• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Info tettuccio apribile EV6

Bubasmile

Neoiscritto
Registrato
1 Novembre 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
23
Provincia
PR
Kia
EV6
Anno
2021
Buongiorno a tutti,
Non so se avete visto nei vari video di dimostrazione online, qualche Kia EV6 era dotata del tettuccio apribile, proprio come quello che ho sulla mia Sportage.
Quando sono andato in concessionario per ordinare la mia EV6 ho dovuto aspettare settimane perché avevo chiesto che fosse un accessorio imprescindibile, ma dopo vario tempo di attesa mi hanno confermato che non fosse possibile ordinarla con tettuccio apribile.

Io mi chiedo: “Possibile che un’auto di 61000 euro non sia possibile ordinarla, anche con un sovrapprezzo, con questo benedetto tettuccio apribile?

Mi sembra una follia!
 
Ma non è possibile ordinarla con il tettuccio perché, magari, per la versione europea non c'è, oppure perché, per ora, non è ordinabile con questo accessorio??
Abbiamo appreso più volte che (a volte) Kia si perde veramente in sciocchezze....e mi sa che continua a non smentirsi!!😔
 
Non me l’hanno saputo spiegare... Ma veramente è inspiegabile, anche perché non capisco cosa cambi dato che l’hanno dovuto costruire da 0.
 
Sulla Ceed che avevo prima, anche pagando come optional, non si potevano avere i sensori anteriori che peraltro erano invece disponibili di serie in altri paesi europei quali Germania, Spagna... e la Ceed che avevo era la top di gamma di quel modello, all'epoca 🤷‍♂️
 
Facile che la versione per la Germania abbia tale possibilità.
 
Semplice le auto vengono scelte dai fenomeni di KIA ITALIA che decidono per noi quali accessori avere e quali no,ormai sono rassegnato a comprare auto con accessori che altri hanno deciso al posto mio.Se nella concessionaria dove ho chiesto il preventivo della Ioniq5 non mi avessero fatto la faccia da schifati quando gli ho detto che ridavo in permuta la mia niro EV a quest'ora viaggiavo su una macchina con tetto a pannello solare cosa che te la sogni sulle EV6 italiane.Poi altra cosa sui filmati di youtube si vedono video di persone che gia hanno potuto comprare la ev6 canadesi,americani inglesi olandesi svedesi norvegesi e via andare e noi come al solito siamo gli ultimi degli ultimi.
Post automatically merged:

Sono andato a vedere i vari siti europei di kia e non compare almeno per il momento il tetto apribile nei video visti si trattava di auto per il mercato nord americano.
Post automatically merged:

EV6 danese base 2 ruote motrici con tetto apribile ne vogliamo parlare.
Post automatically merged:

altra con tetto apribile sempre danese.
 
Ultima modifica:
Quando comprai la Niro chiesi a Kia Italia perché da noi non si poteva avere tetto apribile e sensori anteriori: mi dissero che da indagini di mercato hanno reputato che in Italia non sarebbero stati disponibili 🥺
Mistero sul perché se io voglio il tetto apribile non posso, lo stesso i sensori mentre in tutto il resto del mondo, si.
Le Niro in altri Stati hanno anche la presa interna a 230v ,a noi niente. Vai a capirli
 
Ha me avevano detto da una attenta analisi di mercato hanno risposto che non servivano perche ritenuti inutili.A domanda ma avete interpellato qualcuno perche io quando compro un auto voglio avere l'opportunita' di configurarla come mi pare e piace,non ho ricevuto risposta.:banghead::muted::nonso::su:
 
Ho appena visto un paio di video di Ceed, Ceed sw e Proceed presentate a Barcellona, tutte MY22, tutte GTLine (tranne la sw che è allestimento "Tourer" 🤔) : tutte, e ripeto tutte, avevano sedili riscaldati davanti e dietro, tutte avevano sedili anteriori ventilati e tutte avevano 4 finestrini elettrici con funzione auto... Come mai qui in Italia per avere queste cose devo x forza comprare una GT?? 🤦‍♂️
 
