• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Info smart key

Davide73

Neoiscritto
Registrato
10 Agosto 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Ciao a tutti,
è vero che i tagliandi vengono registrati sulla smart key - come afferma il venditore? E' importante saperlo perchè la Sorentona è di seconda mano, 100k km e sul libretto tagliandi non c'è nessun timbro....

Fatemi sapere, sul libretto istruzioni non ho trovato riferimenti!

Ciao,

Davide
 
In ogni caso i tagliandi vanno registrati sul libretto di manutenzione cui fa fede la garanzia.Inoltre vanno conservate anche le ricevute fiscali con specificati codici materiali ed operazioni effettuate. Tutto deve essere visibile al cliente e non nascosto in fantomatiche smart key....senza tali documenti secondo me non hai diritto nemmeno alla garanzia....ma sei andato in Kia o da un multimarche?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ad esempio le Bmw portando la chiave in concessionaria e mettendola nel computer si possono vedere le manutenzioni eseguite. In kia non lo so
 
In ogni caso il cliente deve aver il libretto di manutenzione timbrato e le ricevute....in questo modo la concessionaria potrebbe dire quel che vuole...
 
L'ho comprata da un multimarche e mi ha spiegato che la registrazione dei tagliandi è simile a quanto descritto da gip97 per la Bmw. Il libretto manutenzione è cmq illibato e non ho fatture di precedenti tagliandi. In ogni caso sul libretto istruzioni della macchina non ho trovato nulla che parlasse di questa funzionalità.
Tra l'altro, nel caso fosse come la bmw, i tagliandi sono verificabili anche da eventuali terze parti (ad es. Midas) o solo da casa madre?

Davide
 
Ovviamente il libretto dei tagliandi deve essere timbrato. Se ci sono le fatture meglio ancora.

Per la tua ultima domanda Davide non so risponderti
 
Ok, domani cerco un concessionario KIA aperto (la settimana di ferragosto, sigh!) e cerco di farmi spiegare. Mal che vada, se la garanzia non è valida, c'è il diritto di recesso..
Comunque posto sul forum la risposta di KIA appena so qualcosa, giusto per avere un thread completo.

Grazie a tutti per la collaborazione (PS: se qualcuno ha qualche info ulteriore.....ben venga, eh! :D )

Grazie,

Davide
 
Facci sapere.La mia paura é che ci siano stati interventi di fa da te.In tal caso pretendi la garanzia sull usato di legge.Di che zona sei?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao,
non mi risulta che KIA abbia lo stesso sistema BMW:
quando ho acquistato il pacchetto di aggiornamenti per il nav mi hanno fatto vedere lo "stato" della mia Carens sul databesa KIA che si basa sul numero di telaio: con quello possono vedere tutti i dati dell'auto compresi tagliandi, manutenzioni ecc ecc.
 
Sono in attesa della documentazione (fatture) che comprovano burocraticamente l'avvenuta esecuzione dei tagliandi. Tutto il resto, è fantasia....
 
po**a miseria!! Alla fine, in futuro, per acquistare auto usate, basterà che siano state tagliandate.......e portare un amico carrozziere! Comunque, anche per le auto senza smart key, basta il semplice "controllo targa" presso un'autofficina autorizzata per sapere manutenzioni ed interventi in garanzia!
Unica nota dolente........i costi dei tagliandi!!!
 
Indietro
Alto Basso