• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Info e consigli Niro

sempro

Neoiscritto
Registrato
22 Gennaio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
RN
Kia
[altro]
Anno
2018
Ciao a tutti
ho in piano l'idea di cambiare auto entro fine anno, ho attualmente una Fiat Bravo GPL dal 2009, ciò che mi trattiene dal cambiarla è l'esigua spesa nei consumi (circa 430km con 23eur di gas), ciò che mi spinge a cambiarla è la voglia di cambiare auto :D, il fatto che il prossimo anno avrei la revisione della bombola gpl e la voglia di un'auto con cambio automatico.
Faccio sui 13/14mila km l'anno.

Ad esser sincero la prima auto su cui ho messo gli occhi è il Qashqai, ma non sono per niente convinto sulle motorizzazioni che propone.. ora mi sto concentrando sulla Niro e a stretto giro conto di provarla in concessionaria.
Andrei su un'auto semestrale o poco usata.
Come budget vorrei stare max sui 20/25k e mi piacerebbe puntare su allestimento Energy o al limite Style.
Ho un pò di confusione sui primi modelli usciti e quelli poi 2017, se non ho letto male cambia la posizione della batteria che prima era nel bagagliaio e i fari che prima erano allo xeno, c'è altro che mi son perso..?

Punterei alla energy in primis per i fari led, dato che faccio strade piuttosto buie per rientrare dal lavoro, non ho mai provato auto con fari led ma penso ci sia un netto miglioramento, qualcuno potrà confermare?

La garanzia di 7anni mette una certa fiducia, sarà da vedere come sarà lo stato della batteria tra 5/8 anni, visto che questa è la prima auto ibrida della Kia..

Mi sembra di capire, leggendo in questo forum, che con un pieno si dovrebbero fare 900km più o meno, sono un pò lontano dai consumi attuali però son consapevole del salto di qualità e..del cambio radicale di motorizzazione

Scusate se mi son dilungato
icon_smile.gif
 
Ciao @sempro, penso che per quel budget una Energy la puoi trovare tranquillamente usata, poi è da vedere se riesci già a trovare una MY2018 o MY2017... ma penso più una MY2017, quindi batteria ausiliaria nel baule e per i fari a led lascio a chi ce l'ha già indicarti se ce l'hanno o meno anche le 2017. Mi pare avessero gli xeno, che comunque buttali via... :D
Per quanto riguarda la batteria, penso che siamo tutti sulla stesa barca...ai posteri l'ardua sentenza
Per i consumi,posso dirti che con ECO PACK e gomme termiche ho stima di fare i 900km che dici te, vedremo più avanti con temperature meno rigide e gomme estive come andrà.
Io arrivo da (anzi, cè l'ho ancora) un'utilitaria GPL (Corsa), che, a livello economico, spende meno ovviamente, ma è anche vero che Niro è tutt'altra tipologia di macchina. Devi mettere sul piatto vantaggi e svantaggi. Alla fine, io faccio 800km con circa 55€, ma con più comodità, più bagagliaio, più modernità, più silenziosità, più tutto...e in gpl ho anch'io le tue stesse cifre.

Buona futura Niro perchè sono sicuro che la comprerai. :):welcome::driving:
 
Ultima modifica:
Ciao, io ho la Niro da una settimana e arrivo come te da un GPL. Avevo un Renault Megane 3 del 2009 con percorrenza un po più alte delle tue circa 20000 km annui. Io con il tuo budget ho preso una Energy 2018 nuova ordinata con eco pack. Appena fatto il pieno mi diceva 800 km autonomia, ora che sono a 450 km md ne dà ancora 450 dunque dovrei superare i 900 e calcola che qui da me le temperature sono tra i - 3 ed i +6 circa, con gomme termiche. Con la Megane facevo in questi ultimi mesi con pari condizioni 480 km con 47 litri di GPL..
 
@sempro hai la fortuna di avermi a Rimini :D quindi organizziamoci e andiamo a fare un test drive approfondito , ti faccio guidare la mia che è gia' slegata e vediamo se ti piace o meno la tipologia di auto..
 
