• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Impossibilità a ordinare del concessionario

speednick

Utente
Registrato
19 Agosto 2020
Messaggi
33
Punteggio reazioni
3
Provincia
PD
Kia
Niro
Anno
2020
Buongiorno,
in questi giorni sono stato in concessionaria Kia.
Il consulente con cui ho parlato mi ha detto che al momento non riusciva ad effettuare l'ordine di una nuova vettura perchè il software non glielo permetteva.
Diceva che periodicamente questo accade e solitamente il motivo è che Kia sta apportando alcune modifiche, magari alla dotazione di serie o del modello stesso.
Vi risulta plausibile una simile motivazione o è una scusa del concessionario?
In un thread del forum mi sembra di aver letto che anche qualcun altro si è trovato in questa situazione.
Grazie
 
Le niro hanno gia avuto un aggiornamento a novembre/dicembre 2019 che altri aggiornamenti devono fare,chiama il servizio clienti di kia italia e senti cosa ti dicono.
 
Anche a me era successa la stessa cosa in occasione del cambio di anno modello, in quel caso c'era il discorso aggiornamento omologazione a Euro 6 d-temp.
Secondo me è plausibile anche in questo caso, visto che dal 1/1/2021 dovranno essere immatricolate solo vetture Euro 6 d-"piena":

"Euro 6D “piena” (o Euro 6.3) veicoli omologati da 1.1.2020 e immatricolati da 1.1.2021"
 
Se cosi fosse che fanno perdono 4 mesi di vendite gia' le consegnano col lanternino la gente non aspetta i comodi loro.
 
Silvano quando successe a me era fine maggio e fino a metà/fine luglio non uscì il listino nuovo e nemmeno i codici per ordinarla, quindi persero due mesi circa, ne avevamo parlato appunto nell'estate del 2018.
Questo se le attuali HEV sono ancora Euro 6d-temp...
 
Silvano quando successe a me era fine maggio e fino a metà/fine luglio non uscì il listino nuovo e nemmeno i codici per ordinarla, quindi persero due mesi circa, ne avevamo parlato appunto nell'estate del 2018.
Questo se le attuali HEV sono ancora Euro 6d-temp...
Se e' vera questa cosa si vede che non gli frega niente di perdere vendite che strano modo di ragionare.Sanno che le stonic sono in uscita col nuovo motore e restyling ma continuano a venderle,non comprendo questo atteggiamento.
 
... è il normale atteggiamento dei venditori incentivati a rifilarti il modello vecchio.
Dovrebbero però, mentre ti offrono la versione più vecchia a prezzo scontato, avere l'onestà di informarti della prossima uscita di quella nuova.
 
Silvano quando successe a me era fine maggio e fino a metà/fine luglio non uscì il listino nuovo e nemmeno i codici per ordinarla, quindi persero due mesi circa, ne avevamo parlato appunto nell'estate del 2018.
Questo se le attuali HEV sono ancora Euro 6d-temp...

Quoto tutto. Anche io ero andato a fare preventivo a Luglio 2018. Si “vociferava” dell’introduzione a settembre del filtro anti particolato e normativa euro 6 d temp. Con conseguente aumento listino di 500€ mi pare. Già li mi sembrò una presa per il c**o....la legge ti obbliga a montare sto coso (e ad oggi a quasi 2 anni di distanza NESSUNO HA CAPITO ANCORA DOVE STA E COME FUNZIONA) e tu kia che fai aumenti il listino di 500€ brava! Vabbè. Tanto a luglio era un giro di ispezione. Poi ho passato agosto 2018 qui sopra e a settembre sono andato ad ordinarla🤣
 
Ma non e vero che non si possono ordinare @ducacico che l'ha ordinata in questi gg con consegna a settembre.
 
