• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impostazione apertura sportelli

vittoriomazza

Utente attivo
Registrato
6 Febbraio 2022
Messaggi
377
Punteggio reazioni
175
Provincia
VR
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti, io e mia moglie usiamo la Sportage da un bel po'. Di solito, essendo in due, apriamo solo gli sportelli anteriori, ma di recente abbiamo dovuto usare gli sportelli posteriori per varie situazioni. Mi sono accorto che gli stessi restano sempre bloccati dall'esterno (e a volte anche dall'interno) quando il veicolo è in moto anche quando si trova in P. Se quindi devo accostarmi e fare scendere mia moglie che ha lasciato la borsa sul sedile posteriore lo sportello non si apre. Ho provato a cambiare le impostazioni di sblocco automatico oltre che quelle di blocco automatico, ma qualunque opzione io applichi non cambia nulla. Ovviamente non ci sono le sicure per bambini che, tra l'altro, bloccherebbero solo dall'interno il veicolo e non dall'esterno. Anche voi avete lo stesso "problema" e se lo avete avuto come avete risolto? Quali sono le vostre impostazioni? Grazie
 
manuale dice (impostazioni --> veicolo --> porta)

Sblocco automatico: Imposta le condizioni per lo sblocco automatico di tutte e quattro le portiere. È possibile selezionare
All’estrazionedella chiave
Al cambio in P oppure Off.
 
Oppure all'occorrenza senza modificare le impostazioni, anche a veicolo in moto od in P, puoi sbloccare le portiere tramite il tasto sulla pulsantiera dello sportello lato guidatore...
 
Oppure all'occorrenza senza modificare le impostazioni, anche a veicolo in moto od in P, puoi sbloccare le portiere tramite il tasto sulla pulsantiera dello sportello lato guidatore...
In effetti funzionano entrambi i modi. Farlo con il tasto fa sì che se si scende per aprire il box o per altro motivo le altre porte restano chiuse, e un eventuale malintenzionato non può aprire una porta e fregarci qualcosa. Oggi purtroppo bisogna pensarle tutte...
 
Indietro
Alto Basso