@sempro hai la fortuna di avermi a Rimini :D quindi organizziamoci e andiamo a fare un test drive approfondito , ti faccio guidare la mia che è gia' slegata e vediamo se ti piace o meno la tipologia di auto..

ciao peppe, ah sarebbe ottimo! :D
da quanto ce l'hai e quanti km riesci a fare con un pieno? cmq ci possiamo sentire volentieri in privato per un bel test :hungry:
Ciao, io ho la Niro da una settimana e arrivo come te da un GPL. Avevo un Renault Megane 3 del 2009 con percorrenza un po più alte delle tue circa 20000 km annui. Io con il tuo budget ho preso una Energy 2018 nuova ordinata con eco pack. Appena fatto il pieno mi diceva 800 km autonomia, ora che sono a 450 km md ne dà ancora 450 dunque dovrei superare i 900 e calcola che qui da me le temperature sono tra i - 3 ed i +6 circa, con gomme termiche. Con la Megane facevo in questi ultimi mesi con pari condizioni 480 km con 47 litri di GPL..

si chiaramente col freddo mi aspetto consumi un pò superiori (anche se sul gpl questa cosa non si sente mi pare), la mia bombola è 40litri e faccio sui 430km in media, spesso anche di più.. da tener conto che ogni volta che si accende l'auto parte a benzina quindi cmq un pò di benzina la si consuma
se posso chiedere.. la tua Energy a quanto sei riuscito a strapparla? hai fatto permuta con la megane quindi..
 
ciao peppe, ah sarebbe ottimo! :D
da quanto ce l'hai e quanti km riesci a fare con un pieno? cmq ci possiamo sentire volentieri in privato per un bel test :hungry:

si chiaramente col freddo mi aspetto consumi un pò superiori (anche se sul gpl questa cosa non si sente mi pare), la mia bombola è 40litri e faccio sui 430km in media, spesso anche di più.. da tener conto che ogni volta che si accende l'auto parte a benzina quindi cmq un pò di benzina la si consuma
se posso chiedere.. la tua Energy a quanto sei riuscito a strapparla? hai fatto permuta con la megane quindi..
Si ho dato la mia Megane e preso la Niro x 22500
 
Kia Niro Energy, deep cerulean blue e ruotino di scorta,modello con batteria sotto al sedile e fari a led,immatricolata il 29/11/2017 euro 23500 a Faenza Ra................
 
Kia Niro Energy, deep cerulean blue e ruotino di scorta,modello con batteria sotto al sedile e fari a led,immatricolata il 29/11/2017 euro 23500 a Faenza Ra................

buon prezzo direi! hai fatto la permuta immagino.. te l'hanno valutata bene?
 
Ho reso un Bmw 320d msport del 2007 con 160.000km valutato 4000 euro piu' 4100 e qualcosa di sconto.....secondo me' ottimo e in piu',
visto che avevo fretta di rientrare in Sicilia,pure in pronta consegna.........
 
ok si.. vedrò anche se hanno pronta consegna,
chiaramente se riesco ad andare più verso i 20 sarebbe meglio (considerando la mia permuta)
 
Energy pronta consegna immatricolata luglio 2017, con 150 km
21.500 euro compreso il tagliando e serbatoio pieno (con reso una Croma con un valore pari a 1000 euro)...l'ho presa anche se avrei preferito ruote da 16"
 
Energy pronta consegna immatricolata luglio 2017, con 150 km
21.500 euro compreso il tagliando e serbatoio pieno (con reso una Croma con un valore pari a 1000 euro)...l'ho presa anche se avrei preferito ruote da 16"
ottimo prezzo! posso chiederti dove?
 
Ho un paio di domande:
La Niro ha il sistema start and stop?
I cavalli totali tra termico e elettrico sono circa 141 se non erro.. ma questi sono tutti utilizzabili solo quando si ha la modalità sport attiva?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso