• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Indicatore carica batteria e livello carburante "scomparsi"

MacFrank58

Utente attivo
Registrato
28 Marzo 2018
Messaggi
162
Punteggio reazioni
90
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Stamattina mi sono accorto che lo strumento che indica livello batteria e livello benzina era "scomparso". La parte di cruscotto era spenta e non compariva nemmeno l'autonomia residua.
Mi sono fermato e ho spento la Niro. Dopo circa un minuto ho riacceso e lo strumento ha ricominciato a funzionare. Quando ho ripreso l'auto per andare in pausa pranzo funzionava di nuovo regolarmente. E' capitato ad altri?
 
prima volta che lo leggo sul forum
 
che io sappia è la prima volta che viene menzionato un difetto simile...
 
anche a me mai successo...e direi per fortuna, per curiosità la lancetta d'indicazione utilizzo era ferma o si muoveva?
 
anche a me mai successo...e direi per fortuna, per curiosità la lancetta d'indicazione utilizzo era ferma o si muoveva?
La lancetta si muoveva.
Mancavano le linee blu della carica batteria e bianca del carburante e l'indicazione dell'autonomia residua.
Se ricapita (e spero proprio di no ... sgraaat ;)) faccio foto e la posto
 
La lancetta si muoveva.
Mancavano le linee blu della carica batteria e bianca del carburante e l'indicazione dell'autonomia residua.
Se ricapita (e spero proprio di no ... sgraaat ;)) faccio foto e la posto

E dopo averla postata, ti suggerirei anche di portarla in un'officina Kia al più presto
 
E dopo averla postata, ti suggerirei anche di portarla in un'officina Kia al più presto
Mi ci stavo già dirigendo stamattina ... poi si è riacceso tutto.
Nel fine settimana devo passare comunque e ne parlo con loro.
 
È facile che sia qualche led della retroilluminazione della strumentazione che non faccia bene contatto, magari una saldatura difettosa. Premesso che la strumentazione sarebbe da sostituire, se lo fa di nuovo, oltre a fare la foto prova ad illuminare gli strumenti con una luce piuttosto forte, se riesci a leggere le cifre è proprio la retroilluminazione che non va
 
Bravo @still bella idea, come quella del bloccasterzo falsamente inserito.
Ma che lavoro fai ?
La butto li: IL MAGO ?
 
a me è capitato una volta che non comparivano più i simboli del climatizzatore sul display da 8'', temperatura e velocità/posizione ventola.
Lavoro nel campo informatica e con la soluzione spegni e riaccendi tutto risolto!!!!!

Mai più capitato.
 
Indietro
Alto Basso