• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Indicatore livello carburante

fsireni

Neoiscritto
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
CH
Kia
Sportage
Anno
2017
Kia Sportage 1.7 CRDI 2wd Class 2017
Sono a segnalarvi un misterioso malfunzionamento dell'indicatore del livello carburante improvvisamente comparso nella serata di ieri.
Dopo aver spento la macchina e riaccesa dopo 5 minuti, l'indicatore del carburante mi inizia a segnalare la necessità di fare rifornimento (spia carburante accesa e indicatore sullo 0) malgrado nel serbatoio vi fossero 1/4 di gasolio (correttamente segnalato prima dello spegnimento del motore) confermato anche dall'indicatore di autonomia del computer di bordo dove indica 197 km di autonomia (vedasi foto allegata). Ho provato a spegnere e riaccendere la macchina, ma niente. Questa mattina al momento di girare la chiave il problema è rimasto.
 

Allegati

  • IMG_20190901_235206.jpg
    IMG_20190901_235206.jpg
    57,5 KB · Visite: 1.760
è capitato anche a me.... accendendo e spegnendo più volte il quadro dava lo stesso problema....sapendo che avevo quasi il pieno, mi sono fatto un paio di volte una strada con dei dossi... prendendoli leggermente sopra alla velocità utile per non saltare ala Boy&Luke....risolto il problema.... era il galleggiante che si era incastrato
 
è capitato anche a me.... accendendo e spegnendo più volte il quadro dava lo stesso problema....sapendo che avevo quasi il pieno, mi sono fatto un paio di volte una strada con dei dossi... prendendoli leggermente sopra alla velocità utile per non saltare ala Boy&Luke....risolto il problema.... era il galleggiante che si era incastrato

Grazie mille per la tempestiva risposta. Attualmente sono circa 1/4 di serbatoio. Mi consigli di aggiungere un po' di gasolio prima di effettuare la prova?
 
non devi fare 200km, ma la prima stradina con i dossi (dissuasori) che trovi vicino a te. La percorri a 30 orari cercando di fare almeno 3 o 4 dossi a quella velocità...il sobbalzo dovrebbe sbloccare.
accosti, spegni e riaccendi...verifichi se il problema è risolto.
 
non devi fare 200km, ma la prima stradina con i dossi (dissuasori) che trovi vicino a te. La percorri a 30 orari cercando di fare almeno 3 o 4 dossi a quella velocità...il sobbalzo dovrebbe sbloccare.
accosti, spegni e riaccendi...verifichi se il problema è risolto.

Ok. Grazie mille di nuovo :good:
 
non devi fare 200km, ma la prima stradina con i dossi (dissuasori) che trovi vicino a te. La percorri a 30 orari cercando di fare almeno 3 o 4 dossi a quella velocità...il sobbalzo dovrebbe sbloccare.
accosti, spegni e riaccendi...verifichi se il problema è risolto.

Ho provato con i dossi ma niente, poi ho messo un po' di gasolio e tutto è tornato normale. Grazie ancora per la dritta
 
si sono queste due le prove o i dossi/buche o il pieno
dopo queste c'è da verificare: il galleggiante dal tappo sotto i sedili posteriori; il cablaggio elettrico; il quadro strumenti.
 
si sono queste due le prove o i dossi/buche o il pieno
dopo queste c'è da verificare: il galleggiante dal tappo sotto i sedili posteriori; il cablaggio elettrico; il quadro strumenti.

Ok, grazie ancora . Buona giornata
 
Indietro
Alto Basso