• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Info generali

Mandilak

Neoiscritto
Registrato
8 Novembre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
SR
Salve a tutti,
In famiglia dovremmo sostituire l'attuale vettura e stiamo valutando l'idea della nuova Sorento. Gradirei conoscere le sensazioni e impressioni di chi gia' la possiede. Un aspetto fondamentale e' l'affidabilita' nonche' capire il livello di customer care riservato da Kia verso gli acquirenti. Intendo: i 7 anni sono una realta' ovvero solo uno slogan.
La versione su cui si e' orientati e' un awd con trasmissione automatica. Sarebbe utile anche conoscere le vostre valutazioni circa la qualita' complessiva del prodotto.
Grazie in anticipo per I vostri consigli e commenti.
 
I sette anni sono realtà, non coprono tutto tutto, ad esempio autoradio e sistema infotainment mi sembra abbiano meno garanzia.

La nuova sorento non è fuori da molto, e non è un'auto per tutte le tasche, di opinioni se ne trovano poche, anche perché l'utente medio della sorento non è il classico ragazzetto trentenne che scrive nei forum. Comunque a leggere le recensioni sembra uno dei prodotti kia più riusciti di sempre, in grado di combattare con i più blasonati suv della stessa categoria. Ma queste sono recensioni che puoi trovare anche tu facendo una ricerca google. Comunque è un bel bestione, anche più grossa della cugina santa fe che a me piace molto.
 
Ho appena acquistato la sorento awd 7 posti con cambio automatico. Ritirata 2 giorni fa. Un po' presto per esprimere un giudizio . Comunque un bel macchinone. Vi terrò informati .
 
@andy.f.72 una cortesia:
Sezione presentazioni, vai li e posta una breve descrizione di te e dell'auto da te acquistata, sono ben viste le foto... Sarebbe ottimo ;)
 
Complimenti per l'acquisto andy.f.72 aspetto le tue impressioni sulla vettura. Io sono orientato su allestimento Feel Rebel lo trovo unbuon compromesso tra prezzo e dotazione. Tu per quale allestimento hai optato??
Saluti
 
Ho appena acquistato la sorento awd 7 posti con cambio automatico. Ritirata 2 giorni fa. Un po' presto per esprimere un giudizio . Comunque un bel macchinone. Vi terrò informati .
ciao, sto per acquistare lo stesso identico modello....sapresti dirmi come va in generale l' auto? e i consumi?
 
Ciao, ho ritirato 2 giorni fa la mia Sorento R-Rebel 5 posti AWD con cambio Automatico.
E' semplicemente fantastica... molto più di quanto potessi immaginare....
solida, spaziosa e generosa in tutti gli aspetti....
Il cambio non è dei più recenti... ma sicuramente dopo anni che è in commercio è sicuramente tra i più affidabili...
unico neo i consumi.... ma aspetto ancora qualche tempo prima di esprimermi bene a riguardo.
 
Ciao, ho ritirato 2 giorni fa la mia Sorento R-Rebel 5 posti AWD con cambio Automatico.
E' semplicemente fantastica... molto più di quanto potessi immaginare....
solida, spaziosa e generosa in tutti gli aspetti....
Il cambio non è dei più recenti... ma sicuramente dopo anni che è in commercio è sicuramente tra i più affidabili...
unico neo i consumi.... ma aspetto ancora qualche tempo prima di esprimermi bene a riguardo.
ciao, per "unico neo i consumi" che intendi? ti sei già fatto un' idea sulle percorrenze medie?
 
ciao, per "unico neo i consumi" che intendi? ti sei già fatto un' idea sulle percorrenze medie?
Ciao, nei primi 500 km non sono andato molto oltre gli 8 litri per 100 km... con un percorso misto... però di solito le auto nuove hanno bisogno di tempo per assestarsi pertanto aspetto di arrivare ai 5-6 mila km prima di dare un giudizio finale.... tutto il resto è FENOMENALE....
 
