• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Info kit xeno niro

Independence

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
28
Provincia
AN
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti qualcuno ha montato il kit xeno su niro ???
Ho da qualche giorno montato le safego ma con la pioggia e buio non mi hanno soddisfatto per niente.
 
Io ne provai due e, in ambo i casi, il sistema a volte mi dava errore mentre altre volte uno dei due fari non si accendeva (random) oppure sfarfallava.
Provai anche a eliminare eventuali spike di corrente raddrizzando e filtrando l'alimentazione ma il problema persisteva.
Non escludo che con qualche kit diverso possa funzionare ma non mi andava di perderci molto tempo e montai le lampade led.
 
Safego led hai montato?
 
Ciao a tutti qualcuno ha montato il kit xeno su niro ???
Ho da qualche giorno montato le safego ma con la pioggia e buio non mi hanno soddisfatto per niente.
Strano, saresti il primo a non essere soddisfatto dei led After market. Montati correttamente vero? Intendo con i led posizionati dx e sx.
 
Strano, saresti il primo a non essere soddisfatto dei led After market. Montati correttamente vero? Intendo con i led posizionati dx e sx.
No onestamente .... Dove sta scritto che sono DX e sx sul libretto di istruzioni non cita nulla
 
No onestamente .... Dove sta scritto che sono DX e sx sul libretto di istruzioni non cita nulla
Le lampade sono identiche per dx ed sx di intende che i led vanno montati sulla linea orizzontale uno rivolto a destra e uno a sinistra e non in verticale, cioè un chip in alto e uno in basso
 
Non le lampade dx e sx, ma il posizionamento dei led nel faro.
Dato che per fissarle al faro si deve ruotare la lampada e che la stessa ihanno i ed posizionati solo da due parti, c'è il rischio di montarle con i led posizionati alto/basso. In questo modo il fascio punterebbe in alto e l'illuminazione non sarebbe soddisfacente. Se guardi nel thread dei led se n'è parlato parecchio.
 
Hai per caso il link .?
ma sul libretto non riporta nulla
IMG_20180318_102356.jpg
 
Nel thread dei led c'è, con la funzione cerca lo trovi. Scusa ma sono col cellulare e faccio fatica a trovarti i messaggi corretti. Comunque è abbastanza semplice, basta posizionare le lampade con i led alto/basso, compiendo il mezzo giro per avvitarle al faro, la posizione diventa quella corretta dx/sx.
 
Nel thread dei led c'è, con la funzione cerca lo trovi. Scusa ma sono col cellulare e faccio fatica a trovarti i messaggi corretti. Comunque è abbastanza semplice, basta posizionare le lampade con i led alto/basso, compiendo il mezzo giro per avvitarle al faro, la posizione diventa quella corretta dx/sx.
OK quindi la posizione finale delle lampade montate al lenticolare avranno i led che faranno luce a DX e SX non sotto e sopra
 
ok controllate e sono entrambe montate cosi
 
Io non ti so dire se la luce del kit xenovision a led che monto sulla mia e più potente del kit safego perché non ho il libretto con le caratteristiche.Mi sembra che faccia più luce ma puo essere una mia convinzione personale.
 
Dovrebbero essere equivalenti, il kit xenonvision avendo però il raffreddamento attivo dovrebbe avere una luce più costante. Da qualche parte lessi che la luminosità dei led cala con l'aumentare della temperatura.
 
Indietro
Alto Basso