• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Impressioni cambio automatico sportage

Piacioo

Neoiscritto
Registrato
21 Gennaio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
BS
Kia
Sportage
Anno
2017
Ho appena acquistato una new sportage 2.0 4WD Feel Rebel con cambio automatico.
Il test drive mi ha lasciato buone impressioni.
Qualcuno ha esperienza con questo tipo di cambio? Pregi e difetti?
Grazie a chi vorra' risponde....
 
Io ho la sensazione che in Drive mode standard, nei cambi marcia, si addormenti un po' ... in Drive Sport invece molto meglio (peggio però nei consumi...)!!!
 
Non sono uno dal piede pesante... vengo da un cambio manuale cilindrata bassa e cavalli scarsi.
Il test drive mi ha lasciato buone impressioni comunque la mia curiosità era rivolta soprattutto all'affidabilita'...
Grazie comunque per avermi lasciato la tua impressione.
 
Il cambio automatico delle versioni 2.0 CRDI è un ormai collaudatissimo automatico con convertitore di coppia, difficilmente avrai brutte sorprese.
Discorso diverso per il DCT doppia frizione appena adottato dalla 1.7 CRDI, su questo qualche piccolo timore lo avrei...
 
Auto giusta su cui mettere un automatico considerati anche i 7 anni di garanzia. Per adesso tutto OK. Bello fluido a caldo, dopo 5 min che è in moto non si sente più la cambiata. Avevo provato il DCT della Mercedes GLA 177CV 4matic ma questo mi piace di più, confortevole in Normal e brillante in Sport.
 
Io ho il dct sul benzina 1.6 turbo. Cambio morbido, la prima corta fin troppo , in pratica dopo qualche metro é già in terza. Con la modalità sport diventa troppo nervoso , a mio parere . Ci voleva una via di mezzo.
 
Marco è un suv, le prime tre marce corte sono nella sua natura per trainare carichi e fare salite impervie
il suv di regola è progettato per questo e poi ha le altre 3 marce per eventuali tragitti scarichi ed in piano
 
ciao a tutti io ho un sportage 1.7 141 cv cambio automatico a 7 marce DCT ..NOTO UN PICCOLO SBUFFO AL CAMBIO QUANDO CAMBIA DALLA SECONDA ALLA TERZA MARCIA ,,CHI MI SA DIRE SE E NORMALE???????
 
Indietro
Alto Basso