusta) chiedendo a voi altri possessori, cosa ne pensate dell'impianto originale montato sulla Cee'd, nel mio caso la GT Line. Personalmente ho notato che come luce, una volta che le lampade si sono scaldate, è più "giallina" confronto alla Golf serie VI da cui provengo. Per carità, non sarà mai come la pessima scelta di usare delle alogene come abbaglianti anzichè un bixenon, ma di notte se si guardano gli Ice Cube e poi le lampade xenon, si vede che la luce rimane un pò più calda e personalmente non avrei disprezzato un bel bianco "ghiaccio"... Comunque aspetto un vostro parere in merito :D
Concordo pienamente, scaldandosi la luce tende ad essere un pelo giallina.
E concordo pienamente il fatto che abbaglianti alogeni non si possono vedere
 
Concordo pienamente, scaldandosi la luce tende ad essere un pelo giallina.
E concordo pienamente il fatto che abbaglianti alogeni non si possono vedere
Infatti mi sto già informando sui prezzi di eventuali ricambi sia per le xenon con una graduazione un filo più alta, sia per le alogene con le LED, il problema starà solo nell'affidabilità di questi ricambi in modo che non vadano a influire in nessun modo sulla garanzia non portando problemi sia all'impianto elettrico che alla centralina stessa.
 
Ragazzi, lampade anabbaglianti cambiate con delle OSRAM! Ditemi cosa ne pensate... ovviamente le dovrò provare di notte e soprattutto vedere con il passare delle ore come si assesta il colore, ma il primo risultato con il colore che ora sembra ben abbinato ai led ICE CUBE fa ben sperare :D
 

Allegati

  • IMG_20161001_113235.jpg
    IMG_20161001_113235.jpg
    111,4 KB · Visite: 618
Dalla foto il colore sembra perfetto! Quali Osram sono?
 
Cool blue intense ragazzi, ma vi devo comunicare una brutta notizia: di notte non fanno gran luce, so che hanno bisogno di rodaggio, ma credo che siano proprio le mie lampade a non essere originali, ma volgari imitazioni cinesi...:(
Ho rimediato acquistando (su fonte sicura stavolta) le Philips X-TREME vision, di cui ho sentito parlare in modo eccellente per la giusta via di mezzo tra estetica e illuminazione anche con il maltempo, vediamo come andrà.
PS: anche delle CBI ne parlano benissimo essendo più "bianco ghiaccio", ma sono un pelino sotto alle X-TREME per la qualità col maltempo.
 
Immaginavo fossero quelle..boh io ho una certa esperienza con lampade aftermarket di osram, posso parlare delle nightbreaker unlimited, mai più...durata pessima e costo esagerato...l'upgrade serio lo si fa o con gli xeno, o con lampade a led sulle quali però ci sono ancora troppe ombre. La luce più è bianca/azzurra, meno illumina..c'è poco da fare..
 
Ma le mie sono Xenon (D1S), ho voluto sostituire le originali, solamente che per mia sfortuna ho beccato delle imitazioni... Ora ho speso un po di più per le Philips ma almeno sto andando sul sicuro :)
 
Allora ho fatto una gaffe terribile e chiedo scusa,ero convinto fosse il thread delle alogene!!ma le originali erano così brutte??
 
Bruttissime no, sicuramente hanno una resa superiore alle normali alogene, ma purtroppo sono di una colorazione "calda" (4300k) che le fanno risultare un po' gialline nella luce emessa, e questo stona con gli ICE CUBEQuesta è l'attuale resa delle lampadine OSRAM che ritengo siano false (perdonate la foto un po' mossa, ero alla guida ;))
 

Allegati

  • IMG_20161002_201914.jpg
    IMG_20161002_201914.jpg
    68,4 KB · Visite: 428
Indietro
Alto Basso