• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens In generale sull'utilità dei sensori anteriori

Registrato
14 Marzo 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Carens
Anno
2017
Ciao,
non capisco perchè non mettono di serie anche i sensori anteriori: ok, un tempo quelli posteriori erano un optional per i più abbienti, ora (parlo ad es. della Carens che vorrei acquistare) sono di serie, mentre se non ho letto male quelli anteriori costano abbastanza. Magari dietro servono di più perchè, con l'aiuto della telecamera, dietro è impossibile vederci bene, e quindi uno pensa che davanti ci dovrebbe vedere meglio.. però.. ho capito, scenderò dall'auto per controllare davanti ;-)
 
Ovviamente, sono sempre molto utili sia davanti che dietro, la scelta di proporli di serie o come optional dipende soltanto dalle politiche commerciali (a volte astruse) delle case automobilistiche.
Solo per citare un esempio, sulla Kia Sportage il nuovo modello 2016 i sensori di parcheggio per la top di gamma GT Line (parliamo di un auto che a listino sfiora i 40.000 euro), non erano disponibili neanche come optional ed hanno provveduto a questa "svista" poi a metterli di serie nel MY 2017.

In conclusione, spesso in queste scelte non c'è niente di logico da capire...
 
Indietro
Alto Basso