• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Stonic Pneumatici invernali

Concordo assolutamente con @almifeda e aggiungo che purtroppo, se nulla è cambiato nelle immatricolazioni, sulla carta di circolazione avrai le sole 17...:(
 
A meno di casi eccezionali le Stonic hanno a libretto o solo i 17" o solo i 15".
La misura 16" credo non sia montata da alcuna Stonic.
 
non credo che sia cambiato il libretto, ho le 17 e montate le gomme invernali acquistate online sugli stessi cerchi ;)
 
Ho la 1400 GPL Style da 2 settimane, nel libretto oltre ai cerchi in dotazione da 17" sono segnati anche quelli da 15".
Ho montato subito le gomme invernali sui cerchi originali da 17" ed ho una problematica di rumore di rotolamento molto fastidioso che arriva nell' abitacolo già ad una velocità di 50/60 km orari .
Qualcuno sa darmi consigli, grazie.
 
Ho la 1400 GPL Style da 2 settimane, nel libretto oltre ai cerchi in dotazione da 17" sono segnati anche quelli da 15".
Ho montato subito le gomme invernali sui cerchi originali da 17" ed ho una problematica di rumore di rotolamento molto fastidioso che arriva nell' abitacolo già ad una velocità di 50/60 km orari .
Qualcuno sa darmi consigli, grazie.
Avrai montato un tipo di gomme particolarmente rumorose nel rotolamento, è normale con le invernali.
Quello della rumorosità è uno dei parametri dichiarati dal costruttore, bisognerebbe tenerne conto in fase di acquisto soprattutto nelle gomme molto tassellate.
 
Esatto, ci sono delle lettere per capire il grado di rumorosità, strano che il gommista non ti ha accennato nulla
 
Ho sostituito le gomme termiche con un' altra marca, montato le Nankang, la rumorosità in abitacolo é sparita, non era un problema di decibel delle gomme ma la differenza la fà il disegno del battistrada. Con queste gomme si sente un po di rotolamento anche perchè il motore è molto silenzioso, ma non creano risonanza nell' abitacolo quindi posso dire che ho risolto il problema.
 
Ciao a tutti

Sarei interessato a cambiare i cerchi da 15 a 17'.. secondo voi .. ad un centro kia mi accettano gli attuali cerchi? (rottamazione o sconto)..sono quasi nuovi
 
Dubito oppure ti darebbero pochissimo. Chiedere non costa nulla.
Rimane l'alternativa vendita on line.
 
Ciao a tutti

Sarei interessato a cambiare i cerchi da 15 a 17'.. secondo voi .. ad un centro kia mi accettano gli attuali cerchi? (rottamazione o sconto)..sono quasi nuovi

Il problema sarà avere a libretto i 17. Se hai i 15 molto probabilmente hai una Style. Detto questo i 15 li terrei comunque da parte perchè sono gli originali.
 
Il problema sarà avere a libretto i 17. Se hai i 15 molto probabilmente hai una Style. Detto questo i 15 li terrei comunque da parte perchè sono gli originali.

per questo non ci sono problemi.. il mio libretto dice di poter usare sia da 15' che 17'
 
Ciao ragazzi riprendo questa discussione.

Sto valutando l'acquisto di 4 gomme termiche per quest'inverno. Più che per il tipo di gomma volevo sapere secondo voi se mi conviene montarle sul mio cerchio da 17 su cui ci sono le gomme estive di fabbrica o se la gomma termica è più performante su cerchio da 15 e quindi valga la pena investire anche su 4 cerchi.

Se le compro ora risparmio rispetto a comprarle più avanti secondo voi?

Eventualmente quali pneumatici mi consigliate? Ne farò un uso a temperature piuttosto basse ed eventualmente con pioggia. Difficilmente (praticamente mai) su neve o ghiaccio.

Grazie!
 
Indietro
Alto Basso