• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Incidente...

flafly

Neoiscritto
Registrato
17 Febbraio 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2015
Ciao a tutti.... putroppo venerdi il mio compagno ha preso un newjersy di cemento con la mia sporty....
Mi piange il cuore vederla cosi...
secondo voi quanto puo costare ripararla, ritornerà come prima ? adesso sta in officina KIA...


Grazie a tutti... :(
 

Allegati

  • IMG-20160215-WA0006_resized.jpg
    IMG-20160215-WA0006_resized.jpg
    4,9 KB · Visite: 591
  • IMG-20160213-WA0000_resized.jpg
    IMG-20160213-WA0000_resized.jpg
    4,8 KB · Visite: 581
  • IMG-20160213-WA0001_resized.jpg
    IMG-20160213-WA0001_resized.jpg
    5,1 KB · Visite: 542
Difficile stimare il danno, oltre alla carrozzeria che altri danni ci sono? Le foto sono molto piccole e non si vede quasi nulla
 
Ciao Flafly, dispiace per l accaduto :(
Un danno del genere, di certo va periziato, ma non meno di 3000/4000 euro
Guardando le foto di certo tutto il lato sospensioni, è da sostituire, e con un intervento penso abbastanza pesante sulla parte portante delle sospensioni, piu tutto il lato carrozzeria, fari, paraurti, eccetera
Fatti fare un preventivo, e magari cerca pezzi usati per risparmiare
 
Buongiorno, purtroppo non so i danni che ci sono stati perche la macchina è in officina per la diagnosi...l attesa è angosciante.
L' unica cosa che posso dire è che la velocita d' impatto era di 59 KM/H e per arrivare a 0 km/H ci ha impiegato 9 secondi, tempo utile per disperdere la forza d'urto e "limitare " i danni....( fosse stato un frontale avrei dovuto buttarla secondo me)
viste le ruote sicuramente bisogna cambiare i braccetti ma onestamente non essendo del mestiere non saprei i pezzi che, collegati tra loro, possono essersi danneggiati....
Provo ad aggiungere foto in formato piu grande.
 

Allegati

  • IMG-20160213-WA0001_resized_1.jpg
    IMG-20160213-WA0001_resized_1.jpg
    5,1 KB · Visite: 419
  • IMG-20160215-WA0003_resized_1.jpg
    IMG-20160215-WA0003_resized_1.jpg
    5 KB · Visite: 430
Il problema non è il braccetto in se, il problema è che se ha stortato la sospensione, magari ha piegato il duomo dove è ancorata, e li devono essere davvero competenti per la sostituzione
Di certo se avesse fatto un frontale l auto era completamente da buttare, quindi è andata bene
 
quindi se mi va bene sto sui 3/4000 € altrimenti se ha storto altro sale il prezzo e non di poco ? :(
speriamo che oggi mi fanno sapere... l ho portata in Kia lunedi, quanto ci devono mettere?
 
Io spero per te che sia meno, magari è solo apparenza e non si è danneggiato molto
Spingi a farti montare pezzi di seconda mano (Dove possibile) per far scendere L eventuale costo totale esempio la carrozzeria, paraurti, fari cerchi, mentre la meccanica qualcosa di usato la puoi recuperare, esempio i braccetti, ma la sospensione i dischi eccetera meglio nuovi
 
attendo il preventivo e vi dico...! speriamo bene...

Grazie
 
Un mio agente ha la Sportage come la tua e pochi mesi fa sporgendosi troppo ad un incrocio si é visto quasi portare via l'anteriore con danni a paraurti, fari, cofano, radiatore, parafanghi ecc. totale spesa 6200,00 +IVA.
Mi spiace ma la tua ha molti piú problemi di meccanica.
 
Premetto che il preventivo non è ancora arrivato e sono inca**ata nera!!! Detto ciò 7.564,00 mi sembrano " onesti" se consideri tutti i pezzi elencati. La mia ha danni al paraurti e parafango, per il resto, cofano, fari e sopratutto RADIATORE ( li mena tanto) sono intatti. dovrò sostituire braccetti e ruote. onestamente spero di stare sotto i 5000,00.....spero...visto che non ho la Kasko...
 
Ma se la dai dentro e la cambi con una nuova? (soldi permettendo)
Visto che ormai è uscita la new sportage, ci saranno dei chilometri zero
E buttare soldi per buttarli pensò sia meglio spendere qualcosa in più per una "nuova"
 
ciao Giola...considera che la settimana prima mi sono fatta fare il preventivo per il Nuovo sportage e la mia l hanno valutata 15.000,00 prima dell incidente...ora la concessionaria mi ha gia detto che incidentata non se la riprende e anche se fosse mi darebbero veramente 2 soldi...
 
Ho capito, peccato però!
Ora a questo punto cerca di rimetterla in pista e con pezzi usati (dove possibile) per mantenere i costi e cerca di godertela :)
 
Secondo me, dovresti stare intorno agli €5000!
Se non è da cambiare anche il cofano!
Ma, fossi in te, proverei anche a chiedere altri preventivi a qualche altro carrozziere fidato!
 
è giunto il momento che vi aggiorni...

PREMESSA : Non intendo diffamare nessuno ma raccontare i fatti.

La mia macchinina l' ho comprata in Autocentri Balduina via salaria e nella notte dell incidente, poiche sul sito kia questo centro è riportato come concessinaria ed officina autorizzata, ho ben pensato di portarla a loro per la riparazione.
Dopo ben due settimane di attesa per fare una diagnosi, durante le quali venivo perennemente rimandata di giorno in giorno, mi arriva un preventivo di riparazione di € 17.400,00 ( vi prego di rivedere le foto!). Mi precipito ( pallida) in concessionaria dove mi viene detto che la vettura è praticamente distrutta( naturalemente mi fanno subito l' offerta per la nuova ahaha), alche chiedo il prev dettagliato. Due giorni dopo mi arriva il dettaglio dove mi cambiano le cose piu assurde ( proiettore destro, pedane ecc )
Ci parlo e chiedo che non mi venissero cambiate le cose non necessarie. passano altri 4 giorni e mi rimandano un preventivo di 8.000,00 che potrebbero diventare 11.500,00 se durante la riparazione si riscontrano altri danni. Ma precisano che qualora non intendessi ripararla da loro per poterla ritirare debbo versare il 10% del preventivo per aver buttato giu il prev stesso. Inoltre cosa che non mi è assolutamente piaciuta che che la mia macchina non stava presso la loro officina Kia ma demandata a terza officina ( sconosciuta) fuori Roma...(naturalmente io consumantore/ cliente non sono stata informata di questo...!)
Ora ho pagato la cifra richiesta ( se per ogni prev che faccio chiedo il 10% adesso ero milionaria ) e mi sono presa la macchina per portarla altrove dove mi è stato detto che con circa 4.000,00 torna come prima.

Ecco tutto...
PS: sapevo che erano cari ma tra essere cari e non avere rispetto per il lavoro e il denaro delle persone c'e una bella differenza!
 
Indietro
Alto Basso