• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Indecisione su Kia Rio... Riomani aiutatemi x guida definitiva

Nike1976

Neoiscritto
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
MO
Kia
Rio
Anno
2017
Buonasera a tutti,
Ho appena venduto la mia 118 d del 2008, full opt con 130000 km, purtroppo euro 4, ho ricevuto una allettante offerta, e non la ho rifiutata...consumi con 60 euro di gasolio percorreva 850/1000 km.
Ora ho puntato sulla Kio Rio 2017, ma ho bisogno del vostro aiuto da possessori, io sarei intenzionato a prendere o una 1.2 Active bianca benzina, o una 1.2 Gpl.
Ho visto che la gpl ha pochi accessori disponibili, mentre la 1.2 Active ha più accessori anche di serie.
Io vi chiedo cosa mi consigliate? Cosa consuma la 1.2 benzina normale, ed a Gpl cosa consuma? Quanto vi sono costati i tagliandi sia a gpl che è benzina.
Con un pieno quanta strada percorrere?
Inoltre sul nuovo che sconti fanno in Kia, senza permuta o rottamazione? A quanto la avete comprata?
Grazie mille delle risposte,le attendo con ansia, prima mi convincete prima compro, e magari aiutiamo anche altri nella indecisione.
 
Ultima modifica:
Ciao Nike1976, da possessore di una rio 1,2 active posso dirti che in cento urbano siamo sui 14/lt, mentre autostrada o extraurbane sui 19.Quando l 'ho acquistata il prezzo finito con ruotino è stato di 12.600€, purtroppo gli unici sconto sono stati i 2200 € della promozione, pur facendo altri preventivi i prezzi erano sulla stessa linea, perlomeno nella mia zona, e non c'era sconto rottamazione, una cosa che ho notato è che li stesso modello ora costa circa 400€ in più,personalmente mi trovo soddisfatto.
 
Ciao Paolo, grazie, i consumi mi sembrano molto buoni, la tua Rio è un modello 2017? Percaso la Active monta lo schermo a colori da 7 pollici senza navigatore? Sul sito non si capisce bene, ed il venditore non mi fido anche perché lo ho sentito poco preparato... Che colore l'hai presa? A me piacerebbe bianca ma ho paura che si sporchi molto....
Comunque mi pare di capire che un 15% di sconto dovrebbero farlo in concessionaria sul nuovo..... Hai percaso già fatto dei tagliandi alla vettura? Che costi hanno?
 
Si la rio è la nuova versione del 2017, lo schermo è quello più piccolino credo 5 pollici, per il navigatore ho scelto un buon tom tom, in quanto ne faccio un uso sporadico, mentre quello fornito dalla casa era come optional e ad un costo più elevato. Io ho scelto il platinum titanium, comunque rispetto alle auto del suo segmento ha molti più accessori per la sicurezza ed anche gli air bag posteriori, che non tutti danno, se non a pagamento, unica critica non si possono avere gli alzacristalli elettrici posteriori, per i tagliandi ancora non ho fatto il primo, ma se cerchi notizie in questo forum ti sapranno dire qualsiasi cosa.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:Riproponi la domanda nella sezione inerente alla nuova Rio molti più amici ti risponderanno.
 
Benvenuto.....
 
Buongiorno a tutti, grazie per il benvenuto.

È grazie a Paolo per le risposte, mi sembra di capire che ti trovi bene con la Rio 1.2, al momento hai rumori strani nell'abitacolo? C'è gente che si lamenta di vibrazioni al cruscotto, ti chiedo lo stereo fa così pena come dicono?

Ciao Pisia, provo a riproporre la domanda nella sezione giusta come mi hai consigliato....
 
Benvenuto @Nike1976:welcome:
La ricca sezione Rio chiarirà i tuoi dubbi ;)
Buona lettura.
 
Rumori no, la macchina è molto silenziosa, a parte che a,qualcuno, me compreso è comparsa una fastidiosa vibrazione dovuta ad un lamierino sotto i tergicristallo,( ora non la sento più),ma come potrai leggere nel post dedicato, è un problemino facile da risolvere.Per lo stereo bisogna capire cosa cerchi, a me soddisfa, ma comprendo chi appassionato di hi fi può essere deluso.
 
Si la rio è la nuova versione del 2017, lo schermo è quello più piccolino credo 5 pollici, per il navigatore ho scelto un buon tom tom, in quanto ne faccio un uso sporadico, mentre quello fornito dalla casa era come optional e ad un costo più elevato. Io ho scelto il platinum titanium, comunque rispetto alle auto del suo segmento ha molti più accessori per la sicurezza ed anche gli air bag posteriori, che non tutti danno, se non a pagamento, unica critica non si possono avere gli alzacristalli elettrici posteriori, per i tagliandi ancora non ho fatto il primo, ma se cerchi notizie in questo forum ti sapranno dire qualsiasi cosa.
Si possono mettere gli alzacristalli elettrici posteriori, ci sono col techno pack
 
Grazie dell'informazione Gabriele, in fase di acquisto mi era stato detto che non c'era possibilità.
 
Carissimi amici questa e la sezione presentazioni eventuali risposte che esulano dal contesto le andiamo per cortesia a riportare nella discussione che il nostro nuovo amico Gabriele ha postato nella sezione Rio 2017 altrimenti non e' una presentazione ma una discussione tecnica sugli accessori montati sull'auto in questione.
 
Indietro
Alto Basso