• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Improvviso sblocco freno di stazionamento

Blues 71

Neoiscritto
Registrato
14 Dicembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
CH
Stasera mi si è improvvisamente sfrenata la macchina era in moto con cambio in folle....non riesco a capacitarmi dell'accaduto. ..fortunatamente si è appoggiata sul muretto di fronte....solo qualche graffio...come è potuto succedere..? Devo andare in concessionaria per un controllo?....anche io continuo a sentire un scricchiolio dentro il cruscotto. ..per il resto la mia Carens e' perfetta....
 
io ce l'ho pure ... non ho avuto questo problema ma alcuni difetti ad intermittenza che ogni volta che vado in officina mi prendono x pazzo dato che i difetti non si presentano mai in loro presenza. sullo sconnesso ho un rumore lato sx che si sente sotto il cruscotto e girando lo sterzo a sx a fine corsa e poi rilasciandolo si sente un colpo secco provenire dal cruscotto o dalla scatola dello sterzo..
apparte la marmitta che borbotta ogni volta che sono fuori dalla concessionaria e mai dentro.... c'ho perso la speranza.... appena cascano a terra forse ci crederanno ed in 7 anni capiterà sicuramente
 
jumping non andare off topic...parliamo solo del problema al freno a mano;)blues le cause non possono essere molte..
- freno a mano che non è scattato bene quando l'hai tirato;
- freni posteriori molto caldi a seguito di una discesa impegnativa che una volta raffreddati tendono a perdere qualche decimo e quindi le pastiglie perdono grip;
-Il sistema di regolazione della ganascia del freno a mano non tiene la regolazione(sarebbe da vedere se la tua vettura ha la ganascia a filo come la Rio o un sistema dedicato come la cee'd...)
In ogni caso lascia sempre in prima o in retro;) una volta in montagna si usava mettere "la pietra montana" sotto la ruota:)
 
Ciao
in effeti il freno a mano non ha mai brillato per capacita' di bloccaggio tanto che sono stato tentato piu' volte di darci un'occhiata...
c'e' da dire che l'auto pesa ed il sistema a cavetto (ciao Gyus, abbiamo il disco posteriore con cavetto sulla pinza) non e' il massimo
io non mi fido mai e metto sempre prima.
 
Devo dire che ripensandoci mi fa incazzare un po....a bordo c'erano le mie figlie....freno tirato al massimo chiudo il cofano posteriore e dopo un po sento un rumore sordo e la macchina inizia a camminare. ...incredibile
 
Io ormai per deformazione professionale sono affetto da mille manie...tra cui il controllare 200 volte il freno a mano....sono quello che alle volte vedete nel posteggio del supermercato tirare una rio con una corda per vedere se si sposta :)
Naturalmente scherzavo....ma nemmeno troppo;)
 
Brutta cosa anche se non credevo che qualcuno si fidasse del "solo" freno a mano. La prima o retromacia sono d'obbliglo a prescidere dalla marca o medello di macchina.
 
Penso che tutti lasciano la marcia inserita quando parcheggiano l'auto.
Il problema di Blues71 è che la sua era con il motore acceso.
 
Beh,io preferisco spegnere la vettura e lasciare in marcia...chiamami maniaco...;)
 
Penso che tutti lasciano la marcia inserita quando parcheggiano l'auto.
Il problema di Blues71 è che la sua era con il motore acceso.
E' vero, avevo letto male.
Ma con dei bambini in auto non lascio mai l'auto accesa. Non si sa mai.
 
Indietro
Alto Basso