• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Importare auto dagli USA

Francesco123456

Neoiscritto
Registrato
26 Febbraio 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
CA
Kia
EV6
Anno
2022
Salve, avrei una domanda nella speranza di trovare informazioni.
Vivo in California da anni, ma fra qualche mese avrei intenzione di ritornare a vivere in Italia. Possiedo dal 2022 una EV6 (qua si chiama GT-line AWD, non so in Italia), che preferire importare dagli USA in Italia, piuttosto che venderla. Credo che il modello americano e quello italiano siano pressoché uguali a parte le frecce posteriori (che in USA sono le stesse luci del freno), e i fari led (che non sono a matrice). Mi chiedevo, come faccio a scoprire se la mia EV6 è omologata per l'importazione e circolazione in Italia?
Grazie in anticipo
 
Credo che ti convenga venderla troppe modifiche da fare per passare l'omologazione tipo la prima fanaleria sia anteriore che posteriore che da quello che so sono ricambi costosi nonche le modifiche all'impianto elettrico.Per sapere cosa fare scrivi al servizio clienti kia USA e Kia Europa sperando di avere risposte che possano derimere i tuoi dubbi.
 
Credo che ti convenga venderla troppe modifiche da fare per passare l'omologazione tipo la prima fanaleria sia anteriore che posteriore che da quello che so sono ricambi costosi nonche le modifiche all'impianto elettrico.Per sapere cosa fare scrivi al servizio clienti kia USA e Kia Europa sperando di avere risposte che possano derimere i tuoi dubbi.
Mi chiedevo che modifiche sono necessarie all'impianto elettrico. Non pensavo andasse modificato.
Per i fanali anteriori credo quelli americani siano uno "step down" in quanto sono solo comuni LED e non a matrice. I fanali dietro credo sono uguali, eccetto gli indicatori di direzione, che in USA sono la luce del freno (rosso), mentre in Italia sono sotto le luci del freno (questa parte in USA è un pezzo di plastica cromato). So che alcuni possessori di ev6 qua in USA desiderano installare le frecce come in Europa, e ci sono video su come fare (sembra non troppo difficile per un tecnico con esperienza).
Per il resto non so che differenze ci siano.
Ho parlato con Kia USA e per ora mi hanno solo detto che perderei la garanzia in quanto fuori paese (che non è poco).
Purtroppo il vendere e ricomprare non sarebbe l'ideale che il mercato di auto elettriche usate qua è crollato. Ci sono parecchie ev6 del mio stesso modello in perfette condizioni con 10 mila km a circa 30-35 mila dollari (ca. 30 mila euro), e ci perderei parecchi soldi in vendere, in quanto ho comprato la mia nel 2022 quando i prezzi erano al picco più alto.
Vedremo come evolve.
Cmq, grazie dell'aiuto e delle info.
Post automatically merged:

Mi chiedevo che modifiche sono necessarie all'impianto elettrico. Non pensavo andasse modificato.
Per i fanali anteriori credo quelli americani siano uno "step down" in quanto sono solo comuni LED e non a matrice. I fanali dietro credo sono uguali, eccetto gli indicatori di direzione, che in USA sono la luce del freno (rosso), mentre in Italia sono sotto le luci del freno (questa parte in USA è un pezzo di plastica cromato). So che alcuni possessori di ev6 qua in USA desiderano installare le frecce come in Europa, e ci sono video su come fare (sembra non troppo difficile per un tecnico con esperienza).
Per il resto non so che differenze ci siano.
Ho parlato con Kia USA e per ora mi hanno solo detto che perderei la garanzia in quanto fuori paese (che non è poco).
Purtroppo il vendere e ricomprare non sarebbe l'ideale che il mercato di auto elettriche usate qua è crollato. Ci sono parecchie ev6 del mio stesso modello in perfette condizioni con 10 mila km a circa 30-35 mila dollari (ca. 30 mila euro), e ci perderei parecchi soldi in vendere, in quanto ho comprato la mia nel 2022 quando i prezzi erano al picco più alto.
Vedremo come evolve.
Cmq, grazie dell'aiuto e delle info.
Cmq avrei dovuto dare un occhio ai prezzi dell'usato in Italia, prima di scrivere. Ho visto che anche li hanno perso molto valore. Decisamente più costose che qua, ma basavo la mia analisi su prezzi nuovi, per cui completamente errata.
 
Ultima modifica:
America, America.. il paese di tutte le possibilità!!!
Post automatically merged:

Le scritte sono state aggiunte dopo dei ragazzini ...ma dobbiamo guardare credo oltre il vandalismo, quest'auto è un'opera d'arte.
Post automatically merged:

Chi vuole fare un cambio? Bitcoin esclusi ovviamente...🧐🤣🤣🤣🤣
Post automatically merged:

@giannickt , che dici ? Non ti incuriosisce metterle un bel turbo ? Lavorarla un po' ?
 

Allegati

  • IMG_20240307_174012.jpg
    IMG_20240307_174012.jpg
    158,2 KB · Visite: 29
  • IMG_20240307_173908.jpg
    IMG_20240307_173908.jpg
    190,5 KB · Visite: 26
Indietro
Alto Basso