• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia info comandi vocali

bandit400cc

Neoiscritto
Registrato
25 Settembre 2023
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
VA
Kia
Sportage
Anno
2023
ciao a tutti,
premetto che ho appena ritirato l'auto 1.6 diesel automatia GT line plus con premium pack, appena riesco metterò una fotina. Stavo leggendo il manuale e ho notato che sul volante parte sinistra il primo tasto in alto a sinistra sul manuale è indicato con icona MUTE, ma fisicamente ho i comandi vocali.
Avete una lista di questi comandi vocali? per ora ho verificato "chiama" e "alza la temperatura" (dicendo i gradi oppure solo alzare e attiva sia i sedili e sia il volante riscaldato).
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla, se ci fosse qualcosa chiedo dove poter reperire le info.
grazie e buona giornata.
 
Nel manuale online ci sono diversi comandi possibili,
ma sono in effetti SOLO quelli relativi ai moduli delle chiamate, dei Media, della RADIO, non vi è menzione delle altre funzioni, tipo "alza la temperatura" porta la temperatura a xx gradi" ecc....
Io conosco solo (abbastanza inutile) "apri (o chiudi) tutti i finestrini" , "apri il finestrino conducente", ecc.... ma NON prende ad esempio "apri il tettuccio" (dice funzione non supportata) ..... non saprei che altro chiedergli.... o_O magari da fermo posso provare "apri il portellone":D .....
e vedere se lo fa o no... .. ma altro... non so
 
a me funziona se dico alza la temperatura.
altro comando utile: attiva o apri navigatore, chiama tal dei tali, manda messaggio a...
utili !
 
Io gli dico anche dove voglio andare, però si deve dire sempre per prima la parola "percorso" per... 😁
 
Hai provato semplicemente con "vai a....." Seguito da nome città+ via? A me funziona....
Altra cosa: mi funziona "apri bagagliaio" ma non "penso ovviamente per sicurezza) "CHIUDI bagagliaio..." 😁
 
ciao a tutti,
premetto che ho appena ritirato l'auto 1.6 diesel automatia GT line plus con premium pack, appena riesco metterò una fotina. Stavo leggendo il manuale e ho notato che sul volante parte sinistra il primo tasto in alto a sinistra sul manuale è indicato con icona MUTE, ma fisicamente ho i comandi vocali.
Avete una lista di questi comandi vocali? per ora ho verificato "chiama" e "alza la temperatura" (dicendo i gradi oppure solo alzare e attiva sia i sedili e sia il volante riscaldato).
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla, se ci fosse qualcosa chiedo dove poter reperire le info.
grazie e buona giornata.
Comunque....🙄
Solo per giocare un po'....😁
Ma...se dico "alza temperatura" a me sempre capisce "abbassa" (va be' basta dirgli "aumenta", e ok..) ma mi accende o spegne il volante riscaldato, e no i sedili.... Anch we x un attimo compare il msg "riscaldamento sedili attivato " e subito dopo"funzione non supportata"
...il sistema capisce molti comandi ma poi non è istruito ad eseguirli...
Ok serve a nulla... Se non per chiamate e multimedia...
 
Aggiungo anche:
imposta 22 gradi
accendi clima
sbrina parabrezza.

Peccato che i comandi vocali non siano ben documentati.
 
Indietro
Alto Basso