• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Informazioni aggiornamento infotainment

Dexter1983

Neoiscritto
Registrato
28 Maggio 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
BN
Kia
Ceed
Anno
2021
In tema di aggiornamento mappe infotainment, che differenza c'è tra l'aggiornamento rapido e il completo?
 
sul sito Kia non è riportato, ma credo che in un caso aggiorni solo le mappe e nell'altro vengono aggiornati sia le mappe che il software di navigazione...
 
Secondo me è molto più probabile che il rapido aggiorni solo i file più vecchi mentre il completo faccia "pulizia totale"
 
sul sito Kia non è riportato, ma credo che in un caso aggiorni solo le mappe e nell'altro vengono aggiornati sia le mappe che il software di navigazione...
No, viene aggiornato tutto in ogni caso
Post automatically merged:

Secondo me è molto più probabile che il rapido aggiorni solo i file più vecchi mentre il completo faccia "pulizia totale"
Mmmm probabile, inoltre il completo lavora in background e forse impiega piu tempo per questo, mentre il rapido disattiva temporaneamente l'infotainment peraggiornamento. Mi sembra di aver capito questo ma volevo confrontarmi
 
No, viene aggiornato tutto in ogni caso
Post automatically merged:


Mmmm probabile, inoltre il completo lavora in background e forse impiega piu tempo per questo, mentre il rapido disattiva temporaneamente l'infotainment peraggiornamento. Mi sembra di aver capito questo ma volevo confrontarmi
È corretto
 
per la mia esperienza, lavoro in Land Rover, l'aggiornamento è solo sulle mappa del navigatore e il software dello stesso mentre per il completo cioè con il OTA viene aggiornato tutto l'infontainment.
Nella Land Rover è l'utente che aggiorna tutto tramite connessione wifi se dotata di abbonamento o in hotspot con cellulare .
Spero che anche con la Sportage sia cosi con OTA, altrimenti sarebbe una grande seccatura portarla solo per aggiornare i vari software.
 
L'Over The Air non mi pare sia già disponibile, ma forse sul nuovo...
 
Il capofficina mi ha detto a meno di eventuali nuove del momento siamo gli unici a non avere aggiornamenti OTA disponibili,lunedi sono a Frosinone per accompagnare un amico e gli chiedo notizie.
 
Personalmente però non lo ritengo una cosa importante, ma soprattutto nemmeno utile per i dispositivi che non sono "nati" pensando a quello.
Sebbene sia vero che l'implementazione della funzionalità è solo una questione di software (l'hardware per la ricezione dati già c'è), servirebbe anche che sia previsto dello spazio dedicato per salvare l'aggiornamento che deve essere eseguito, non ho idea di quanta memoria non volatile abbiano a disposizione i nostri infotainment; non mi piacerebbe dover eseguire obbligatoriamente l'aggiornamento appena ricevuto.
 
Indietro
Alto Basso