• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Info su bluetooth e comandi vocali

Ilbravo

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2014
Messaggi
93
Punteggio reazioni
10
Provincia
NA
Sono presenti nella versione con navigatore? Cioè se pronuncio il nome, automaticamente compone il numero?
Sono presenti anche i comandi al volante ( pure della radio) grazie
 
Se fai la ricerca nei post del forum ne troverai tanti sull'argomento a riguardo. In ogni caso ti posso anticipare che pur essendo presenti al volante tutti i comandi, sia per la radio che quelli vocali, il navigatore originale Kia, al momento dell'ultimo aggiornamento firmware, ancora non permette di poter effettuare le chiamate vocalmente ed il metodo più veloce è chiamare vocalmente tramite lo smartphone che essendo collegato bluetooth effettua la chiamata sfruttando l'impianto vivavoce dell'auto.
 
I comandi della radio ci sono,così come quelli del trip e quelli per rispondere al telefono ma ahimè credo di aver fatto una scoperta che ritenere inconcepibile credo sia poco.
Vedendo centinaia di foto su internet (e su questo forum) ho notato che sulle versioni senza navigatore sul volante c'è il pulsante per il riconoscimento vocale mentre sulle Cool con navigatore e sulla High Tech non c'è.

Ora quello che mi chiedo è:
Ok che il restyling 2015 è a mio avviso bellissimo per interni ed esterni...ok che il Techno pack con 1000 Euro ti dà davvero un ottimo pacchetto di optional (nel 2014 bisognava unire Techno Pack e Kia Navigation System per un totale di 2100 Euro)...ma è normale che questo pack escluda sia il riconoscimento vocale che il lettore cd?????
Spero di non pentirmene,quantomeno mi consolerò con la bellezza della plancia col monitor da 7 pollici.

Soprattutto mi chiedo quale sia il senso di queste scelte a mio avviso bizzarre,soprattutto per l'esclusione del riconoscimento vocale.
Ho ordinato con entusiasmo tangibile e contagiante una 1.4 Cool+Techno Pack colore Urban Blue (credo che sarò il primo in Italia avendola ordinata a scatola chiusa senza che su internet ci fosse ancora mezza foto di questo nuovo colore) ma mi iniziano a girare un po' le palle nel conoscere dal 31 gennaio che l'ho ordinata,documentandomi fino ad oggi (quasi quasi mi sarei fatto i c _ _ _ i miei) ho perso:
-Cruise control (non ne faccio un dramma in quanto evito l'autostrada in ogni modo possibile)
-Mezze luci lenticolari (più belle esteticamente sia da accese che da spente e più efficaci nell'illuminazione)
-Led posteriori (bellissimi per l'effetto anello che avevano e teoricamente non si bruciano mai,forse i più bei led posteriori tra tutte le competitors)
-Cornering lamp (non ne faccio un dramma ma la sua funzione notturna non è affatto male)
-Sensore crepuscolare (non c'è problema)
-Sensore di pioggia (forse mancherà ma non mi uccido)
-Lettore cd (ho più 400 cd che attendevano)
-Riconoscimento vocale (passo la mia vita in auto facendo il rappresentate ed era di vitale importanza).

Il tutto avendo anche aumentato il prezzo di partenza da 16400 a 16600 (Cool 1.4)

Spero in testimonianze di utenti del forum che hanno il navigatore che possano smentirmi almeno sul riconoscimento vocale,magari lo si aziona da altri tasti sulla plancia,boh...
 
ma a questo punto perchè non hai preso l'High tech??
Avresti avuto
-Mezze luci lenticolari
-Cornering lamp
-Sensore crepuscolare
-Riconoscimento vocale

per me il vero gap negativo è il cruise....
 
Perché a gennaio la concessionaria non ne sapeva nulla,mah.
E comunque i 3 colori disponibili per l'High Tech sono i primi 3 che scartai durante la mia decisione.
Resta comunque un peccato perché risparmiavo pure 600€ avendo per giunta le cose che hai elencato (eccetto il riconoscimento vocale che non c'è neanche lì, pazzesco)
 
io ho una kia venga col navigatore ma i comandi vocali come si attivano?
 
Indietro
Alto Basso