• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL - info tecniche motore

alessio78x

Neoiscritto
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di questa auto.
non riesco a reperire informazioni però sul motore, volevo capire se è una semplice trasformazione di un motore a benzina fatta in un secondo momento prima della vendita, oppure se è invece un motore fatto apposta e costruito per essere adattato al GPL?
ad esempio ha le valvole autoregolanti?
la testata rinforzata e compagnia bella?
grazie per tutte le info che mi darete, saluti.
 
Ciao, l'impianto gpl viene montato in Italia dalla Brc, il motore comunque nasce per poter subire questa trasformazione, quindi ha sia le valvole autoregolanti che la testata rinforzata (come d'altronde ormai da anni tutte le auto che vengono vendute per poter andare a gpl) vai tranquillo
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao, eppure proprio ieri ho trovato in rete delle persone che si lamentano dei tanti problemi alle valvole e agli iniettori.
anche un video della BRC del 2015 dove viene spiegato che kia non fa nessuna modifica ai motori che verranno trasformati.
 
Io fin ora, ho sentito che i possessori del 1.4 gpl sono molto soddisfatti..poi ovviamente ognuno esprime la propria esperienza personale.
 
certamente, ma più che delle opinioni personali ero in cerca di dati oggettivi sul motore e sulla preparazione che dovrebbe fare la casa prima della trasformazione. ovviamente chi la compra e la sta utilizzando é sempre soddisfatto, finché non si rompe.
 
Beh! Anche tu ti sei fatto influenzare dai commenti della gente che ha riportato diversi problemi alle valvole e iniettori..
Oggettivamente è un motore super collaudato non credo ci sia il pericolo di incorrere in problemi di quel genere.
 
io prima di acquistare il 1.4 mpi mi sono informato e mi è stato detto da mia che rispetto al 1.4 del 2017 questo è aggiornato e predisposto per il gpl.... poi non saprei cosa aggiungere...
 
ma la garanzia di 7 anni copre anche l'impianto gpl?
 
Si, oramai la garanzia 7 anni è sull’auto e sull’impianto
 
È importante sapere che i costi di manutenzione con impianti GPL sono superiori , ogni 15000 sono circa 300€ , a 50 mila vogliono la regolazione delle valvole e si va dalle 400 alle 800 ....se non si fanno molti km non si ammortizzano le spese di manutenzione imposte per la garanzia dei 7 anni , questo e quanto riferito da concessionario Kia
 
Sinceramente dipende dal motore.
Quelli che hanno le valvole idrauliche non necessitano della regolazione di cui parli....
 
Non penso la stonic 1,4 gpl monti le pneumatiche da quello che mi hanno detto in Kia sono meccaniche cmq la registrazione e sicuramente costosa questo me l'ha detto il gassista BRC perché non sono neanche trattate le valvole e le sedi di scarico é un normalissimo motore a benzina , se avete qualche altra informazione sicura a proposito che ben venga :)
 
Al momento dell'acquisto mi hanno informato che l'attuale 1.4 ha le punterie idrauliche e sedi valvole rinforzate. Inoltre gli attuali impianti BRC prevedono sistematicamente ogni tot l'iniezione di benzina utile a preservare le valvole.
Non so se questo è vero o solo in parte, ma sui precedenti modelli a GPL la garanzia era di 5 anni.
 
Indietro
Alto Basso