• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Indicatore autonomia benzina/GPL

Ayedanita

Neoiscritto
Registrato
12 Gennaio 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2020
Buongiorno a tutti e ho appena acquistato una Kia gpl benzina e volevo sapere come faccio a capire l’autonomia di quando l’autovettura va a gpl e quando a benzina nella strumentazione mi viene riportata un’autonomia e mi calava solo quando andavo a gpl.
Quando ho finito il gpl ho sentito i tre cicalini consecutivi e la scritta bi fuel lampeggiava, ho commutato a benzina e mi sarei aspettato un incremento dell autonomia che invece è rimasta ferma sui 95 km
 
L'indicatore dell'autonomia residua calcola soltanto il consumo di benzina.
Il manuale d'uso questo sconosciuto ....
 
Grazie
Ma allora perché l autonomia calava mentre usavo gpl da circa 600 km a 95 e ha smesso di aggiornarsi solo quando andavo a benzina??
 
Ciao, come ti hanno l'autonomia è solo quella a benzina, sale solo se fai benzina e scende mano a mano che si consuma con i vari avviamenti e con l'uso che ne fà anche durante il moto a gpl. Io metto 20 euro a volta, raggiungo 230/240 km di autonomia se li faccio appena entrato in riserva ma però ne precorro 660 km prima di ritornare in riserva.
Tieni controllato questo consumo (benza/km) e anche quello di valve care che quasi tutti hanno fatto fare l'aggiornamento per il consumo eccessivo.
 
Grazie
Il fatto è che l autonomia a benzina cala tanto quando si va a gpl...
 
Per questo va controllato il consumo, ovviamente dipende da come usi l'auto (dicono) ma molti fanno anche 100lm con un lt di benzina, io sono ben sotto, sarà il rodaggio, il freddo non lo so, ho fatto solo 3100km quindi tengo monitorato.
 
Indietro
Alto Basso