Ho appena visto un paio di video di Ceed, Ceed sw e Proceed presentate a Barcellona, tutte MY22, tutte GTLine (tranne la sw che è allestimento "Tourer" 🤔) : tutte, e ripeto tutte, avevano sedili riscaldati davanti e dietro, tutte avevano sedili anteriori ventilati e tutte avevano 4 finestrini elettrici con funzione auto... Come mai qui in Italia per avere queste cose devo x forza comprare una GT?? 🤦‍♂️
Perche kia Italia decide per Te che non conti niente secondo il loro modo di ragionare,non e piu semplice le auto escono con questi accessori mi dai l'opportunita di ordinare l'auto che voglio dicendomi quelle che sono in arrivo e se la tua non rientra negli ordini mi dici devi aspettare da 1 a 12 mesi.Io col sorento ho aspettato 9 mesi lo sapevo e ho fatto lo stesso l'acquisto quello che non sapevo che per il mercato americano c'erano 12 colori mentre da noi solo due grigio chiaro metallizzato o nero.
 
Caspita è un veto peccato che su una vettura simile non ci sia il tetto apribile, una vettura oltre i 60 mila euro mica bruscolini che poi la Ev6 che ha scelto Silvano e una versione bella Sportiva essendo una Gt line quindi il tettino su una versione cosi e d'obbligo ,ma certe cose non le capisco .
 
I gusti son gusti e pertanto non discuto se c'è a chi piace quella botola anni '80. Non solo per la EV6 ma anche per la Niro e non so quali altre Kia.
Per me il tetto apribile deve essere panoramico.
 
I gusti son gusti e pertanto non discuto se c'è a chi piace quella botola anni '80. Non solo per la EV6 ma anche per la Niro e non so quali altre Kia.
Per me il tetto apribile deve essere panoramico.
Basterebbe un listino con una selezione ed ognuno potrebbe scegliere la propria in base ai propri gusti.

ma il fatto di non rendere disponibile un optional per un intero paese, al posto di altri all’interno, per lo più, della stessa comunità (europea in questo caso) è veramente senza senso.

Ci potrebbe essere il paradossale caso dove un tedesco con una Kia EV6, magari in versione AIR con tettuccio panoramico venga in Italia per una vacanza e chi ha comprato una EV6 Gt-Line qui, spendendo anche di più, non lo abbia.

Avevo anche detto al concessionario che avrei aspettato qualche mese pur di averlo, e lui mi ha risposto che parlando con i piani alti, neanche loro sapevano quando, e soprattutto SE, lo avrebbero mai reso disponibile in Italia.

Ha senso tutto ciò?
 
Sono proprio scelte che non hanno senso, se Kia avesse deciso di non fare il tettuccio apribile ok, scelta di produzione (Ottimizzazione produzione, costi ecc...), ma se è previsto perché non dare la possibilità di installarlo?????
Che poi non è che te lo montano gratis lo paghi pure e probabilmente potrebbero pure fartelo strapagare che lo monti lostesso......

Comunque sono tutti uguali.......
Io ad esempio ho una Fiat Tipo acquistata km0 di importazione Ungherese che ha i sedili "normali" in tessuto e riscaldati, in Italia per avere i sedili riscaldati l'unico modo è acquistare il pack con i sedili in pelle per qualche migliaio di euro in più..... per non parlare delle idolatrate case tedesche che se vuoi un optional ne devi montare almeno altri due che 99 su 100 neppure volevi o che non c'entrano niente uno con l'altro......

Continuo a pensare che se le case o gli importatori fanno certe scelte "incomprensibili" comunque è perché hanno un guadagno maggiore a fare così, anche se onestamente non ho ancora capito quale sia, certo che se si affidano ai sondaggi che si sentono in giro o peggio interpellano i concessionari, si spiegano tante cose...... :banghead:
 
Se non è previsto per noi del "Bel Paese" .....amen!!!
Sarebbe sufficiente, almeno, che i venditori fossero un pochino più "istruiti" su queste cose,
di modo che, se un cliente fa una richiesta, possa ricevere una pronta risposta, e fare le
sue valutazioni di conseguenza.
Mi pare di capire comunque che un è pò una scelta generalizzata dei marchi, predisporre o
meno accessori/optional/elementi di serie diversi in base al Paese di destinazione alla vendita....
 
Indietro
Alto Basso