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GPL In salita non tira

Ti succede che premendo velocemente l'acceleratore ti passa da sola a benzina? Oppure il problema te lo fa con entrambe le alimentazioni?
 
No, non è mai passata a benzina da sola, e si il problema si è presentato con entrambe le alimentazioni, la cosa strana è che è un difetto che va e viene e non continuo
 
Purtroppo può succedere anche su un'auto nuova, per quanto sia spiacevole, anch'io con la mia ceed ho avuto qualche grattacapo i primi mesi (tralasciando il discorso vuoti / strappi), fortunatamente i problemi sono stati risolti dall'officina. Il fatto è che dovresti, appunto, sperare nell'accensione della spia, in modo tale che il problema possa essere rilevato da terminale, diversamente devono andare a tentativi / esperienza, fintanto che non si imbatteranno nel problema.
Come indicato da ssquadro, capendo finalmente che non e` una percezione del guidatore ma effettivamente l'auto ad avere problemi di lentezza, anch'io penserei subito al debimetro (chiamato anche flussometro, in passato). Potresti fare una prova, e` una cosa di pochi minuti: individuato il debimetro che si trova dopo la scatola del filtro dell'aria, scolleghi il connettore a motore spento, poi provi ad accendere l'auto e a metterti in marcia (usala a benzina, cosi` da escludere eventuali problemi con il gpl). Se il comportamento e` il medesimo, potrebbe essere sicuramente lui: purtroppo, da collegato, non e` detto che la spia si accenda in caso di malfunzionamento.
Potrebbe essere anche un variatore di fase che, in alcune condizioni, non riceve la corrente e rimane bloccato.
 
Infatti, non accende dosi nessuna spia, la centralina non memorizza alcun errore e quindi dalla diagnosi elettronica risulterà che va tutto bene... la fortuna vorrebbe che il difetto capiti mentre la prova un me cranico dell'assistenza... allora non potrebbe cavarsela dicendo che è normale...
 
Piccolo aggiornamento:
Ritirata la Ceed, è un altra macchina, come anticipato in officina : "ora è un altra macchina,abbiamo reinstallato il vecchio aggiornamento più uno nuovo,vedrà".
Veramente sembra un altra macchina, stavolta la fortuna o il caso ha voluto che provando la macchina si siano accorti subito della pigrizia del motore, lasciatemelo dire, che c**o!!!
Ora speriamo non cambi nulla e che possa finalmente godere della mia auto nuova.
 
dai bene sono contento che ti hanno risolto il problema , adesso goditela !! :driving:
 
Mi viene da dire che avessi il software vecchio che avevo anch'io. In salita era pietosa
 
Ritirato la macchina mercoledì, stupenda, accessoriata e molto tecnologica, unico neo la ripresa specie sui bassi regimi, a volte anche su salite di medio-bassa entità va in affanno e sono costretto a mettere la prima marcia, questo sia a benzina che a GPL, tutto ciò è normale? Da cosa dipende e si può eventualmente risolvere?
 
Per prima cosa procurati quattro dati relativi alla tua auto: Che coppia massima ha? a quanti giri? Che potenza massima ha? a quanti giri?

E' sempre antipatico dare brutte notizie
, ma se hai un motore, ad esempio, con la coppia massima sopra i 3000 giri, per trovare un bel po' di spinta ti conviene stare sopra i 3000 giri...
Se poi, come hai scritto nel tuo profilo, la tua auto ha una potenza massima di 97 cavalli, ricordati che quelli te li trovi solo al regime di massima potenza (che per la tua GPL sarà, immagino, sui 6000 giri), per cui quando sei a 3000 giri i cavalli che ti trovi disponibili magari sono solo una cinquantina ... (non conosco le curve di coppia e potenza della tua auto per essere più preciso, ma il concetto penso di avertelo passato)

Tutto ciò premesso, non è da escludere che l'assistenza Kia abbia a disposizione qualche aggiornamento al software dell'auto che ti possa permettere di ottenere migliori prestazioni, ma in ogni caso non aspettarti miracoli...
Però una telefonata al tuo concessionario puoi tranquillamente farla!
 
Grazie per la risposta e per la delucidazione, mi sembra di aver capito, ora non sono un super esperto, che:
Potenza massima 70,5 KW (96 CV) 6.575 giri/min
Coppia massima (Nm / giri motore) 122 / 3.865
come interpreti questi dati? ripeto non sono un esperto! Ma quello che mi sembra di capire è che devo tenere i giri altini!
Qualcuno conosce le curve di coppia e potenza di questa auto?
 
Ultima modifica:
Allora, dopo aver percorso circa 250km, finalmente il motore inizia ad essere un pò più "slegato", ora la macchina ha prestazioni accettabili e sono sicuro che migliorerà, nel frattempo ho escluso il GPL per incrementare la lubrificazione e lo terrò escluso fino ai 1000Km. Come faccio a sapere se la ECU ha la versione più recente?
 
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