• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Imprecisione limitatore

Jean71

Neoiscritto
Registrato
11 Agosto 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
MO
Kia
[altro]
Anno
2021
Ciao a tutti, come sicuramente molti di voi, io imposto spesso il limitatore sulla mia E-Niro my2021 nei tratti dove c'è il Tutor.. però ho spesso questo problema: se imposto per esempio 90 km/h, dopo un po' vedo 91/92 km/h e la Niro inizia a fare beep, perché sto superando il limite, e sono costretto ad alzare il piede.. poi torno ai 90, ma quasi sempre poi li supera di uno o 2 km/h..stessa cosa per i 110 e 130 in autostrada, supero spesso di quei 2 km / max, molto fastidiosi.
Capita anche a voi? io ormai per evitare questa noia imposto il limitatore a 88, 89 km/, insomma un paio di km sotto il limite.
Ho avuto il limitatore anche in altre auto, ma solo qui ho questo problema, peraltro l'unico di questa stupenda auto.
Ciao,
Gianluca
 
La mia domanda è una sola: come si fa a chiamarlo limitatore quando poi non limita nulla?
E' come l'autopilota delle tesla?!?!

Funziona melglio SCC e non devi nemmeno toccare il pedale!
 
da quello che so, in discesa non agisce sui freni
 
La mia domanda è una sola: come si fa a chiamarlo limitatore quando poi non limita nulla?
E' come l'autopilota delle tesla?!?!

Funziona melglio SCC e non devi nemmeno toccare il pedale!
Ma come non limita nulla? Io lo uso e funziona benissimo, ovviamente in discesa non ti frena e comunque non è uno strumento di precisione, anche se lo imposti a 90 e ti fa arrivare a 91 non è un dramma, tanto il tachimetro è tarato abbondantemente in eccesso
 
Ma come non limita nulla? Io lo uso e funziona benissimo, ovviamente in discesa non ti frena e comunque non è uno strumento di precisione, anche se lo imposti a 90 e ti fa arrivare a 91 non è un dramma, tanto il tachimetro è tarato abbondantemente in eccesso
si,si, si sicuramente(anche se mi viene il dubbio che, avendo il gps di serie, ormai la taratura sia moolto vicina alla realtà..)
Il problema è il tling-tling-tling che fa quando vai ai 91 in tangenziale col Tutor.. 'na rottura di scatole!!!!!!
 
Indietro
Alto Basso