• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Indeciso su gpl o crdi: consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

And80

Neoiscritto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
salve a tutti mi sto accingendo ad acquistare la Sportage...sono fortemente indeciso su gpl o disel 1.7 , percorro settimanali 380 km su extraurbano Media 80/100 km/h qualche rara volta autostrada per ferie estive ho una guida molto tranquilla premetto che se devo sorpassare non voglio avere l'ansia di pensare chissà se c'è la faccio.... La mi scelta sta pendendo verso il disel ma ho paura di spendere un botto di gasolio, attualmente la mia vecchia golf con 330000 km mi fa 254 km con 20 € .......cosa mi consigliate
 
Guarda, se vuoi un'auto che non ti faccia venire l'ansia quando devi sorpassare prendi la 136 cv. Tieni conto che però è un 2.0 di cilindrata. Il 1.7 è 115 cv, per un'auto di quella stazza secondo me non va avanti.
 
guardavo di più ai consumi che alle prestazioni.....
 
Allora vai col 115 cv.
 
Il 2.0crdi è un po più assetato,ma poi bisognerebbe vedere il come si utilizza la vettura...sicurarmente un SUV consumerà qualcosa in più di un segmento C quale la tua attuale golf...questioni di peso...
Per me se hai soldi da investire vai di 2.0crdi,se no va benissimo il 1.7crdi...il gpl secondo me sarebbe seduto nei sorpassi.
 
Ciao And80,
Ho una sporty 1.7 CRDI da 4 mesi , la uso praticamente solo nel traffico (casa.lavoro,casa) ,solo ieri 1 maggio l'ho lanciata in autostrada.
Beh, media consumi 6.0L/100km scattante in sorpasso vel. max 175 circa.
Se non hai il piede pesante te la cosiglio, se scegli la versione class (full opt.) Ti sembra di guidare in un salotto.:):);):cool:
 
1.7Crdi!! Anche per via della manutenzione del gpl! Più frequente!
N.B. : ho modificato il titolo, per dare più importanza al tuo dubbio! ;)
 
Ha
Ciao And80,
Ho una sporty 1.7 CRDI da 4 mesi , la uso praticamente solo nel traffico (casa.lavoro,casa) ,solo ieri 1 maggio l'ho lanciata in autostrada.
Beh, media consumi 6.0L/100km scattante in sorpasso vel. max 175 circa.
Se non hai il piede pesante te la cosiglio, se scegli la versione class (full opt.) Ti sembra di guidare in un salotto.:):);):cool:
Con 20€ quanti km riesci a fare ?
 
Io prenderei il disel gpl non ho fiducia meglio benzina meno problemi
 
Disel e benzina meno manutenzione, gas solo problemi esperienza fatta, poi una cosa o è bianca o è nera per me il bianco e nero (gas) solo sul dolcePoi è un mio parere personale
 
Ha
Con 20€ quanti km riesci a fare ?
Dipende dove fai gasolio, Ti sconsiglio di usare distributori con prezzi troppo bassi.
Ho appena fatto il pieno 80 € mi da un'autonomia di quasi 900 km dividi x 4 e hai la risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso