• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade fari H7 (alogene - xeno - led)

saggiomo1

Utente attivo
Registrato
15 Settembre 2015
Messaggi
53
Punteggio reazioni
5
Provincia
AL
Kia
Soul
Anno
2014
salve a tutti!
dal libretto d'uso della macchina non sono riuscito a capire che tipo di lampadina monta la macchina....se h4 o h7...li se ne parla di tutti e due...
qualcuno le ha già smontate?
 
ciao indica modello ed annomodello 2014-2015
page.h356.jpg


Modello 2010 - 2013
page.2013.png
 
...modello crdi del 2014.....
Se ho capito bene h7....ma sll e ll che significa?
 
LL = Long Life
SLL= Super Long Life
L'attacco è comunque H7
 
Ultima modifica:
Ottime e complete info!! ;)
 
Confermo che sono delle H7. Ho cambiato le originali con delle Philips White Vision... si, un po' più bianche delle originali, ma niente di che! Nulla a che vedere con Xeno o LED. Non ne vale la pena.
Ciaoooooo
 
Ottima info inerente alle lampadine fari!!
La mia cee'd, non ha grandi fari anabbaglianti e neanche fari alti!!
Così, pensavo di cambiare le lampadine (tutte e 4, H7) con le osram NIGHT BREAKER UNLIMITED!!
Saranno buone??
Ma anche la soul ha fari che, per via di forma ed altezza, non illuminano così bene??
Ciao
 
http://www.sicurauto.it/test-e-rece...a-lampade-h7-per-auto-testati-14-modelli.html
Nella gallery ci sono anche le foto comparative.
La Soul ha gli anabbaglianti con la lente... illumina già molto bene. Io le ho cambiate per una questione estetica. Da come le descrivevano sul sito Philips pensavo che fossero molto meglio. Il realtà la luce e bella bianca, ma confrontata con i led delle luci diurne non c'è storia!!
 
Ciao
ma x la sostituzione delle anabbaglianti hai dovuto smontare la fusibiliera?
Ho visto che non c'è molto spazio di manovra.
Grazie in anticipo
 
Hai visto il libretto di uso e manutenzione?? Per la cee'd, ad esempio indica lo smontaggio del paraurti anteriore.
 
Che fatica smontare gli anabbaglianti !!!
Quello lato passegero è più semplice xchè c'è più spazio, ma il lato guida è incredibile !!!
Il libretto dice di smontare il paraurti... ma proprio non ne avevo voglia !!!
Ho svitato le 3 viti che bloccano il faro da sopra e così si riesce a sollevare di 1 cm... mi è bastato x riuscire a fare il cambio.
Ho montato delle lampadine H7 - 55W da 5400°K (che è molto vicino alla tonalità fredda del LED)
Risultato eccezionale. Eccolo.

20160124_194727r.jpg
20160124_194740r.jpg


Ed ecco la differenza con gli abbaglianti accesi (lampade originali):
20160124_195044r.jpg
 
Ultima modifica:
Ottime info @rubbe ! Che lampade hai montato?
Mannaggia :) potevi fare un altro bel tutorial! :) ;)
 
Indietro
Alto Basso