• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico INFORMAZIONI DIMENSIONE SERBATOIO CARBURANTE VENGA 1.4 BENZINA

curioso_KIA

Neoiscritto
Registrato
13 Aprile 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
PU
Kia
Venga
Anno
2018
Buongiorno sono possessore da poco più di 1 anno di una venga 1.4 bnz dopo che la mia precedente autovettura (acquistata nel 2016) mi è stata rubata parcheggiata in uno stallo per disabili con tanto di pass esposto. L unico pregio per me di quell'auto era il consumo con un pieno 42 litri mediamente facevo sui 970 - 1050km diesel. Preso da un certo sconforto di altra persona e dato che ammira il popolo sud koreano la scelta è stata semplicissima: auto poco nota, carburante bnz di giuste dimensioni per equipaggio e molto gradevole nella forma. Sono a scrivere per un dubbio: è possibile che a capacità del serbatoio varia da distributore a distributore nel senso che facendo solo il rifornimento a serbatoio vuoto il suo volume varia da 40,18 a 43.87 litri (percorrenza media 615km) mentre in altri casi con 38.09 percorro 630 km. Ho fatto una mia personale osservazione più il carburante esce lentamente dalla pompa maggiore è il contenuto del serbatoio credo che sia dovuto al fatto che vi sia una corrispondente dilatazione del recipiente e non una errata sottostimata valutazione del volume del liquido che viene immesso nello stesso.
 
Queste discrepanze dipendono solo minimamente dalla auto nel senso stesso percorso stessa temperatura stesso distributore di rifornimento.Avendo avuto per lavoro una stazione di servizio ti dico di controllare sempre se al lato delle colonnine ci sono i bolli verdi della verifica della pompa ,non andare a fare rifornimento in posti che non conosci non immagini quante pompe taroccate ci sono in giro,prova a rifornire sempre negli stessi posti.
 
Indietro
Alto Basso