• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Info per acquisto 1.6 136 DCT

Kano

Neoiscritto
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
PC
Kia
Ceed
Anno
2018
Ciao ragazzi, attualmente ho una opel GT che per quanto ami e sia un piacere da guidare, l'anno nuovo probabilmente cambierò per nuove esigenze di lavoro che mi aumenteranno il chilometraggio...viaggiare sugli 11 con un litro a benza sarà dura. Mi sto guardando attorno, ho letto cose confortanti in altri post qui sul forum in merito ai consumi e al comportamento del 1.6 diesel della kia. Trovo parecchie cee'd 1.6 136 cavalli con il cambio DCT su autoscout, anche con pochi km. Non mi sembra di leggere particolari problematiche (e tengo sempre in conto che i km reali potrebbero essere anche il doppio...)
Per cui vi chiedo se c'è qualcosa da sapere su quest'auto per fare una scelta consapevole.
Il cambio doppia frizione ha anche i comandi al volante o solo a leva? La gestione automatica è progressiva o sportiva? Velocità delle cambiate? Bluetooth, cruise control, eventuale navigatore, funziona tutto bene? Il motore è grintoso tipo alfa o passo tipo volkswagen?
Cose da guardare per capire se l'auto ha avuto dei problemi?
 
Opel gt... bel mezzo, tanti hp!
Questa ceed, che dire... ti consiglio di provarla in concessionario.
Il cambio è impeccabile, con un'elettronica piuttosto intelligente, mai più senza ;).
Per il resto la macchina è bella farcita, con il technopack non manca nulla (chiamata vocale a parte).
Motore sufficientemente potente.
Freni molto potenti.
E sta anche bene in strada!
Moolto silenziosa, comoda e spaziosa.
Consumi 15km/l circa.
 
Dello sterzo che mi dici? Trovo recensioni pessime a riguardo
 
Confermo appieno quanto detto da Jacksuff, e aggiungo che:

si, il cambio ha le palette al volante. Molto reattivo, la progressione dipende da come lo sfrutti. Non ha una modalità Sport, ma se vai di kick-off sull'acceleratore spinge sino a limitatore senza problemi. In scalata non è particolarmente aggressivo, infatti uso il manuale quasi esclusivamente nelle discese con tornanti;

motore più tipo VW direi, molta coppia in basso, allungo sufficiente;
la sensazione al tatto del volante in pelle è molto bella, la precisione dello sterzo non è eccelsa, ma definirla pessima mi sembra esagerato per la categoria (GTLine, non vera sportiva). Io mi ci trovo benissimo anche ad alte andature su percorsi tortuosi. L'ottima tenuta di strada aiuta parecchio.

Contro:
con questo allestimento ricchissimo (GTLine + techno pack) avrei gradito sensori di parcheggio anteriori e soprattutto i sensori angolo cieco, dato che la visuale 3/4 posteriore è scarsa;
consumi pensavo un pelino meglio, ma non riesco a superare facilmente i 15 in misto.

Io credo ci siano parecchie Cee'd con pochi km (per lo più semestrali o demo) solo perché in Italia questo modello ha purtroppo una fetta di mercato pressoché nulla, non certo perché ha problemi. Riguardo ad affidabilità è un modello molto maturo.

So che vieni da una GT (eh beh..;)), ma anch'io ti consiglio di provarla, dal vivo è molto meglio.
Ciao e buona scelta!
 
Sì ho letto tutto. L'ho provata. Sullo sterzo, sì in effetti è da utilitaria, leggero e poco comunicativo. Motore con 136 cavalli pensavo avesse un po' più schiena, invece non ha molta spinta a bassi regimi. Per l'abitacolo mi sembra curata e anche le plastiche della zona guidatore sono gommose ed elastiche.
Il DCT è molto molto fluido, non si avvertono le cambiate, ed anche l'abitacolo è molto insonorizzato.
L'auto è ben fatta, ma a questo punto la metto in concorrenza con Classe A 180, Golf 1.6 TDI o 1.4 TGI e insomma diciamo che costa più cara...e la cosa non è tanto sensata.
 
Lo sterzo non è certo quello di una 147, se sei abituato ad una sportiva come la GT, questa è un'altra cosa.
Classe A180 monta il 1.5 Renault da 110cv. A parità di dotazione, spendi parecchio di più.
Idem per la Golf 1.6 TDI.
Per dire che la ceed costa più cara... probabilmente non sai quanto costano le altre 2.
 
Per me è sbagliato confrontare una classe A con una Cee'd, sono auto di segmenti differenti
 
Indietro
Alto Basso