• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Indecisa tra style ed energy 1.0 120cv benzina

Per sicurezza, grip, e meno rumore nelle buche che cerchi dovrei orientarmi

  • Da 17"

    Voti: 6 50,0%
  • Da 15"

    Voti: 6 50,0%

  • Votanti
    12

Francesca Gil

Utente
Registrato
7 Maggio 2019
Messaggi
33
Punteggio reazioni
18
Provincia
MB
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti, io vorrei poter capire di serie tra la style e energy cosa cambiano, ed anche esteticamente.

Perché non avendo nessuna macchina da dare dentro, essendo rimasta 10 anni senza macchina per motivi personali... Adesso che ne vorrei una tutta mia.. E come tutti vorrei decidere cosa è meglio spendere meno ma avere il giusto. Compromesso.

Qualcuno mi suggeriva la style con advanced driving Assistant pack (che non so cosa consiste, se qualcuno mi può illuminare)

A me piacerebbe il 1.0 120 cv benzina

Amo le cose belle e La Stonic mi ha fatto battere il ❤️, e mi fa impazzire il suo "muso"

Poi vorrei chiedere se qualcuno avendo preso la versione energy, non avendo una macchina da dare dentro, quanto sconto è riuscito ad avere? Chiedo a chi è magari di Monza e Dintorni.

Ah... Dimenticavo potrei vedere delle foto delle luci posteriori una della style e l'altra dell'Energy?

Scusate per tutte queste domande...‍♀️
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Francesca, non ti posso aiutare. Per la stonic. Ma ti consiglio di cambiare colore del testo del tuo post. Perche è illegibile;)
Sul sito kia se provi con il configuratore dovresti poter vedere le differenze estetiche oltre che una descizione degli optional.
 
Ciao Francesca,sul sito kia puoi trovare tutte le informazioni e le differenze dei tre allestimenti della stonic.dal punto di vista estetico penso che non cambia sostanzialmente nulla se non le barre sul tetto che sono solo su Style ed energy.ma il meglio che puoi fare è recarti presso qualche concessionaria per avere delucidazioni e farti fare preventivi per il tuo caso, senza auto in permuta.per quanto mi riguarda,come te sono stata subito attratta dal fattore estetico dell'auto,ho scelto il 1.0 per via del fatto che faccio sui 10000 km l'anno e ho scelto il top di gamma,energy,perché non sono una che cambia spesso macchina quindi ho preferito spendere qualcosa in più ma avere tutto quello che stonic può offrire,per non pentirmene un giorno....e infatti non me ne sono pentita.:):)poi è tutto molto soggettivo,dipende da cosa uno cerca.prenditi comunque tutto il tempo per fare le tue valutazioni,fai dei test drive e non ti far problemi a richiedere qualsiasi tipo di informazione.;);)
 
Ciao, sicuramente ti conviene andare in concessionaria poi vedi,io ho la Energy e sono stra contento ;)
 
Ciao Francesca, non ti posso aiutare. Per la stonic. Ma ti consiglio di cambiare colore del testo del tuo post. Perche è illegibile;)
Sul sito kia se provi con il configuratore dovresti poter vedere le differenze estetiche oltre che una descizione degli optional.

Ok grazie, ma io la vedo bianca la scrittura.
 
Da QUI puoi scaricare il listino per confrontare la dotazione nei vari allestimenti.
 
Il confronto tra Style e Energy lo puoi vedere direttamente dal sito KIA (i cui riferimenti ti sono stati già indicati prima di me).
Se posso farti una valutazione strettamente personale: dipende solo da quanto sei disposta a spendere e da quello che vuoi avere, quindi dal solito rapporto dare-avere. Io - per farti un esempio - sono stato costretto a prendere una Style senza alcun pacchetto per sola limitatezza dei miei fondi. Diversamente sarei andato direttamente sulla Energy che ha tante cosette in più che magari al momento ti possono sembrare optional superflui ma poi quando ne necessiti per strada ti viene la domanda se hai scelto il modello adatto.
Quindi se non hai alcun problema vai direttamente di Energy invece di una Style a cui aggiungere i vari pacchettini da 1.000 euro. La Energy puoi è più "stilosa" nonostante l'altra si chiami Style.

Per le ruote: i cerchi da 17" garantiscono migliore sicurezza per grip e tenuta di strada in condizioni asciutte e bagnate; invece i 15" sarebbero preferibili in caso di neve. Il confort di marcia è favorito dai 15" in quanto coi 17" avendo più impronta e tallone ribassato del pneumatico ti fanno sentire di più le irregolarità della macchina.

Considera che la Energy esce già coi 17". La Style coi 15" ma ci puoi mettere il pacchetto che comprende i 17". Attenzione che di solito sul libretto della macchina mettono solo la misura di gomma con cui esce. Non so perchè ma sono rari i casi segnalati della doppia possibilità 15" e 17" già a libretto.
Valuta che se devi prendere le gomme da neve coi 17" inizi a spendere già una bella cifra.

p.s. adesso mi attirerò le IRE degli utenti Kia ma valuta anche al posto della Stonic Style la sua cugina Hyundai Kona Comfort che costa appena qualcosa di più ma è meglio rifinita offre accessori in più. Poi ovvio conta anche l'estetica ed il gusto personale. Io non l'ho presa solo perchè il venditore ha tardato una settimana a farmi uno sconto importante (quando invece ero uscito dal concessionario dicendomi che era l'ultimo prezzo non ribassabile) e nel frattempo avevo già concordato con Kia.

