• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impostazione dei vari volumi navigatore [Risolto]

Zens7

Utente
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
27
Provincia
CH
Kia
Sportage
Anno
2014
Ciao, è una domanda verametne sciocca, quasi imbarazzante da chiedere ma non capisco come (e se sia possibile) fare, ho il sistema che ho allegato in foto (da aggiornare ma non ancora trovo tempo e pazienza per capire come fare senza fare danni), ho notato che il vivavoce (collegato al telefono via bluetooth) funziona solo se il sistema è acceso (e anche se non mi piace questa cosa, va bene), ma c'è un modo per avere il sistema acceso ma NON la radio in funzione?
Ho provato sia utilizzando i tasti NAV che MAP, si attiva la navigazione (o mappa) ma resta sempre la radio accesa di sottofondo, c'è un modo per avere il sistema acceso senza sottofondo musicale? :)
PS: Ne approfitto per chiedere se c'è un manuale dell'impianto multimediale, ho dato una sbirciata al manuale che ho, ma viene mostrato un sistema diverso, (forse la versione precedente?)
grazie



RISOLTO:
ho provato oggi pomeriggio, volume azzerato con la rotellina, navigatore avviato e....la voce "navigatrice" si sente a volume normale, direi W la rotellina :)
e grazie per i suggerimenti!
 

Allegati

  • IMG_20190404_173110.jpg
    IMG_20190404_173110.jpg
    118,4 KB · Visite: 327
Ultima modifica di un moderatore:
Io ho la Optima e qui non è possibile fare quello che vorresti tu... l'unico sistema è abbassare il volume della radio...
 
ah, pensavo di essere io a non aver trovato come fare, cavolo ma come hanno fatto a non pensare ad un'opzone simile? che peccato! :(
 
Forse hanno pensato che il tasto mute sul volante era sufficiente...
 
sicuramente hai provato a silenziare dai comandi volante mentre era selezinata la vista radio
sicuramente hai provato ad abbassare a 0 il volume mentre erea visualizzata la vista radio
sicuramente hai provato a selezionare media (dovrebbe fermare la radio) e poi tornare in schermata home o nav


altrimenti prova ;)
 
Ho provato a silenziare dai comandi volante la radio mentre era su "radio" e si silenzia..fino al termine della prima telefonata (bluetooth-vivavoce), al termine della quale il volume torna "on".
Ho provato a selezionare "media" ma ho la usb con musica dentor quindi mi parte quella.
Ho provato (poco fa) ad abbassare a zero il volume con la rotellina ed effettivamente..resta a zero :) è praticamente l'unico modo per tenere silenziata la radio, meglio di nulla :)
grazie!
 
Ho provato a silenziare dai comandi volante la radio mentre era su "radio" e si silenzia..fino al termine della prima telefonata (bluetooth-vivavoce), al termine della quale il volume torna "on".

Non ho capito cosa c'entra la chiamata bluetooth...ad avvio chiamata in viva-voce l'audio di tutti i servizi dovrebbe andare a zero in automatico e tornare a precedenti impostazioni a fine chiamata.
Perchè per chiamare, prima di avviare la telefonata, azzeri il volume della radio?

Ho provato (poco fa) ad abbassare a zero il volume con la rotellina ed effettivamente..resta a zero :) è praticamente l'unico modo per tenere silenziata la radio, meglio di nulla :)
grazie!

Ma se visualizzi il navigatore, questo parla o è silenziato anche lui?
 
Non azzero il volume della radio prima di chiamare, seguivo il discorso di "come tenere il sistema multimediale acceso senza radio di sottofondo", quindi con radio accesa, telefono in macchina collegato in bluetooth, se "muto" dal volante, la radio resta su muto, se ricevo una chiamata, l'audio (della chiamata) si sente e funziona, a fine chiamata la radio torna con il volume acceso (perde il comando "muto" dato precedentemente).
Risolvo con la rotellina del volume o mi tengo il sottofondo di radio, ah per il volume del navigatore (abbassando trmaite rotellina) non ho provato perchè ero fermo, ma proverò, almeno per curiosità :)
 
ah ok... cmq mi pare di capire che la rotellina faccia al caso tuo... unica prova che devi fare è
da schermata radio azzerare volume con la rotella, poi impostare una destinazione sul navi e vedere se questo parla anche se il volume radio è a zero. purtroppo io ho la 4 serie e non posso aiutarti con la pratica
 
Grazie Patatoso, nel pomeriggio provo :) Per curiosità, sulla tua che è la serie nuova è possibile "mutare" la radio?
 
Non ho capito cosa c'entra la chiamata bluetooth...ad avvio chiamata in viva-voce l'audio di tutti i servizi dovrebbe andare a zero in automatico e tornare a precedenti impostazioni a fine chiamata.
Perchè per chiamare, prima di avviare la telefonata, azzeri il volume della radio?



Ma se visualizzi il navigatore, questo parla o è silenziato anche lui?
C'entra... anche a me funziona così... metto 8n mute e alla prima telefonata, quando ruagganci, torna il volume precedente... l'unica è abbassare a zero...
 
Io lo avevo notato subito, ma ormai ho l'abitudine di portare il volume a zero...
 
ho provato oggi pomeriggio, volume azzerato con la rotellina, navigatore avviato e....la voce "navigatrice" si sente a volume normale, direi W la rotellina :)
e grazie per i suggerimenti!
 
Indietro
Alto Basso