• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Info impianto audio

slivero

Utente attivo
Registrato
1 Luglio 2015
Messaggi
80
Punteggio reazioni
10
Provincia
NA
Ciao a tutti!
Oggi ho preso sub+ampli e in pomeriggio vorrei montare il tutto, mi manca giusto qualcosa di poco conto per il cablaggio.

Gentilmente mi servirebbe:
1) una guida smontaggio autoradio in sicurezza
2) sapere se è necessario un convertitore iso per l'autoradio, dal quale poi prendermi il segnale che va alle casse posteriori da poter fare il parallello e portare quel segnale dietro al sub, tramite apposito convertirore rca

Grazie! :)
 
Ciao silvero se non ricordo male ci sono gia 2 discussioni dove ho postato il cablaggio e una di francy per rimuovere lo stereo.. non riesco a linkarle perke sono col cell , ma se cerchi hai gia tutto l occorrente cosi si evitano discussioninuguali se hai dubbi puoi rispondere nei post dove gia si parla del cablaggio cosi tutte le info saranno racchiuse in una sola discussione
 
ciao e grazie per la risposta in primis!

Ho già provato a cercare ma non ho trovato nessun materiale a riguardo, se mi dai il titolo della discussione magari lo trovo, magari oggi riesco a montare il tutto in tal caso! ;)
 
Kandom fatti pagare:D:D:D
 
Grazie kandom.

Ora mi serve solo una guida al passaggio dei cavi. Oggi ho dato un occhiata e per quanto riguarda il cavo di alimentazione, non mi è parso semplicissimo farlo passare dall'abitacolo in quanto il foro dove passano tutti gli altri cavi di serie dal cofano motre all'abitacolo è oggettivamente in una posizione scomoda, dal cofano motore manco si vede, dovrei provare a togliere la batteria o farmela alzare su un ponte. Passarlo sotto le scocche fino al cofano posteriore poi diventa semplice superato questo primo ostacolo.

Per l'rca invece non ho ancora visto per dove farlo passare.

Quindi in conclusione... dove è consigliato far passare questi cavi? Qui sul forum abbiamo una guida???

Intanto provo a vedere sul web se trovo qualcosa a riguardo!
 
So per certo che @ToRaKiKi695 ha già fatto l'operazione...peccato sia da un po assente sul forum :(
Ti mando un link di una discussione parallela in MP...vedi se leggi qualcosa di utile...
 
ora ci do un occhiata, GRAZIE!

ne approfitto per chiedere se qualcuno sa qual è la tensione in uscita dall'autoradio di serie (con nav) ??ho trovato queste foto, domani controllo se la mia auto si presenta uguale, come spero, in tal caso sarebbe abbastanza semplice il tutto

http://postimg.org/gallery/2767ze3i/2d85b9be/
 
se vuoi fare un bel lavoro i12 volt li devi prendere dal vano motore se segui il + della batteria ti porta diretto nell abitacolo il problema sta nel bucare il tappo , i cavi puoi farli passare anche per via centrale sotto la zona della leva del cambio ,, ho fatto un lavoretto simile in 30minuti ma non avevo bisogno dei 12v della abtteria . il negativo lo trovi dietro le plastiche nello scomparto di sinistra ..
lo stereo o nav lavorano tutti a 12v ma non puoi collegarti li con un aumento di ampere ti salta il fusibile..
ho visto le foto ed e cosi anche la tua auto
 
i 12 volt mi servono da remote sull'amplificatore e va preso obbligatoriamente dall'alimentazione dell'autoradio se si vuole l'ampli acceso solo a stereo acceso.. se lo prendessi dalla batteria sarebbe sempre acceso!

un aggancio facile per mettere a massa l'ampli lo trovo solo dietro la plastica di sinistra allora? a destra non c'è?

per quanto riguarda il passaggio dei cavi..
- il cavo d'alimentazione pensavo di farlo passare sotto le scocche inferiori a sinistra, sperando che ci vada considerato che è un 35mmq con relativa schermatura abbastanza doppia
- i cavi rca, vanno tenuti più lontano possibili da altri conduttori, specie quelli di alimentazione dell'ampli in quanto un filo in conduzione, nonostante la buona schermatura, genera sempre campi elettromagnetici lungo tutta la lunghezza che possono in una certa misura influenzare, anche se minimamente, un eventuale rca portatore di segnale... considerando che già mi tocca fare un adattamento da alto-livello/rca perdendo non poca qualità, oltre al fatto che già di suo l'autoradio di serie manda fuori un segnale non propriamente pulito... i cavi rca sicuramente li farò passare lontano dal cavo di alimentazione, ma pensavo di farlo passare lungo le scocche inferiori sinistre, non mi è parso ci fosse modo di farlo passare direttamente sotto la leva del cambio, come hai fatto te???
 
Pensavo che intendessi i 12v di alimentazione xdxd...
Gli rca li riesci a passare benissimo per via centrale quella zona non ha tanti cavi...
Qui hai il terminale hai due 12v controlla quello che da il segnale +12 quando accendi il navigatore
Screenshot_2016-01-18-11-00-03.png
 
grazie mille per lo schema, stavo giustappunto cercando quello!!

però non mi è chiaro come fai a far passare i cavi sotto al freno a mano, zona centrale.. come si smonta tutta quella roba? e poi da dietro al bracciolo al cofano posteriore come ce lo fai passare da li senza tenerlo a vista?!?!?

ps: b11 e b12 dovrebbero portare la corrente allo stereo, leggo bene? non capisco perchè ne ha due poi..
 
Devi controllare con il tester se non ricordo male b11 e un cavo piu grande ed e il 12v dalla batteria e b12 sottochiave. sIe non vado errato devinusare b18 ,i cavi per via centrale li passi senza smontare il portaoggetti li devi inserire tra lo spazio del pianale e il tunnel centrale poi basta che li tiri verso su e si nascondono , sul lato posteriore dove ce il bracciolo io ho usato un passacavi e fatto passare gli rca sotto la moquette e presi poi sotto al sediolino posteriore
 
ricapitoliamo...

- uso il b18 per il mio remote da portare all'ampli

per l'rca, hai usato un passacavi SOTTO la moquette?!
 
Indietro
Alto Basso