AGGIUNTA: per dirtela tutta - avendo aderito a quelle formule di finanziamento a 3 anni con valore garantito futuro - io sono già che tra 3 anni la darà dentro in cambio di una Stonic Energy Full Optional o se riuscirò di una Sportage.
 
Ciao, io non ho la macchina ma sto valutando come te l'acquisto.
Ho visto la stonic coi cerchi da 15 ed esteticamente è un pugno nell'occhio.
Sui fari posteriori penso non cambi nulla.quello che cambia sicuro sono i sedili che sull'energy sono misto pelle,il tessuto di quelli della style non mi ha entusiasmato. Ho fatto un solo preventivo e sull'energy 1.0 mi scontavano 2500 senza auto e senza fare finanziamento.
Non so la differenza di prezzo tra Energy e style più pacchetto.
PS la Kona ha sicuramente molta più tecnologia ma a me pare proprio brutta soprattutto il frontale.
 
Questi gli accessori in dotazione nella Energy

energy.png



E questi i 2 pack a richiesta per la Style

pack.png
 
Di listino tra style ed Energy ci sono 2500 euro, quei pacchetti quanto costano?
PS sull'energy puoi scegliere i colori degli inserti degli interni tra arancione, lime o argento.
 
Ciao Francesca, vai di Energy e non pensarci più, specialmente se stai acquistando con la formula "valore futuro garantito".
Su le ruote anche li c'è poco da pensare. Con i cerchi da 15" la dimensione della ruota è stata decisamente ridimensionata. Se è vero che con i 15" la gomma acquista circa 7mm in spalla, dall'altro lato perde in tutte le altre dimensioni. Sicuramente la scelta del 15" può essere una scelta di gestione più economica ma in luoghi dove le strade sono al meglio.
 
Ultima modifica:
p.s. adesso mi attirerò le IRE degli utenti Kia ma valuta anche al posto della Stonic Style la sua cugina Hyundai Kona Comfort che costa appena qualcosa di più ma è meglio rifinita offre accessori in più. Poi ovvio conta anche l'estetica ed il gusto personale. Io non l'ho presa solo perchè il venditore ha tardato una settimana a farmi uno sconto importante (quando invece ero uscito dal concessionario dicendomi che era l'ultimo prezzo non ribassabile) e nel frattempo avevo già concordato con Kia.

Ho visto questa kona.. È molto bella dietro.. Ma davanti NN mi fa proprio impazzire...
È vero ha delle cose in più.. Sono andata a vederla..
Ma sono sempre più orientata per Stonic
Il confronto tra Style e Energy lo puoi vedere direttamente dal sito KIA (i cui riferimenti ti sono stati già indicati prima di me).
Se posso farti una valutazione strettamente personale: dipende solo da quanto sei disposta a spendere e da quello che vuoi avere, quindi dal solito rapporto dare-avere. Io - per farti un esempio - sono stato costretto a prendere una Style senza alcun pacchetto per sola limitatezza dei miei fondi. Diversamente sarei andato direttamente sulla Energy che ha tante cosette in più che magari al momento ti possono sembrare optional superflui ma poi quando ne necessiti per strada ti viene la domanda se hai scelto il modello adatto.
Quindi se non hai alcun problema vai direttamente di Energy invece di una Style a cui aggiungere i vari pacchettini da 1.000 euro. La Energy puoi è più "stilosa" nonostante l'altra si chiami Style.

Per le ruote: i cerchi da 17" garantiscono migliore sicurezza per grip e tenuta di strada in condizioni asciutte e bagnate; invece i 15" sarebbero preferibili in caso di neve. Il confort di marcia è favorito dai 15" in quanto coi 17" avendo più impronta e tallone ribassato del pneumatico ti fanno sentire di più le irregolarità della macchina.

Considera che la Energy esce già coi 17". La Style coi 15" ma ci puoi mettere il pacchetto che comprende i 17". Attenzione che di solito sul libretto della macchina mettono solo la misura di gomma con cui esce. Non so perchè ma sono rari i casi segnalati della doppia possibilità 15" e 17" già a libretto.
Valuta che se devi prendere le gomme da neve coi 17" inizi a spendere già una bella cifra.

p.s. adesso mi attirerò le IRE degli utenti Kia ma valuta anche al posto della Stonic Style la sua cugina Hyundai Kona Comfort che costa appena qualcosa di più ma è meglio rifinita offre accessori in più. Poi ovvio conta anche l'estetica ed il gusto personale. Io non l'ho presa solo perchè il venditore ha tardato una settimana a farmi uno sconto importante (quando invece ero uscito dal concessionario dicendomi che era l'ultimo prezzo non ribassabile) e nel frattempo avevo già concordato con Kia.

AGGIUNTA: per dirtela tutta - avendo aderito a quelle formule di finanziamento a 3 anni con valore garantito futuro - io sono già che tra 3 anni la darà dentro in cambio di una Stonic Energy Full Optional o se riuscirò di una Sportage.

Per i cerchi, infatti volevo avere margine di risparmio per quando si deve fare il cambio,. magari chiederò in anticipo di mettere sul libretto la possibilità di tutti i due...

Potrei però fare un sacrificio per l'energy, ma dovrei capire anche l'assicurazione e bollo quanto mi costeràSono proprio confusa... E poi la energy ha i pacchetti che ha la style ma con delle cose in più giusto? Cioè l'Fca o i sensori della pioggia... Vuol dire che nella Energy ci sono già..
Help me, mens!
 
Il bollo é sui kW e di sicuro non cambia, sull'assicurazione non credo ci sia grande differenza tra gli allestimenti visto che il motore é lo stesso
 
Indietro
Alto Basso