• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Impressioni cambio automatico sportage

Piacioo

Neoiscritto
Registrato
21 Gennaio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
BS
Kia
Sportage
Anno
2017
Ho appena acquistato una new sportage 2.0 4WD Feel Rebel con cambio automatico.
Il test drive mi ha lasciato buone impressioni.
Qualcuno ha esperienza con questo tipo di cambio? Pregi e difetti?
Grazie a chi vorra' risponde....
 
io ho la 1.7 class 141cv automatica. ho fatto appena 1000km ma devo dire che rispetto alla mia vecchia Hyundai I40 136cv automatica c'è un abisso. questo è un cambio molto più fluido, senza strappi e molto silenzioso, forse più reattivo e divertente in modalità sport o con modalità normale ma con guida più aggressiva, in città e con cambiate a bassi giri soffre un po il sonno.
comunque voto 8+
 
devo aimè rettificare quello che scritto sopra. adesso a 2500km percorsi comincio ad avere le prime rogne con il cambio. 1)La prima cosa, che trovo assurda, è che quando sono in fila nel traffico in salita, ogni volta che riparto la macchina emette un orrendo puzzo di frizione bruciata (cosa che non accadeva con tutti i miei vecchi cambi automatici).
2)es: quando affronto una rotonda vale a dire, arrivo in prossimità della rotonda, alzo il piede dal gas e per inerzia faccio tutta la rotonda, all'uscita di questa, ridò gas per accelerare, la macchina impiega quasi 3 secondi per ripartire dando uno strappo secco al gas.
3) nel traffico il cambio è molto indeciso in modalità normale, strappa di continuo e delle volte non prende il gas facendomi rischiare incidenti.
devo assolutamente parlare con l'officina per (forse) far regolare la frizione perchè così non posso continuare
 
L'odore di frizione in salita non è normale...sicuramente sarà un difetto alla frizione visto gli strappi che senti dando gas.
Non preoccuparti alla fine in un automobile tutto è sostituibile.
Speriamo in una rapida comprensione del difetto in officina...incrociamo le dita.
 
Ultima modifica:
Sono in officina adesso... attendo notizie
 
Tienici aggiornati...
 
Nulla di fatto. Devo aspettare il controllo livelli a 7000 km.
 
Altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema?in salita sfrutti l'assistente in salita?
 
considera che sul mio modello non è selezionabile l'assistente in salita ma credo sia automatico dato che la macchina non va indietro. comunque mi hanno detto che quando la porto per il controllo dei 7000km e dovessi avere ancora il problema, me la tengono e controllano il cambio smontandolo. stasera non la potevo lasciare
 
Ok..però secondo me quando guidi sei una piuma..hai provato un po a strapazzarlo ?
 
Il problema è che io lo strapazzo sempre. Il meccanico invece è stato un pó troppo dolce nella prova su strada
 
Mi accingerei ad acquistare (prossima settimana) la Sportage class 1.7 con il DTC di cui parlate. Mi avete messo un po' di preoccupazione. Chissà se ci sono un po' di clienti Sportage con questo modello che avrebbero delle condizioni tali da rassicurarmi.
Saluti
 
A me la frizione continua a puzzare di bruciaticcio
 
Mi accingerei ad acquistare (prossima settimana) la Sportage class 1.7 con il DTC di cui parlate. Mi avete messo un po' di preoccupazione. Chissà se ci sono un po' di clienti Sportage con questo modello che avrebbero delle condizioni tali da rassicurarmi.
Saluti

Le versioni con DCT sono in vendita da poco tempo, non sono molti ancora a possederla ed ovviamente non tutti coloro che la posseggono scrivono sui forum, quindi non sarà facile avere un ampio feedback.
 
Ciao...io da 25 giorni ho una Sportage 1.7 141 cv DCT e ho percorso senza problemi 2000 km per il momento il cambio è un orologio svizzero. ...speriamo continuo così. ..
 
Indietro
Alto Basso