• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Info upgrade impianto audio

Sillygbr

Neoiscritto
Registrato
17 Novembre 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
BO
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao a tutti, sono un nuovo e felicissimo possessore di niro style 2019
La macchina è fantastica sotto ogni punto a parte l'impianto audio...
Premetto che nella vecchia leon avevo sia il pianale che 2 subwoofer per un totale di 3000WRMS
Sulla niro stavo pensando di mettere solo 1 sub nel baule, ma essendo da amplificare non ho idea da dove prendere la 12v!!!
Leggevo su altri thread che qualcuno si è attaccato ai fusibili, ma la portata è troppo bassa per il mio amplificatore...
Qualche santo riuscirebbe a darmi qualche indicazione???
Grazie mille e scusate per il tema
 
Ciao
Non saprei aiutarti per l’impianto ma ti conviene aspettare 3 anni in modo che non hai più garanzia sull’impianto audio originale così da non far decadere la garanziaIo sto aspettando per quello
 
Ma per assurdo se la mia morosa avesse la macchina con batteria a terra non potrei aiutarla a partire?
Ho letto 1 altro thread, ma non ho capito benissimo la cosa...
 
Puoi attaccare il cavo dalla scatola porta fusibili sollevando il coperchio a destra del vano motore il negativo lo prendi alla sinistra dove c'e il supporto del motore.
page_655.png
se ti leggi la bibbia che ti hanno dato c'e la procedura per l'avviamento quando la niro non parte ma puoi fare la procedura in senso contrario,l'ho fatto una volta e non e accaduto niente.Vai a cercare le discussioni di un nostro utente Giupy che aveva fatto modifiche all'impianto stereo con subwoofer montato sotto al sedile di guida.
 
Puoi attaccare il cavo dalla scatola porta fusibili sollevando il coperchio a destra del vano motore il negativo lo prendi alla sinistra dove c'e il supporto del motore.
page_655.png
se ti leggi la bibbia che ti hanno dato c'e la procedura per l'avviamento quando la niro non parte ma puoi fare la procedura in senso contrario,l'ho fatto una volta e non e accaduto niente.Vai a cercare le discussioni di un nostro utente Giupy che aveva fatto modifiche all'impianto stereo con subwoofer montato sotto al sedile di guida.
Direi di aver letto tutti i thread in merito, ma se non sbaglio non parlavano del collegamento dell'ampli alla batteria della macchina...
 
Con la Niro dal 2018 che ha la batteria servizi al litio integrata, eviterei di fornire energia ad un'altra automobile.
Eviterei anche un amplificatore che assorbe troppa corrente.
Ma sono solo mie opinioni. Lascio la parola a chi è del mestiere.
 
Direi di aver letto tutti i thread in merito, ma se non sbaglio non parlavano del collegamento dell'ampli alla batteria della macchina...
Hai letto quelli di Giupi solo lui e un altro hanno fatto modifiche all'impianto radio sulla niro se ricordo bene.
 
Hai letto quelli di Giupi solo lui e un altro hanno fatto modifiche all'impianto radio sulla niro se ricordo bene.
Si, ma ora vado a rileggermi tutto...poi al max provo a contattarlo
Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso