• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Informazioni - Kia Rio 2016

Fab27

Neoiscritto
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Rio
Anno
2016
Buonasera a tutti,

A breve dovrò ritirare la mia Rio 2016 (così mi dice il concessionario) Cool 1.2 Benzina. Ho qualche quesito da porre per chi già ne possiede una:

- Sensori di parcheggio: mi dicono che saranno montati di serie (la macchina arriva già con i sensori montati e non dovrà montarli il concessionario successivamente) dato che è la versione 2016. Come funziona? Vicino al tachimetro sarà possibile vedere un immagine con le "tacche" di distanza? Il rumore di avvicinamento all'ostacolo è tarato? Ovvero quando si è al limite c'è ancora altro spazio o è abbastanza reale?
- Specchietti: ho letto che lo specchietto è richiudibili elettronicamente. È presente un tasto da schiacciare manualmente o in fase di chiusura/apertura si chiudono/aprono?
- Cruise control: sulla versione 2015 in esposizione dal concessionario non ho notato particolari tasti. Non è incluso nemmeno sulla versione 2016?
- comandi vocali: ho visto che sul volante è presente il tasto per utilizzare i comandi vocali. A cosa possono essere utili?
- Abitabilità: ho notato che la macchina e molto bassa. Qualcuno ha dei problemi di visibilità anteriore? Perché abbassando quasi al massimo il sedile, per non toccare la testa, mi si riduce notevolmente la visibilità del "muso".
- Fari led: sono solo anteriori o anche posteriori?
- Finestrini: non ho fatto caso, anche quelli posteriori sono elettrici?
- Rodaggio: c'è qualche indicazione particolare o basta non esagerare con i giri i primi 1000 km?

Penso di aver detto tutto quello di cui ho bisogno di voi, in caso mi venisse qualcos'altro in mentre, scriverò nuovamente per disturbarvi :)
Grazie in anticipo,
 
Ho ordinato la tua stessa versione, 10 giorni fa, che tempi di attesa hai avuto ? a me dicono che già per fine giugno sarà in consegna... mhma...

Quello che so per certo:

I finestrini sono elettrici anche dietro.
Il Cruise non c'è.
Rodaggio nessuna apprensione particolare, andature tranquille, nessuna tirata a freddo, per 1000 km buoni è consigliabile non esagerare con il gas.

A me questa Rio cool fa impazzire, la mia è bianca :)
 
Ciao! Anche io bianca. Primo maggio era prevista la consegna ma ancora non si ha ombra della macchina. Dicono che ci sono dei ritardi sulle cool :(
 
Io la vado a ritirare sabato mattina, ho preso una High Tech bianca 1.1 Crdi, fatto il contratto verso metà aprile, mi era stato detto che era in consegna ad aprile stesso, quindi non mi lamento del leggero ritardo, anche perché se avessi ordinato la 1.4, cosa di cui ero intenzionato, avrei dovuto aspettare dai 90 ai 120 giorni, e non avrei potuto aspettare tanto.
Aggiungo altre cose che so per sentito dire, gli specchietti hanno un tasto con cui è possibile aprirli e chiuderli, non sono automatici con l'apertura/chiusura dell'auto (anche se vendono delle centraline apposite per questo), il cruise control credo al momento ci sia solo nella versione high tech e non nella cool, nemmeno quella con il techno pack, i fari a led sono solo anteriori (purtroppo :().
Il resto te lo farò sapere appena ce l'avrò fra le mani :D
 
A me ne davano una in pronta consegna ma color grafite, e a me grafite piace ma non quanto il bianco :confused:

Alle promesse dei venditori non do peso, accorciano sempre i tempi di consegna...
 
Indietro
Alto Basso