• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica indicatore benzina mentre si va a gpl

kiamax7

Neoiscritto
Registrato
20 Luglio 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2020
Buongiorno,
ho notato che quando vado a gpl, l'indicatore dei km rimanenti della benzina scende come se stessi andando a benzina, mentre la lancetta della quantità del serbatoio resta al suo posto o scende di poco (questo è corretto). Succede anche a voi? Così diventa inutile indicatore km rimanenti anzi fa quasi preoccupare come se dovessi mettere altra benzina
 
Ciao, tieni presente che per avviare il motore l'auto utilizza la benzina, di conseguenza è normale che diminuiscano i km disponibili
 
grazie. ma non è il mio caso. ovvero nonostante la pochissima benzina consumata mentre vado a gpl e nonostante ad esempio abbia mezzo serbatoio di benzina, l'indicatore km rimanenti va avanti come se stessi consumando la benzina, risultato a un certo punto mi dice che non ho più km di autonomia rimanenti mentre ho ancora un pò di gpl e magari metà o più serbatoio di benzina. non so se succede ad altri
 
È normale: i due sistemi di alimentazione sono separati: il CdB non sa che stai andando a GPL.
 
Indietro
Alto Basso