• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Incidente Kia Niro

Capocaimano73

Utente attivo
Registrato
19 Aprile 2017
Messaggi
406
Punteggio reazioni
318
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2023
Buonasera amici,
dopo oltre 20 anni di patente questa mattina è arrivato per me il battesimo del fuoco:
primo incidente con la macchina(lasciamo perdere i botti con il motorino in età da cazzeggio che è meglio :)
Oggi sono rimasto coinvolto in un tamponamento multiplo a causa di un incidente che mi precedeva. L'evento ha dato vita ad una serie di inchiodate...forse provocate anche dai soliti curiosi che fanno solo danni e da lì il secondo incidente(il mio).
Detto questo, amarezza a parte nel vedere il mio gioiello sfregiato, mi piace segnalare a voi come l'elettronica installata sulla macchina abbia egregiamente svolto il suo lavoro aiutandomi nella frenata per evitare di finire nel portabagagli dell'automobilista che mi precedeva ed accendendo automaticamente le 4 frecce di segnalazione pericolo.
La macchina dietro la mia non era evidentemente equipaggiata con i sistemi di cui sopra e vai a sapere magari il conducente non stava rispettando le distanze di sicurezza, mi ha quindi centrato in pieno rovinando inesorabilmente il paraurti, facendo saltare la targa e danneggiando la carrozzeria.
Ho già attivato tutto il cinema assicurativo.
E quale casa automobilistica, stampando il suo logo sulla mia macchina, poteva prendermi e farmi qualche danno? Aguzzate la vista e passate una buona serata.
P.s. i curiosi sono idioti nella stessa misura di coloro che occupano deliberatamente la corsia centrale delle autostrade per km e km.
Ciaooooo
1.jpg 2.jpg
 
Mi dispiace per l'accaduto, purtroppo sono cose che possono capitare a tutti, l'importante è che nessuno si è fatto male. Io ormai ho perso il conto di quante volte sono stato tamponato, almeno 5-6 volte in 18 anni di patente e una volta ho tamponato anch'io :(
Dalle foto vedo che hai il paraurti da sostituire, il portellone posteriore da riverniciare e una volta smontato bisogna guardare meglio se ci sono altri danni non visibili.

Affidati ad un buon carrozziere e vedrai che torna come nuova, e già che ci sei sistema meglio la targa, quelle fascette non mi piacciono tanto ;)

Facci sapere come andrà :ciao:
 
Concordo con @radu :l'importante è non farsi male, le lamiere si riparano. Fai controllare bene che non ci siano altri danni meno visibili e che magari possono creare problemi sul lungo termine.
 
ciao a tutti,
porterò la macchina presso officina ufficiale Kia che ho conosciuto attraverso @Pisia52. Il personale è estremamente attento e farò in modo che la macchina torni nuova e senza problemi :good:.
@radu dai le fascette passamele...i bottoni per bloccare la targa sono volati tutti nell'impatto :banghead::banghead::banghead:
 
Caro cugino come dicevamo per telefono questa proprio non ci voleva maledetta toyota ha lasciato il marchio sulla niro e pensare alla fatica fatta per montare le luci della targa la gente per strada non e attenta non sta a distanza ed ecco quello che succede roba da matti.
La vendetta di Toyota..... Stanno già cercando di eliminarvi .....
Mi sa che la toyota nel tamponamento ci ha rimesso le penne.
 
Mi dispiace, ma l'importante è non farsi male! Le macchine si sistemano la pellaccia è già più difficile! Comunque quello dietro di Toy voleva vedere da vicino questa benedetta Niro .... troppo da vicino, però!!!
 
Mi spiace tanto Capocaimano!
Spero che il tutto si possa risistemare senza dover spendere troppo e soprattutto senza lasciare fastidiosi strascichi.
 
Grazie @-ea-
Nella sfortuna di essere stato coinvolto almeno sono parte lesa e quindi mi aspetto il rimborso totale. Poi andrò in Kia a fare la riparazione, sono fiducioso che non ci siano difficoltà sulle riparazioni.
 
Mi spiace Capocaimano, felice che nessuno si sia fatto male e che Niro ti abbia assistito a dovere
 
Buonasera a tutti,
Dopo aver ritirato la macchina riparata il 5 di agosto( incidente 6 luglio) stasera ho notato che tra il paraurti e il portellone nel lato sx, cerchiato in rosso, ho più spazio rispetto allo stesso punto nel lato dx. In questi 20 gg ho usato la macchina per le ferie ma senza strafare o viaggiare tantissimo. Ora dovrò tornare dal carrozziere che ha eseguito la riparazione e far verificare se e come è possibile che il paraurti nuovo e montato da così poco tempo sia sceso in questa maniera.
Non si finisce mai...
Riccardo
 

Allegati

  • 2_1_1.jpg
    2_1_1.jpg
    38,5 KB · Visite: 343
Riccardo una semplice registrazione che potra' farti anche Francesco in officina,anche la mia da fabbrica ha il paraurti leggermente più in fuori rispetto al parafango destro.
 
Ciao Silvano,
Devo passare in Kia per i bulloni antifurto e chiederò a loro, il punto è che quando l'ho ritirata il paraurti era correttamente allineato. Mi lascia perplesso questo disallineamento dopo solo 20 gg e senza aver sottoposto la macchina a percorsi disagiati.
Grazie.
Riccardo
 
Indietro
Alto Basso