• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Info su motore e cambio Sorento 170 cv CRDI

renzos

Neoiscritto
Registrato
17 Settembre 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
VI
Kia
Sorento
Anno
2009
Vorrei sostituire il mio pajero con una sorento. Il mio pajero ha 2 posti e adesso me ne servono di più.
Ho trovato quella che sembra un'occasione anche se 7000 euro son tantini. Farei anche il salto , grande, di prenderla automatica.
Quella che ho adocchiato è del 2009 crdi vgt 4wd 170cv
Quello che non riesco a capire, e che il concessionario non ha ben esplicato, è la questione della catena cinematica. Mi spiego.
1-Questa versione è un 4x4 full time? e se si, dovrebbe avere il TOD. Premesso che i 4x4 permanenti non mi garbano affatto, la differenza di consumi tra questa e un 2wd, è alta?
2- ha ancora il riduttore(cosa per me fondamentale)?
3- l'automatico ha 4 o cinque marce?
Grazie a tutti e scusate se i modi sembrano alquanto opportunistici.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho trovato una vecchia discussione https://www.kiaclub.it/threads/consumi-kia-sorento-2-5-170-cv.7077/
E che dire, mi hanno fatto passare la voglia. Ma come è possibile che un motore common iniettato diretto, per un solo quintale in più di peso auto, consumi più del mio obsoleto 4d56??? Cioè, io col pajero accendi e spegni in montagna faccio 8, stesso in autostrada a 130, ma con velocità di crocera 100 ( gli manca la sesta)ho sfiorato più volte i 12
 
Benvenuto nel Kia Club!
Vorrei sostituire il mio pajero con una sorento ... OMISSIS ... mi hanno fatto passare la voglia
Pazienza. Ti auguriamo di trovare un altro mezzo che abbia dei consumi più contenuti.
:ciao:
 
Non mi aspetto i 22 km litro della volvo 1600 della mia compagna, ma almeno 10/11 nel 2020 si possono pretendere...intanto sto leggendo all estero che dicono che di riscontri diretti sulle pagine italiane ne trovo pochi...
 
Il mio 170cv Vgt li faceva traquillamente 10/12 kmlt stando attento a non avere il piede pesante.
 
# pisia. Ma auto o manuale?
 
Premesso che la verità sta sempre nel mezzo, mi son tradotto dai fori spagnoli degli interventi che fan anche ridere. Uno dice e mi pare fin troppo, che con il pieno ( se non sbaglio 80litri) arrivava a malapena a500km...ok lasciamone 7/8 di riserva.... Un altra che la sconsiglia perchè ti rovina il conto in banca e lei stessa stava morendo per dar da bere all auto)))
 
Quindi hai avuto entrambe le versioni e il tuo giudizio è dunque titolato. Ciò che leggevo pare esser a sto punto vero. Se uno poi ha il piede pesante e non sfrutta l inerzia delle due tonnellate...son azzi acidi...
 
Quindi hai avuto entrambe le versioni e il tuo giudizio è dunque titolato. Ciò che leggevo pare esser a sto punto vero. Se uno poi ha il piede pesante e non sfrutta l inerzia delle due tonnellate...son azzi acidi...
Vabbe' ma non è mica obbligatorio comprarla 😁😁
 
#CUSTOM ok, questo è vero...ma risulta esser un auto che mi garba per ridotte e telaio. Il fatto di insistere sul automatico è perchè vorrei fare il grande salto e quella immacolata che ho trovato ce l ha. Chiaro che se ci son 4 o più kml tra auto e manuale, il primo non vale la candela
 
No, finché non ho certezze non mi muovo. L idea di mettermi un ladro in garage non mi va proprio. Un auto deve darti piaceri non ritrosia nell utilizzo perché se ho un quartino di serbatoio devo cercare un distributore alla svelta
 
Bah, io avuto anni fa un vicino di casa che aveva una Sorento automatica e l'ho sempre sentito parlare in maniera entusiastica dell'auto, in tanti anni mai un accenno ai consumi eccessivi.
 
Il sorento e' un vero carro armato non ho mai avuto problemi se non quello di stare attento a non pestare sull'acceleratore.
 
Indietro
Alto Basso