• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade fari H7 (alogene - xeno - led)

20160124_194950r.jpg


Luce bianco freddo (luce solare) con leggeri riflessi azzurri. Nonostante ci sia scritto azzurro, la temperatura di colore da 5400 gradi Kelvin è vicina alla "luce solare diurna".
Comprate da B** 'S (catena di negozi di accessori) a € 29,95
Omologazione Europea ECE R37 !
 
Ultima modifica:
Io, ho preso le osram night breaker unlimited!
Le tue non le avevo mai sentite nominare...sono buone??
 
Spero che lo siano, altrimenti ho buttato 30 euri nel ce**o !
Se fai conto che quelle cinesi costano dai 6€ in su.... adesso le provo e vi aggiorno.
Dicono però che più la luce è chiara e meno durano! Boh.. vedremo.
Le ho prese solo x una questione estetica: volevo che avessero la stessa tonalità delle luci diurne a LED.
 
OK!! ;) Io le ho prese per una maggiore illuminazione! Il faro cee'd non rende molto...
Il guaio delle cinesi è che se surriscaldate, potrebbero scoppiare....senza contare la vita breve.
Vediamo quanto durano le mie...
 
Ciao a tutti
Su anabbaglianti ho montato night breaker unlimited ho finalmente una buona illuminazione e profondità notturna
Su abbaglianti ho montato bosch xenon blu dopo averle provate su anabbaglianti,ora, rispetto a quelle di serie ho ottimo campo luminoso.
 
20160125_195501r.jpg


Provato le lampade 5400°K della D-Gear (vedi post #17).
Illuminano bene anche se, rispetto alle Philips White Vison 4300°K, secondo me sono un po' inferiori.
Non so se perché la luce è leggerissimamente azzurrata oppure se perchè "spingono" di meno.
Comunque... valide!
 
Finito di montare e provato le osram cool blue hyper White 5000k... la differenza con il led è zero, quindi estetica ok. Su strada l effetto è buono con una profondità come con le lampade originali ma sembra ci sia una visibilità con più dettagli. Ho provato a fare una foto ma non sono riuscito a caricarla.
X la sostituzione ci vuole tanta pazienza, mani piccole e le seguenti chiavi: una 12, una 10 e una 10 a T. Per il lato SX ho smontato la fusibiliera, x recuperare un po di spazio, e ho sbullonato il farò, x avere qualche mm spazio ulteriore; comunque resta un intervento chirurgico. Sul il lato DX, per maggiore visibilità e comodità di lavoro, ho smontato la vaschetta che c'è dietro al tappo del farò.
Fatica ripagata.

Ecco la foto..
 

Allegati

  • 1453874638067-795420000.jpg
    1453874638067-795420000.jpg
    103,9 KB · Visite: 522
Ultima modifica di un moderatore:
ciao a tutti
le mie impressioni tra osram h7 NBU e bosch XB non ho provato philips o altro (costi)
osram spinge di più ed e leggermente più luminosa di bosch
dalla confezione però si vede cha ha una vita inferiore alla media, è il compromesso
altro compromesso colore e immagine percepita con gli occhi,
la luce più diventa bianca, meno campo di profondità e definizione dei contorni hai
io mi fermo qua. verifico la durata
 
Max7310,
sembrano veramente eccezionali, ma a livello di fascio luminoso cosa dici? illuminano bene come o più delle originali?
Le d-gear che ho montato io, sarà xchè sono leggerissimamente azzurrate, ma mi sembra che illumino un po' meno.
Ciao
 
Ciao Rubbe,
secondo me illuminano come le originali ma con maggior contrasto e nitidezza il che dovrebbe migliorare la visuale. Poi secondo me dipende molto anche dal nostro occhio che la luce sopra i 4000k la percepisce in modo diverso. Per i look è come da foto..ottimo.
Sicuramente le ricomprerei.
 
Salve a tutti ... Qualcuno sa dirmi qualcosa su installazione luci xenon su Nuova Soul 2016 ??? Grazie .
 
Salui a tutti, qualcuno del forum ha esperienza, tipo smontaggio fari, problematiche elettriche, compatibilità del ceck, riscaldamento bulbo lenticolare garanzia ecc..ecc..
circa la sostituzione delle lampade originali anabbaglianti/abbaglianti con lampade led di ultima generazione?
Allego foto.
Grazie per l'attenzione e cortesi gradite risposte
 

Allegati

  • kit-led-h7-6000k-xenon-3600-lumen-.jpg
    kit-led-h7-6000k-xenon-3600-lumen-.jpg
    17,1 KB · Visite: 613
Ciao Matrix io ho solo sostituito le h7 di serie con altre più luminose con manovre da contorsionista. sai se le lampade led ci stanno dentro nel fanale, e se necessitano di centralina. Te le hanno consigliate, dove le hai comprate e quanto costano?
 
ciao Claudio, no io ancora effettuo sostituzioni! sul Sorento avevo installato tutto led, luci targa, luci di cortesia, luci portiere, bagagliaio, cassetto porta oggetti, illuminazione strumentazione, per la fanaleria: stop principali, terzo stop, indicatori direzione. per le luci principali fendinebbia, abbaglianti/anabbaglianti kit bixeno con mini centralina 6000K, ha funzionato tutto alla perfezione! con significativo risparmio a carico batteria, alternatore ed anche nei consumi.
non ho avuto particolari problemi solo molta pazienza, alcune cognizioni tecniche infine del tempo a disposizione.
ora da circa tre giorni ho la nuova soul, sulla quale vorrei far lo stesso, ho già fatto pratica su come smontare i vari interruttori ma non sono tanto certo che lampade led siano gradite dalla centralina!! pertanto chiedevo se qualcuno avesse già sperimentato! la lampada led della foto è di ultimissima generazione, meno, passi il termine invasive nell'installazione in quanto dotate di alette di raffreddamento e centralina nel corpo stesso della lampada. Purtroppo anche qui ho dubbi sempre per lo stesso motivo di non compatibilità.. non volendo far danni..mi son permesso di scrivere e chiedere se qualcuno ne sa di più.
resto in attesa, mal che và H7 con maggiore luminosità di quelle di serie sia per anab. che abba.

saluti
 
Attenzione! Ho letto che comunque le modifiche come quelle che proponi tu non sono abbastanza luminose e te le vendono solo per le luci fendinebbia. Verifica bene. Ci sono anche molte prove comparative su youtube e quasi tutti i kit sono marchiati "Fog Lights" (fendinebbia).
Ciaoooo
 
Indietro
Alto Basso