• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico In cerca di consigli su quale rio acquistare

sidewinder

Utente ben noto
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
928
Punteggio reazioni
182
Provincia
AN
Kia
Rio
Anno
2014
Ciao a tutti i possessori di una rio.
Ho molti dubbi riguardo al modella da acquistare, magari potete fare un salto qui:
https://www.kiaclub.it/threads/ciao-a-tutti-indeciso-tra-gpl-e-crdi.880/

Poi ho un dubbio che non ho messo la' perche' non e' importante e rischiavo davvero di scrivere troppo (gia' cosi'...)
Ma e' vero che il kia navigation system si puo' mettere solo sulla cool? Mi pare un' enorme ca***ta di kia perche l'interno della rio con quel navigatore integrato e' davvero fighissimo pero' ovviamente devo dare un occhio alla spesa e non posso prendere la versione cool per poi metterci il navigation system....pero' diciamo che un 800 euro sulla active in piu' per averlo li avrei messi.
Le francesi oramai lo danno tutti..

kia+4.jpg
 
1.4 crdi cool..... la active non mi piace le gpl le lascio stare a priori ne hanno sempre una e i consumi non sono mai stabili e la guida rispetto alle macchine a diesel la trovo meno fluida.
 
mi diapice puma non ho il budget per la 1.4 cool altrimenti l'avrei presa con navigatore kia che e' spettacolare.

Una cosa ma lo start and stop ecodynamic si puo' montare su una macchina 1.1 crdi che ha gia' li' o va presa cosi' di fabbrica?
 
Secondo me di quelle disponibili non ne trovi mezza con start e stop che oltretutto è un'emerita ca**ta soprattutto sulle motorizzazioni diesel...... poi la cool 1.4 l'ho pagata 1100 euro in più rispetto a quella che vuoi prendere tu....... quindi non è che sia sta cosa.....
 
puma ma mi consigli il 1.4 come motore o l'allestimento cool? a me del cool interessano i tweeters e e le luci al led, gli altri abbellimento posso anche non averli, mi piace particolarmente il navigatore kia ma poi sarebbero altri 1000 E oltre alla versione cool.
Comunque oggi faccio un giro finale da 2 di quei 3 conce che avevo contattato preventivamente e vedo cosa hanno e cosa mi dicono di persona.
 
la 1.4 diesel cool senza nav o altre diavolerie va benissimo..... nav tanto uso il tom tom o il cell senza sbatti di aggiornamenti o cose varie, del display grande non me ne faccio nulla, i sensori..... una pecca ma alla kia mi hanno detto che me li montano con 280 euro
 
GPL o Diesel.....Diesel...ma se la usi per brevi tratti a lungo accontentati di fare 20.000km con l'olio nella peggiore delle ipotesi.Il tegliando é,a quanto mi risulta, ogni due anni o 30.000 km e se qualche venditore ti dice il contrario io cambierei concessionaria al volo...
Motore....il 1.1 CRDI va benissimo,ma il 1.4 CRDI va anche meglio...tieni presente che spinge una vettura molto più pesante come la cee'd.
Per il gpl non ho dati di riferimento per darti consigli validi,ma anche avendone l'occasione non gaserei mai la cee'd di mia moglie ;)
Per l'allestimento é presto detto,se hai molta grana da investire prendi la cool,altrimenti "accontentati" della nostra acitive :) al massimo esistono navigatori di importazione specifici per la Rio sulla Baia che potrai montare addirittura prima della consegna,previo avviso alla conce,come ha fatto un mio amico con la sua radio 2din.
Per i led chiedi pure all'utente Rioled... E giù di fai te ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
cosa significa "fare 20.000 km con l'olio nella peggiore delle ipotesi"?
 
apri un'altra discussione così danno 1 euro a gyus.....:):):):):)
penso che intendeva che se fai solo città l'olio del diesel diventa una "chiavica"
 
Confe
apri un'altra discussione così danno 1 euro a gyus.....:):):):):)
penso che intendeva che se fai solo città l'olio del diesel diventa una "chiavica"

Confermo in pieno. Ma questo su qualsiasi motorizzazione diesel
 
il mio amico del conce Kia mi aveva detto che il 3 cilindri 1.1 va bene per chi fa più città perchè se inizi a schiacciare per farlo camminare consumi di più che con il 1.4, dovresti avere l'accortezza di accompagnarlo senza schiacciare troppo, ed è la stessa cosa che faccio con la mia macchinina la faccio lavorare sempre a filo di gas senza eccedere a aspettando sempre che si scaldi un pochino. Altro consiglio datomi dal meccanico in questo caso è di evitare diesel delle pompe bianche a basso prezzo, sembra che molte kia siano tornate intasate di schifo, io di solito opto per IP o Agip....
 
Si si io ho scelto il 1.1 e non 1.4 proprio sulla base di questo.
Faccio circa 30000km all'anno e per il 90% sono tutti in citta....e roma tra l'altro, in citta seguendo indicatire di cambiata sono arrivato a fare anche 22km/lt anche se sento molto la mancanza di un cambio automatico su questa macchina.
Per il carburante io uso solo Agip sin da quando l'ho acquistata....ecco perche a volte arrivo troppo a fondo con la riserva :) quando mi serve un agip non la trovo.
Ho parlato con vari benzinai di vari marchi megli anni e mi hanno piu volte confermato che mentre altri acquistano il carburante o la materia prima da vari fornitori ed importatori, la Agip invece ha pozzi propri, raffinerie proprie e il prodotto finito è un loro prodotto unico e anche le stazioni di servizio sono per la maggior parte di proprieta e quindi tendono a fare piu manutenzione e pulizia delle cisterne per non inquinare il prodotto e doversi trovare a fare grosse riparazioni negli impianti. Un benzinaio qualsiasi che prende pochi cent al litro sai che je frega se te butta la melma nel serbatoio....
E per di piu diesel Agip fatto con iperself è in assoluto il piu economico anche delle pompe bianche
Quindi ottimo prodotto al miglior prezzo :)
 
piu' che per la citta' io direi che il 1.1 e' fatto per la periferia suburubana, direi quindi statali miste a citta' e al limite vialoni o superstrade di collegamento suburbano sui 90/100 all'ora, piu' ovviamente un po' di citta'.

Chi fa in larga parte autostrade e super strade per lavoro deve andare dritto sul 1.4, chi fa citta' e periferia e qualche viaggetto sporadico tranquillo sul 1.1 crdi mentre solo citta', tipo chi abita in centro e si muove in centro, o gpl o benzina, ma a quel punto io andrei su una eco-up/mii a metano, io la penso cosi'.
 
Io ho scelto il 1.4 perchè faccio 40/50000 km annui e il 1.1 mi sembrava troppo fiacco calcolando che faccio quasi sempre autostrada, quindi con il 1.4 mi sono trovato a mio agio, cmq la macchina resta lenta ai bassi regimi e non da spinta fino a che non arriva ad almeno 2000 giri con l'aiuto del turbo.
 
Quasi sempre autostrada, o anche superstrada veloce, per me richiedono il 1400, quindi tu hai fatto benissimo.
 
Indietro
Alto Basso