Ma non e vero che non si possono ordinare @ducacico che l'ha ordinata in questi gg con consegna a settembre.
Io parlo di auto nuova, non pronta consegna. Da quanto mi hanno detto, le tempistiche per il nuovo sono di circa 2-3 mesi, com'è possibile che gliela consegnino a settembre? Forse era un ordine che la concessionaria aveva già fatto?
Post automatically merged:

Anche a me era successa la stessa cosa in occasione del cambio di anno modello, in quel caso c'era il discorso aggiornamento omologazione a Euro 6 d-temp.
Secondo me è plausibile anche in questo caso, visto che dal 1/1/2021 dovranno essere immatricolate solo vetture Euro 6 d-"piena":

"Euro 6D “piena” (o Euro 6.3) veicoli omologati da 1.1.2020 e immatricolati da 1.1.2021"
Scusami, cosa cambia tra un'auto omologata 6D e una immatricolata 6D?
Post automatically merged:

Cmq oggi ho chiamato il servizio clienti di Kia Italia per avere chiarimenti a riguardo. Mi hanno detto che i listini sono già stati rivisti il 1° agosto, quindi su questo non dovrebbero esserci cambiamenti. Non gli risulta nemmeno ci siano novità del modello, aggiornato appena lo scorso anno. Mi dicevano, invece, che Kia non ha una linea di produzione per ogni modello di auto e quindi non producono continuamente tutti i modelli contemporaneamente. E' possibile, pertanto, che la produzione della Niro sia momentaneamente ferma per dare priorità ad un altro loro modello. Ad ogni modo, provavano a sentire il concessionario per vedere se riuscivano a capire meglio.
 
Ultima modifica:
Fai la prova del 9,,,,,, recati presso un altro concessionario (se puoi) e prova ad ordinarla......
 
Si in efetti e vero almeno per avere altri pareri da altre concessonarie !
 
@ducacico l'ha ordinata nuova non pronta consegna forse non hai letto bene.
 
Post automatically merged:

Cmq oggi ho chiamato il servizio clienti di Kia Italia per avere chiarimenti a riguardo. Mi hanno detto che i listini sono già stati rivisti il 1° agosto, quindi su questo non dovrebbero esserci cambiamenti. Non gli risulta nemmeno ci siano novità del modello, aggiornato appena lo scorso anno. Mi dicevano, invece, che Kia non ha una linea di produzione per ogni modello di auto e quindi non producono continuamente tutti i modelli contemporaneamente. E' possibile, pertanto, che la produzione della Niro sia momentaneamente ferma per dare priorità ad un altro loro modello. Ad ogni modo, provavano a sentire il concessionario per vedere se riuscivano a capire meglio.
[/QUOTE]

La parte della risposta riguardante la linea di montaggio mi sembra una str@@zata... ma magari sono scemo io, il passaggio rapido, ed intendo pochissimi giorni, da un modello di auto ad un'altro in una linea di assemblaggio seppur completamente o quasi automatizzata per produrre a seconda delle esigenze del mercato.... boh, lo stesso dovrebbero fare i fornitori, visto che in pratica non si creano più magazzini ma solo produzione just in time.
 
Post automatically merged:

Cmq oggi ho chiamato il servizio clienti di Kia Italia per avere chiarimenti a riguardo. Mi hanno detto che i listini sono già stati rivisti il 1° agosto, quindi su questo non dovrebbero esserci cambiamenti. Non gli risulta nemmeno ci siano novità del modello, aggiornato appena lo scorso anno. Mi dicevano, invece, che Kia non ha una linea di produzione per ogni modello di auto e quindi non producono continuamente tutti i modelli contemporaneamente. E' possibile, pertanto, che la produzione della Niro sia momentaneamente ferma per dare priorità ad un altro loro modello. Ad ogni modo, provavano a sentire il concessionario per vedere se riuscivano a capire meglio.

La parte della risposta riguardante la linea di montaggio mi sembra una str@@zata... ma magari sono scemo io, il passaggio rapido, ed intendo pochissimi giorni, da un modello di auto ad un'altro in una linea di assemblaggio seppur completamente o quasi automatizzata per produrre a seconda delle esigenze del mercato.... boh, lo stesso dovrebbero fare i fornitori, visto che in pratica non si creano più magazzini ma solo produzione just in time.
[/QUOTE]
Ho riportato quello che mi ha riferito Kia Italia...
Post automatically merged:

Fai la prova del 9,,,,,, recati presso un altro concessionario (se puoi) e prova ad ordinarla......
Nel pomeriggio provo a sentire un altro concessionario
Post automatically merged:

Scusate, cosa cambia tra un'auto omologata 6D e una immatricolata 6D?
 
Indietro
Alto Basso