Ciao, nei primi 500 km non sono andato molto oltre gli 8 litri per 100 km... con un percorso misto... però di solito le auto nuove hanno bisogno di tempo per assestarsi pertanto aspetto di arrivare ai 5-6 mila km prima di dare un giudizio finale.... tutto il resto è FENOMENALE....
si, so anche io questa cosa sui motori, soprattutto diesel....cmq considerando che con la mia CEE'd ora sto sui 5,7 pensavo peggio....tutto il resto FENOMENALE buono a sapersi ....non vedo l'ora
 
ciao, devo ritirare la mia nuova sorento 5 posti venerdì. non mi fidavo tanto del cambio auto e ho preso il manuale. anche per gestire meglio la machina rispeto al automatico...dici che i consumi reali si agirano attorno ai...? grazie
 
ciao, devo ritirare la mia nuova sorento 5 posti venerdì. non mi fidavo tanto del cambio auto e ho preso il manuale. anche per gestire meglio la machina rispeto al automatico...dici che i consumi reali si agirano attorno ai...? grazie
Ciao, la mia con il cambio automatico al momento è sugli 8L / 100km di media
In città arriva anche a 9,7-10... ma in Extra urbano è scesa anche a 7,5....
molto dipende da come hai tu il piede... se non hai fretta e dosi bene l'acceleratore riesci a contenere i consumi e divertirti lo stesso con la brillantezza del motore...
Devo dire che ora con 1000 km fatti sono abbastanza soddisfatto....d'altronde stiamo anche parlando di un 2.2 da 200 CV che pesa quasi 2 tonnellate...
 
Ciao, la mia con il cambio automatico al momento è sugli 8L / 100km di media
In città arriva anche a 9,7-10... ma in Extra urbano è scesa anche a 7,5....
molto dipende da come hai tu il piede... se non hai fretta e dosi bene l'acceleratore riesci a contenere i consumi e divertirti lo stesso con la brillantezza del motore...
Devo dire che ora con 1000 km fatti sono abbastanza soddisfatto....d'altronde stiamo anche parlando di un 2.2 da 200 CV che pesa quasi 2 tonnellate...
beh si, ci sta che non consumi come una classica berlina....per il resto come ti ci trovi?
 
beh si, ci sta che non consumi come una classica berlina....per il resto come ti ci trovi?
Mi trovo molto bene e devo dire che è anche meglio di come mi aspettassi...

Se proprio vogliamo trovare due note negative ti direi...
1) sbrinamento specchietti
2) alza cristalli elettrici che automaticamente salgono quando chiudi l'auto.
3) tetto che si chiude automaticamente in caso di pioggia....

Considerando che la macchina è sui 50 mila euro e si tratta di particolari in parte software direi che ci si poteva pensare ... ma come dicevo... è più una caccia alla strega che altro.
Ero solo abituato ad averli in quanto prima avevo una Skoda quindi "VW"....

Per il resto c'è tutto e anche di più...

Il motore e soprattutto il cambio vanno capiti... ieri sera ho toccato i 16 con un litro su un tratto di 5-6 km di misto....
secondo me si può ottimizzare ancora il consumo... almeno per usi base... ovvio che se vuoi i 200 CV e la coppia... devi pagare dazio nei consumi...
 
Mi trovo molto bene e devo dire che è anche meglio di come mi aspettassi...

Se proprio vogliamo trovare due note negative ti direi...
1) sbrinamento specchietti
2) alza cristalli elettrici che automaticamente salgono quando chiudi l'auto.
3) tetto che si chiude automaticamente in caso di pioggia....

Considerando che la macchina è sui 50 mila euro e si tratta di particolari in parte software direi che ci si poteva pensare ... ma come dicevo... è più una caccia alla strega che altro.
Ero solo abituato ad averli in quanto prima avevo una Skoda quindi "VW"....

Per il resto c'è tutto e anche di più...

Il motore e soprattutto il cambio vanno capiti... ieri sera ho toccato i 16 con un litro su un tratto di 5-6 km di misto....
secondo me si può ottimizzare ancora il consumo... almeno per usi base... ovvio che se vuoi i 200 CV e la coppia... devi pagare dazio nei consumi...
va beh si, il pelo nell'uovo.....ammazza, 16 con un litro sarebbe oro che cola.
 
Indietro
Alto Basso