• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne .....incentivi statali...

Franco Ferrari

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
BO
Kia
XCeed
Anno
2025
Ciao a tutti, ora le KIA XCeed mild hybrid benzina Style, sono ordinabili, infatti è partito il mio ordine d'acquisto del 22 dic.'23. Ho chiesto l'incentivo statale che mi spetta (auto euro 4, incentivo di €1.500) secondo le varie stampe automobilistiche. Mi è stato negato, in quanto il mio modello non prevede alcun incentivo anche se, rientra nelle" TERMICHE 61-135 g/km" di emissione di CO2. Sapete altre informazioni? Grazie. Saluti.

Purtroppo anche vedendo i dati dal sito KIA Italia, emerge che in realtà la Xceed 1.5 nuova (quella da 140cv depotenziata dai precedenti 160) ha emissioni CO2 secondo il ciclo WLTC COMBINATO (quello preso a riferimento nel valore riportato mi sembra al rigo V7 della carta di circolazione) pari a 135,2 g/km minimo , 143,1 max , con il cambio manuale e 136,6 (min) a 141,6 (max) se con cambio DCT, quindi anche se di poco sempre fuori dal range degli incentivi che appunto come hai riportato correttamente sono 61-135g/km.
Ripeto si vede solo andando a vedere le schede tecniche scaricandole con il listino nuovo sul sito kia Italia......

Però risulta incentivabile la Proceed con lo stesso "nuovo" motore (in realtà il 1.5 mhev precedente ridotto di 20cv, adesso sono 140) perchè la versione GT Line ha emissioni pari a 129g/km (nonsi scarica il listino in questo caso, scarica un .txt vuoto chi tiene aggiornato il sito ancora evidentemente è indietro!) mentre la Special Edition (che se è come la precedente da 160cv ha solo il motore termico senza la parte Mild) non è incentivabile con 144g/km

Sul sito di quattroruote c'è il pdf, che allego, e l'unica xceed che rientra negli incentivi è il 1.0

Allegati

....grazie infinite per le risposte esaustive e per il tempo impiegato. Un saluto a tutti.

Indietro
Alto Basso