• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Incuriosito dalla soul

parpajon

Neoiscritto
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Ciao ragazzi, mi chiamo Stefano e sono della provincia di Torino.
Dopo aver lurkato per mesi il forum della Kia Soul mi sono iscritto alla "disperata" ricerca di informazioni sul MY15. Esteticamente mi piace molto, la trovo davvero riuscita sia esternamente che come interni, il prezzo è interessante, ma ho un sacco di dubbi relativamente alle prestazioni e al downgrade dei contenuti che sembra sia stato effettuato nel modello 2015. Ringrazio già tutti quelli che mi aiuteranno a fare la scelta giusta.
 
Ciao parpajon io prima di acquistare la cee'd avevo provato la soul 1.6 128cv mysoul con tutto e di più macchina stupenda anche nella guida. Purtroppo una bellezza incompresa perché deve piacere io me ne ero innamorato mia moglie !!!NO!!!. Non ce stato verso poi mi sono buttato sulla cee'd anche questa molto bella ma il mio primo amore kia non si scorda mai. Se ti piace la linea dall'auto è non hai una dolce metà con cui devi contemplare la tua scelta provala e pensaci su' e un ottima auto solida e interni ben curati. Poi il sistema multimediale e una fi**ta con radio DAB e sistema audio infinity.
 
Purtroppo una bellezza incompresa perché deve piacere io me ne ero innamorato mia moglie !!!NO!!!. Non ce stato verso poi mi sono buttato sulla cee'd anche questa molto bella ma il mio primo amore kia non si scorda mai. Se ti piace la linea dall'auto è non hai una dolce metà con cui devi contemplare la tua scelta provala e pensaci su' e un ottima auto solida e interni ben curati. Poi il sistema multimediale e una fi**ta con radio DAB e sistema audio infinity.

Eh eh... posso immaginare. Nel mio caso la mia compagna invece mi spinge verso la New Soul (rossa e nera) ... ed effettivamente il sistema multimediale con display grande e capacitivo è uno dei punti che me la fanno preferire ad altre opzioni.
 
@parpajon non ti sei presentato! Presentati nell'apposita sezione dai! ;)

La Soul come dico a tutti, è la Soul, unica nella sua forma e nel suo genere, davvero caruccia la nuova!
 
Ciao Stefano! La Soul 2 è un'auto moderna e di grande carisma stilistico, che offre quanto basta anche in questo MY2015, anche se effettivamente c'è stato un downgrade: sono spariti i fari allo Xenon adattivi con abbaglianti automatici, l'ingresso e avviamento keyless e l'avviso di cambio involontario di corsia... Alla concessionaria mi hanno detto che questi accessori non vendevano, ma a mio parere andavano tenuti, specie considerando il livello di dotazione che offrono concorrenti di recente introduzione come Fiat 500X o Mazda CX-3... Aggiungo per giunta che la Soul italiana già all'uscita è stata "castrata" decisamente, dissolvendo il tetto panoramico, il sistema di parcheggio automatico e il volante e i sedili riscaldabili (questi ultimi anche rinfrescabili) presenti su altri mercati in un amen. In ogni caso rimangono diversi sistemi tecnologici, estetici e di sicurezza moderni, come la frenata d'emergenza assistita, lo schermone da 8 pollici con radio DAB e possibilità di leggere i DivX, l'impianto Infinity Sound System con 8 altoparlanti e contorno casse che si illumina, l' Hill Assist Control che ti tiene la macchina ferma in salita, il servosterzo regolabile su 3 livelli di pesantezza, la retrocamera con sensori di parcheggio posteriori e i cerchi in lega da 18 pollici.

Ti consiglierei comunque di attendere un eventuale MY 2016, perché l'offerta sembra piuttosto "volubile" e Kia potrebbe reintrodurre qualcuno dei sistemi "desaparecidos" (da qualche mese ad esempio si possono avere le maniglie cromate e un nuovo cambio automatico a doppia frizione, optional che fino a poco tempo fa non c'erano...).
 
Ultima modifica:
...che offre quanto basta anche in questo MY2015, anche se effettivamente c'è stato un downgrade: sono spariti i fari allo Xenon adattivi con abbaglianti automatici, l'ingresso e avviamento keyless e l'avviso di cambio involontario di corsia... Alla concessionaria mi hanno detto che questi accessori non vendevano, ma a mio parere andavano tenuti, specie considerando il livello di dotazione che offrono concorrenti di recente introduzione come Fiat 500X o Mazda CX-3... Aggiungo per giunta che la Soul italiana già all'uscita è stata "castrata" decisamente, dissolvendo il tetto panoramico, il sistema di parcheggio automatico e il volante e i sedili riscaldabili (questi ultimi anche rinfrescabili) presenti su altri mercati in un amen. In ogni caso rimangono diversi sistemi tecnologici, estetici e di sicurezza moderni, come la frenata d'emergenza assistita, lo schermone da 8 pollici con radio DAB e possibilità di leggere i DivX, l'impianto Infinity Sound System con 8 altoparlanti e contorno casse che si illumina, l' Hill Assist Control che ti tiene la macchina ferma in salita, il servosterzo regolabile su 3 livelli di pesantezza, la retrocamera con sensori di parcheggio posteriori e i cerchi in lega da 18 pollici.

Ti consiglierei comunque di attendere un eventuale MY 2016, perché l'offerta sembra piuttosto "volubile" e Kia potrebbe reintrodurre qualcuno dei sistemi "desaparecidos" (da qualche mese ad esempio si possono avere le maniglie cromate e un nuovo cambio automatico a doppia frizione, optional che fino a poco tempo fa non c'erano...).

Grazie per i tuoi suggerimenti! Purtroppo sono spariti anche i sensori di parcheggio che per personale abitudine avrei preferito alla telecamera ... sicuramente la strategia é sul prezzo e sulla consegna rapida (deposito a Livorno con poche tipiche configurazioni)... per una MY2016 CRDi con pacchetto Feel your Soul, bicolor e ruotino si parla di 19.000€ con vettura da rottamare e consegna in 15 giorni.

GRAZIE a tutti per il benvenuto! Se volete contribuire ho iniziato un 3d apposito nella sezione Soul!
 
In realtà credo che i sensori si possano avere come accessorio post vendita, a 210 euro... Facendo la configurazione online vengono mostrati come optional. Io li ho presi così, non avendo voluto il pacchetto Feel Your Soul a suo tempo ;)
soulconfig1.jpg
 
In realtà credo che i sensori si possano avere come accessorio post vendita, a 210 euro... Facendo la configurazione online vengono mostrati come optional. Io li ho presi così, non avendo voluto il pacchetto Feel Your Soul a suo tempo ;)Vedi l'allegato 2722

Ho chiesto a tutti e due i concessionari Kia della mia zona (Torino) e mi han detto che al momento non c'è possibilità... :banghead:
 
Indietro
Alto Basso