• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Incompatibilità con seggiolone isofix

Sodium

Utente ben noto
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
620
Punteggio reazioni
272
Provincia
NA
Kia
XCeed
Anno
2022
buonasera. Ho da poco comprato un seggiolone Foppapedretti isodinamyk da installare sul sedile posteriore dell'auto. Nonostante il manuale d'istruzioni indichi la Kia Rio come vettura compatibile, la base del seggiolone occupa parzialmente l'aggancio per la cintura di sicurezza rendendo così impossibile utilizzarlo nelle configurazioni gruppo II e III.
Ho notato che l'aggancio della cintura, se riuscisse ad essere posizionato qualche millimetro più verticalmente, potrebbe essere impiegato senza problemi.
Ho provato a vedere se ci fosse qualche sistema di regolazione, ma è impossibile accedere alla parte fissata alla scocca sotto al divano.
Qualcuno saprebbe dirmi se esiste questa possibilità? Devo andare in officina o è inutile perché non si può fare?
 
Allora..... la posizione dell'aggancio della cinta non può essere regolato. Ho restituito il seggiolone.

Ora, sto trovando veramente a trovare un seggiolone isofix che sia compatibile con la Rio...... Possibile?!?!?!?!...... sto scaricando tutta una serie di manuali di istruzione che riportano la compatibilità solo con la rio 2005...........

C'è qualcuno che usa un seggiolone isofix gruppo 1-2-3 che può suggerirmi una marca/modello? Grazie.
 
Ciao,
sei riuscito a trovare un seggiolino isofix compatibile?
Devo prendere un gruppo 1-2-3 e sto facendo ricerche per non restare fregato....

Grazie

Stefano
 
Si, ho preso un CAM che ha la base più piccola (se non ricordo male si chiama "Regolo"). Lo uso da più di un anno e mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo.
Saluti.
 
Indietro
Alto Basso