• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Info acquisto Rio 1.4 crdi usata

moneMF

Neoiscritto
Registrato
4 Agosto 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti , sto acquistando una rio 1.4 crdi 90cv. Volevo sapere se tagliandata in modo adeguato , quanto può arrivare di km massimi? A livello di consumi? Percorro circa 78 km al giorno prevalentemente in autostrada
Post automatically merged:

io non credo che basti pensare ai tangliandi fatti correttamente per avere un'auto che faccia i 200k e oltre km .... credo si debba avere un ottimo stile di guida che non metta sotto sforzo le varie componenti che possono riguardare si il motore ma anche il telaio e le parti connesse...

ES: se mi piace correre... seppure io non vada a sforzare il motore, andando ad affrontare le curve con una importante forza centrifuga posso compromettere tutta la parte delle ruote, braccetti, punti di gestione della torsione....risultato avrò un'auto che magari avrà un buon motore a 200k km ma è una bara volante per la tenuta di strada e frenata
Io tendenzialmente vado tranquillo diciamo . A livello di consumi ?
 
Ultima modifica:
Domanda da un milione di dollari, di per sé il motore é un mulo, il problema sui diesel moderni é la linea di scarico (bisognerebbe capire come é stata usata fino ad ora, per capire se il DPF abbia sofferto o meno).
A livello di consumo dovrebbero esserci discussioni a riguardo se cerchi
 
Domanda da un milione di dollari, di per sé il motore é un mulo, il problema sui diesel moderni é la linea di scarico (bisognerebbe capire come é stata usata fino ad ora, per capire se il DPF abbia sofferto o meno).
A livello di consumo dovrebbero esserci discussioni a riguardo se cerchi
Capisco grazie, più che altro ora ha 49.000km e io percorro circa 80 km al giorno, quindi spero che trattandola bene mi duri più di 8 anni 😂
 
Di che anno é?
 
10.000 km all'anno per un diesel sono veramente pochi, c'è il rischio che siano stati fatti tutti in urbano con difficoltà per il DPF.
Se puoi informarti sull'utilizzo che ne faceva il proprietario
 
10.000 km all'anno per un diesel sono veramente pochi, c'è il rischio che siano stati fatti tutti in urbano con difficoltà per il DPF.
Se puoi informarti sull'utilizzo che ne faceva il proprietario
Va bene grazie mille
 
Se poi risulta ok, 80km al giorno di autostrada (presumo divisi in 2 parti 40+40) per un diesel sono ottimi
 
Consumo misto ho chiesto , comunque sì 40 +40 . A quanto potrebbe arrivare di km massimi secondo te?
 
La mia (però é il modello nuovo) sul misto varia dai 19 ai 22 km/l a seconda del piede e delle temperature, che che anche il vecchio modello possa attestarsi su questi valori, prova a fare una ricerca nelle vecchie discussioni.
Sulla durata non saprei che dirti, io mi aspetto di farne almeno sui 250.000, se poi ci riuscirò non só
 
La mia (però é il modello nuovo) sul misto varia dai 19 ai 22 km/l a seconda del piede e delle temperature, che che anche il vecchio modello possa attestarsi su questi valori, prova a fare una ricerca nelle vecchie discussioni.
Sulla durata non saprei che dirti, io mi aspetto di farne almeno sui 250.000, se poi ci riuscirò non só
Capisco , sarebbe un bel traguardo ! :)
 
10.000 km all'anno per un diesel sono veramente pochi, c'è il rischio che siano stati fatti tutti in urbano con difficoltà per il DPF.
Se puoi informarti sull'utilizzo che ne faceva il proprietario
Scusa l'ignoranza, quali problemi potrebbe dare??
 
Scusa l'ignoranza, quali problemi potrebbe dare??
Se utilizzato in ambito prevalentemente urbano, un propulsore Diesel - da Euro 4 in poi - potrebbe soffrire di una lunga serie di mancate rigenerazioni del DPF. Questo comporterebbe un'accorciamento della vita utile del filtro stesso, una forte contaminazione da gasolio del lubrificante motore (con conseguente innalzamento del suo livello) ed un possibile rischio di Diesel Runaway. Vale a dire, auto-alimentazione, incontrollato fuorigiri ed impossibilità di spegnere il motore, con conseguenze distruttive :( ...
 
Se utilizzato in ambito prevalentemente urbano, un propulsore Diesel - da Euro 4 in poi - potrebbe soffrire di una lunga serie di mancate rigenerazioni del DPF. Questo comporterebbe un'accorciamento della vita utile del filtro stesso, una forte contaminazione da gasolio del lubrificante motore (con conseguente innalzamento del suo livello) ed un possibile rischio di Diesel Runaway. Vale a dire, auto-alimentazione, incontrollato fuorigiri ed impossibilità di spegnere il motore, con conseguenze distruttive :( ...
Confermo la mia rio 1.1 del 2013 è andata in autolimentazione dopo un anno e mezzo a causa del livello dell'olio troppo alto dovuto alle mancate rigenerazioni del dpf peró un passante me la spenta mettendo in 6 e con il freno premuto ha mollato la frizione gradualmente finché non si è spenta.
 
Indietro
Alto Basso